Diritti Sportivi Premium E Sky Senza Paragoni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Flask ha scritto:
Non sono certo un esperto di queste tematiche ma un monopolio è quando un prodotto viene venduto da un solo "individuo" che quindi può richiedere il prezzo che meglio crede. Ma ormai non esiste più questa accezione visto che è dimostrato che esistono i cartelli tra le aziende e quindi anche in presenza di quella che sembrerebbe concorrenza fa avverare in realtà un regime di oligopolio molto simile al monopolio. E comunque per me finché non ci sarà il monopolio sull'acqua o sul cibo non mi fscio la testa. Sky o MEdiaset comprano in esclusiva i diritti? Se posso permettermi di abbonarmi bene, sennò pazienza, vivo bene lo stesso. La pay tv non è un diritto acquisito ma un bene di lusso.

la pay tv non è un bene di lusso.
comprare una ferrari o una mercedes è un bene di lusso.
io non lo trovo giusto.
condanno anche i cartelli.
ora ci manca che dici che anche la benzina è un bene di lusso.

Nicola47 ha scritto:
io sto difendendo i diritti dei consumatori chi se ne frega di mediaset.
ma tu ti rendi conto che sky può sparare cifre folli per la champions e io non ho la possibilità di scelta?
è come se ci fosse solo tim per la telefonia mobile.
puoi scegliere di non abbonarti. come possono scegliere tutti di disdire se Sky spara la cifra folle perchè il mercato lo decide sempre l'utente. oppure puoi abbonarti adesso (non è che Sky è solo per ricconi sfondati eh).
e sì la paytv è un bene superfluo. non è un medicinale salvavita (per cui chi è indigente giustamente non paga un centesimo per averlo).
non scherzare nemmeno eh. il gioco è bello se dura poco.

dhex ha scritto:
quindi secondo te, tipo se decido di vendere un prodotto in genere e dò l'esclusiva di vendita ad una sola catena di supermercati commetto qualche illecito?
cioè io lo voglio far vendere solo all'auchan e non al carrefour, non posso perchè poi chi ha la carta auchan lo può pagare meno di chi non ce l'ha ? :D ma che ragionamento è????
allora se la ferrari vuole dare la vendita in esclusiva delle sue auto solo ad una concessionaria non può
le devono vendere tutti????
mi sai che hai le idee un pò distorte di come funziona il mercato
e poi come già ti dicevano è solo una partita di calcio
la tua partita gratis il mercoledì te le puoi vedere, e puoi benissimo vivere senza vedere le altre partite del turno
non stiamo parlando di qualcosa di fondamentale per vivere sinceramente
cmq sono d'accordo con flask :D
domani incateniamoci a maranello
basta il monopolio delle ferrari solo a chi può permettersele
le vogliamo tutti
non ci accontentiamo delle fiat punto :D

il discorso delle auto è diverso perchè la ferrari deve contrastare la mercedes, la honda ed altre marche famose.
della partita gratis me ne frego.
non ho mai detto che non voglio pagare.
non me ne frega ne di mediaset en di sky.
non sono ne di destra ne di centro ne di sinistra caro.
voglio poter scegliere tra due soggetti e che non si crei una posizione dominante.
capito?

Anakin83 ha scritto:
puoi scegliere di non abbonarti. come possono scegliere tutti di disdire se Sky spara la cifra folle perchè il mercato lo decide sempre l'utente. oppure puoi abbonarti adesso (non è che Sky è solo per ricconi sfondati eh).
e sì la paytv è un bene superfluo. non è un medicinale salvavita (per cui chi è indigente giustamente non paga un centesimo per averlo).
non scherzare nemmeno eh. il gioco è bello se dura poco.

scegliere di non abbonarmi bella questa.
e non posso decidere tra due persone chi mi offre quell prodotto migliore al prezzo migliore?
questo no giusto?

nicola il problema è che non si può sempre scegliere. Ci sono alcuni campi in cui o accetti o resti a mani vuote. Non riesco a capire la difficoltà nel capire un concetto tanto elementare.

Nicola47 ha scritto:
io sto difendendo i diritti dei consumatori chi se ne frega di mediaset.
ma tu ti rendi conto che sky può sparare cifre folli per la champions e io non ho la possibilità di scelta?
è come se ci fosse solo tim per la telefonia mobile.
ma che c'entra la tim????
se qualcuno vuole pu benissim aprirsi una tv e trasmettere nessuno glielo vieta
poi se io invento un servizio particolare
che so un servizio che mi permette per dire di mandare sms vocali, tanto per dire una cavolata, ed ho il brevetto e lo vendo solo a tim mica sono obbligato a venderlo pure a vodafone?????
vodafone può continuare benissimo a fare quello che fa senza il mio brevetto e nessuno gli impedisce, sempre a vodafone di pagarmi di più per quel servizio :)
quindi il discorso non regge
non stiamo impedendo a mediaset di trasmettere calcio o quello che vuole, solo di trasmettere un prodotto che è stato venduto al miglior offerente

ma Nicola secndo te a Sky sono talmente folli di mettere cifre folli e non approfittarne per aumentare abbonati e pubblicita'? Mediaset deve stare attenta anche alla serieA perche i prossimi diritti SE sky puo far competizione per una paytv sul dtt alza l asta di brutto....

Nicola47 ha scritto:
la pay tv non è un bene di lusso.
comprare una ferrari o una mercedes è un bene di lusso.
io non lo trovo giusto.
condanno anche i cartelli.
ora ci manca che dici che anche la benzina è un bene di lusso.
mi dispiace condraddirti ma la pay tv è proprio un ben di lusso :)
oltre che puoi benissimo vivere senza, ma ne esiste anche una gratuita, anzi neanche perchè per vedere la tv devi pagare una tassa di possesso dell'apparecchio proprio perchè trattasi di bene di lusso
inoltre l'iva è al 20% proprio come ti hanno spiegato, quindi per lo stato non è considerato un bene indispensabile :)

Nicola47 ha scritto:
stiamo parlando di quello che succederà a breve.
in italia c'è il divieto degli atti emulativi articolo 833 codice civile italiano.
sinceramente, se la metti su questo piano , anche chi stai difendendo tu se si osservava una determinata legge, era morta da ben 20 anni....Quindi, i diritti ono stati suddivisi cosi'.... l'uefa ha fatto un determinato pacchetto e i broadcaster li hanno acquisiti.... che poi se sono logici o no, devi chiedere a platini....

turn ha scritto:
ma Nicola secndo te a Sky sono talmente folli di mettere cifre folli e non approfittarne per aumentare abbonati e pubblicita'? Mediaset deve stare attenta anche alla serieA perche i prossimi diritti SE sky puo far competizione per una paytv sul dtt alza l asta di brutto....
tranquillo, i prossimi competitor per il pacchetto serie A saranno SKY , Mediaset e Europa 7...scommettiamo una cena???

Flask ha scritto:
nicola il problema è che non si può sempre scegliere. Ci sono alcuni campi in cui o accetti o resti a mani vuote. Non riesco a capire la difficoltà nel capire un concetto tanto elementare.

che questa cosa lede i diritti dei consumatori.

turn ha scritto:

loro aumenteranno il prezzo.
tieni presente che la champions sta nel pacchetto sport ed un abbonato sky per vedere serie a e champions deve prendere due pacchetti.
ora il pacchetto sport schizzerà di brutto visto che o ti abboni a sky o niente.

landtools ha scritto:
sinceramente, se la metti su questo piano , anche chi stai difendendo tu se si osservava una determinata legge, era morta da ben 20 anni....Quindi, i diritti ono stati suddivisi cosi'.... l'uefa ha fatto un determinato pacchetto e i broadcaster li hanno acquisiti.... che poi se sono logici o no, devi chiedere a platini....

non voglio dire ciò che penso di platini.
ma scusatemi tanto voi che fate i difensori di sky ma se un associazione dei consumatori impugna questa vendita di fronte alla corte europea per difendere i diritti dei consumatori che lede i diritti del pluralismo sta sbagliando?
io non so voi come ragionate.

landtools ha scritto:
tranquillo, i prossimi competitor per il pacchetto serie A saranno SKY , Mediaset e Europa 7...scommettiamo una cena???

mettiamo che mediaset si prende tutta la serie a secondo voi è un bene?
io non voglio dover fare un mutuo per pagare l'abbonamento lo capite?
il monopolio deve essere vietato.

Nicola47 ha scritto:
mettiamo che mediaset si prende tutta la serie a secondo voi è un bene?
io non voglio dover fare un mutuo per pagare l'abbonamento lo capite?
il monopolio deve essere vietato.
devi vedere i pacchetti come sono suddivisi. se l'asta prevede un soplo pacchetto che comprende DTT e Sat, qualsiasi personaggio che si presenta all'asta e vince si prende tutto ma se i pacchetti sono divisi tra DTTe Sat, credo che entrambi(Sky e MDS) non sono portati in collisione...

Nicola47 ha scritto:
non voglio dire ciò che penso di platini.
ma scusatemi tanto voi che fate i difensori di sky ma se un associazione dei consumatori impugna questa vendita di fronte alla corte europea per difendere i diritti dei consumatori che lede i diritti del pluralismo sta sbagliando?
io non so voi come ragionate.
ma se tu vendi una cosa, puo mai venire una agenzia di difesa dei consumatori a dirti come devi vendere oppure tu dici: io vendo cosi, se vi conviene comprate altrimenti non comprate..... o no? poi qui, nessuno sta difendendo uno pittosto che l'altro... ma ti stiamo facendo capire come sono le cose ma tu giri sempre intorno.... ma si cp tust allaur!!!!

landtools ha scritto:
ma se tu vendi una cosa, puo mai venire una agenzia di difesa dei consumatori a dirti come devi vendere oppure tu dici: io vendo cosi, se vi conviene comprate altrimenti non comprate..... o no? poi qui, nessuno sta difendendo uno pittosto che l'altro... ma ti stiamo facendo capire come sono le cose ma tu giri sempre intorno.... ma si cp tust allaur!!!!

comunque si crea un monopolio e come lo volete chiamare.
io penso che non sia giusto.
tutto qui.

landtools ha scritto:
devi vedere i pacchetti come sono suddivisi. se l'asta prevede un soplo pacchetto che comprende DTT e Sat, qualsiasi personaggio che si presenta all'asta e vince si prende tutto ma se i pacchetti sono divisi tra DTTe Sat, credo che entrambi(Sky e MDS) non sono portati in collisione...

allora mettiamola così.
sarebbe giusto che ci siano in italia tre pay tv uno per il digitale terrestre , una per l'iptv e una per il satelittare.
tre diverse per ogni piattaforma.
tu che ne pensi?
si vendono i diritti per territorio e piattaforma.
come la vedi?

landtools ha scritto:

lui fa sempre così. in tutti i threads in cui si infila. ora che sei caduto nella sua trappola ti rovescierà una media di 5 obiezioni inverosimili a ogni tua affermazione sensata e arriverà a farti mettere in dubbio il fatto che Eva sia uscita dalla famosa costola... perchè Adamo può impugnare una protesta per operazione chirurgica non autorizzata :lol:
io non ci casco più :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso