Diritti TV 2006-07: notizie, commenti, opinioni e proposte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
GIOSCO ha scritto:
Fai finta che sia l'Inter... :)

Una volta il motto di Sky era "Immagina che..."
Ora ci starebbe più che bene... :D

Impossibile...e non solo per il colore della maglia diverso:icon_rolleyes: :D :D :D

Diritti tv 2006-07

Rapido aggiornamento.
il Secolo XIX di Genova conferma che anche Sampdoria-Empoli (e anche Palermo-Reggina, aggiungerei io:crybaby2: :crybaby2: ) si vedrà solo sul digitale terrestre.
Infatti " Mediapartners intende vendere in pacchetto unico i diritti di 5 società: Sampdoria, Fiorentina, Palermo, Catania e Parma (di cui ha acquistato i diritti multimediali per un quadriennio con un investimento complessivo di circa 400 milioni di euro.
La richiesta per i diritti satellitari su base annuale è 75 milioni, Sky ne ha offerti 5 di meno. La settimana prossima le due parti dovrebbero trovare una mediazione".
Fin qui il Secolo XIX.
Ora, non credo che il problema sia "solo" la differenza di 5 milioni di euro: ma come, Sky compra in extremis la serie B per 20 milioni di euro e per soli 5 milioni di euro rinuncia ad 1/4 delle squadre di serie A? Sarebbe un nonsenso anche sotto il profilo del marketing!!
E se il problema fosse proprio quella piccola differenza, qualcuno dovrebbe spiegaare agli abbonati perchè le parti si siano ridotte a trattare "in zona Cesarini"
In ogni caso penso che la settimana prossima in qualche modo Sky e questa Mediapartners troveranno un accordo: per Sky, perdere anche Parma-Milan sarebbe un duro colpo.
P.S.: Il 1° Settembre ho mandato la disdetta a sky (pacchetto full in scadenza il 30 Novembre p.v.) e mi ieri mi è già tornata la ricevuta di ritorno. In cassetta c'era anche già la lettera di Sky che mi conferma la cessazione del contratto; nella lettera c'è anche un numero verde per "comunicare i motivi della scelta": li ho già comunicati nella disdetta :)badgrin: :badgrin: ).
Comunque per metà novembre penso che si farà viva Sky :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

re

krldish72 ha scritto:
Rapido aggiornamento.
il Secolo XIX di Genova conferma che anche Sampdoria-Empoli (e anche Palermo-Reggina, aggiungerei io:crybaby2: :crybaby2: ) si vedrà solo sul digitale terrestre.
Infatti " Mediapartners intende vendere in pacchetto unico i diritti di 5 società: Sampdoria, Fiorentina, Palermo, Catania e Parma (di cui ha acquistato i diritti multimediali per un quadriennio con un investimento complessivo di circa 400 milioni di euro.
La richiesta per i diritti satellitari su base annuale è 75 milioni, Sky ne ha offerti 5 di meno. La settimana prossima le due parti dovrebbero trovare una mediazione".
Fin qui il Secolo XIX.
Ora, non credo che il problema sia "solo" la differenza di 5 milioni di euro: ma come, Sky compra in extremis la serie B per 20 milioni di euro e per soli 5 milioni di euro rinuncia ad 1/4 delle squadre di serie A? Sarebbe un nonsenso anche sotto il profilo del marketing!!
E se il problema fosse proprio quella piccola differenza, qualcuno dovrebbe spiegaare agli abbonati perchè le parti si siano ridotte a trattare "in zona Cesarini"
In ogni caso penso che la settimana prossima in qualche modo Sky e questa Mediapartners troveranno un accordo: per Sky, perdere anche Parma-Milan sarebbe un duro colpo.
P.S.: Il 1° Settembre ho mandato la disdetta a sky (pacchetto full in scadenza il 30 Novembre p.v.) e mi ieri mi è già tornata la ricevuta di ritorno. In cassetta c'era anche già la lettera di Sky che mi conferma la cessazione del contratto; nella lettera c'è anche un numero verde per "comunicare i motivi della scelta": li ho già comunicati nella disdetta :)badgrin: :badgrin: ).
Comunque per metà novembre penso che si farà viva Sky :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

propio come avevo detto io in qualche post precedente

krldish72 ha scritto:
E se il problema fosse proprio quella piccola differenza, qualcuno dovrebbe spiegare agli abbonati perchè le parti si siano ridotte a trattare "in zona Cesarini"

Semplice: Mediapartners ha acquistato i diritti della Fiorentina solo venerdi sera, proprio per imporre il proprio prezzo a Sky.

Sky non ci è stata a farsi ricattare, così ha deciso di acquistare i diritti di queste 5 squadre solo settimana prossima, spendendo i 70 milioni che voleva spendere.

fabio78 ha scritto:
Semplice: Mediapartners ha acquistato i diritti della Fiorentina solo venerdi sera, proprio per imporre il proprio prezzo a Sky.

Sky non ci è stata a farsi ricattare, così ha deciso di acquistare i diritti di queste 5 squadre solo settimana prossima, spendendo i 70 milioni che voleva spendere.
E essendo che Media Parterns dovra prima o poi vendere i diritti scendere a 72 e il prox week-end li vediamo tutte.

Nadal89 ha scritto:
Anchio i ragazzi me li sono visti sul pc, non il massimo del commento pero'..:D
Comunque Palermo e Samp oggi niente?? Fatemi sapere..:icon_cool:

Mi sa che non c'è niente da fare...
Lo puoi vedere sul DTT, entrambe su La7 oppure Alice x Internet oppure Alice Home (x la tua TV di casa tramite ADSL, se non mi sbaglio)... oppure sui canali cinesi (questo non me ne intendo, fai una piccola ricerca, ne ho sentito parlare :5eek: ).

Peccato... :(

Diritti tv 2006-2007

Si fabio78 ho capito il tuo ragionamento ma.. Catania, Palermo, Parma e Sampdoria da più di un mese hanno ceduto i diritti a Mediapartners mentre la Fiorentina li ha ceduti.. ieri mattina:5eek: !
Per cui Sky avrebbe avuto tutto il tempo per trattare con Mediapartners la cessione in blocco dei diritti sat di quelle 4 squadre ed accordarsi direttamente con Della Valle entro venerdì sera (se è vero come sembra che era stato raggiunto un accordo di massima con il patron della Fiorentina) prima che la Fiorentina cedesse i propri diritti a Mediapartners!
In ogni caso è evidente una cosa: i presidenti di queste 5 squadre (compreso il "mio" Garrone:eusa_wall: :eusa_wall: )hanno pensato SOLO ad accapparsi ANTICIPATAMENTE i soldi di TUTTI i diritti a danno dei tifosi e per fare questo hanno rinunciato anche a tentare di chiudere un accordo con una parte quando ce ne erano i presupposti (vedi Fiorentina)

tarocco34 ha scritto:
Sicuramente ho esagerato, ma credo che sia assurdo trasmettere rimini-juventus, e perdere fiorentina-inter, la b è quasi tutta in funzione della juve, se dovesse perdere terreno, e quindi mancare l'obiettivo anzitempo si perderà quasi tutto l'interesse.
Per me sarebbe stato meglio chiudere con l'intera serie a, invece di dedicarsi così tanto alla B, ma lasciando una serie A incompleta...
In serie A ci si gioca lo scudetto e il piazzamento per la champions, credo che siano molto più importanti della promozione e dei play off (con tutto il rispetto..)
Se riferisci ad discorso squisitamente tecnico sono d'acoordo con te invece il ritorno economico che avrà SKY dalla Serie B sarà parecchio proficuo...:icon_wink: ...detto questo, ora vorremmo l'intera Serie A :D

krldish72 ha scritto:
Si fabio78 ho capito il tuo ragionamento ma.. Catania, Palermo, Parma e Sampdoria da più di un mese hanno ceduto i diritti a Mediapartners mentre la Fiorentina li ha ceduti.. ieri mattina:5eek: !
Per cui Sky avrebbe avuto tutto il tempo per trattare con Mediapartners la cessione in blocco dei diritti sat di quelle 4 squadre ed accordarsi direttamente con Della Valle entro venerdì sera (se è vero come sembra che era stato raggiunto un accordo di massima con il patron della Fiorentina) prima che la Fiorentina cedesse i propri diritti a Mediapartners!

Non si poteva...

krldish72 ha scritto:
Non si poteva cosa..?

Lo scenario che hai descritto tu...

Mediapartners con Sky non trattava fino a quando non aveva i diritti della Fiorentina (sui quali aveva una prelazione), diritti che però poteva comprare solo dal 30 agosto (quando sono stati compilati i calendari e quindi c'era la certezza che la Fiorentina avrebbe giocato in A).

Il calendario ha dato un assist a MP, con Fiorentina-Inter alla prima giornata. Strategia di MP: acquistiamo i diritti la sera prima di F-I, cosicchè Sky dovrà cedere al nostro prezzo per le 5 società in toto. Sky, che nel frattempo aveva già trovato l'accordo per il prezzo di Palermo, Sampdoria e Fiorentina, si è rifiutata di cedere ad un ricatto del genere. E quindi, pur con molto dispiacere, non ci è stata.

Anch'io ovviamente sono dispiacuto per il mancato accordo con le ultime 5 squadre di A (ieri sera ho comunque rimediato con i turchi :))

Detto questo però mi preme sottolineare alcune cose:

Dove sta scritto che Sky deve riversare centinaia di milioni di euro all'anno sul calcio italiano mentre sul DTT le società vendono LO STESSO PRODOTTO a cifre ridicole e senza alcuna obiezione?
Per quale motivo, da oltre 2 anni, una partita sul satellite deve avere un costo per un provider (Sky) 10 volte superiore a quello che pagano sul DTT (MP e LA7)?
Si tratta o no della STESSA IDENTICA PARTITA?
E' ora di finirla che ai provider sul DTT, dopo aver regalato i decoder, vengano anche regalati, o quasi, i diritti tv!
Perchè Mediapartners non chiede 75 milioni di euro a MP o LA7 per le proprie 5 squadre mentre invece si accontenta di briciole?

A margine di questo mi preme sottolineare, visto che nessuno lo fa, che ci sono squadre (sia di MP che LA7) che avranno pochi passaggi in diretta perchè non hanno abbastanza canali per farlo...e i tifosi di queste squadre dovranno pagare per delle differite...almeno Sky offre tutto esclusivamente LIVE..serie A (speriamo presto tutta), serie B e Champions.

Ciao

Diritti tv 2006-07

Sono d'accordo con te sul fatto che era intenzione di Mediapartners, una volta acquisita la Fiorentina, vendere solo in blocco i diritti delle 5 squadre.
Ma prima venerdì la Fiorentina non c'era e, per ipotesi, avrebbe potuto non esserci anche dopo per cui PRIMA di venerdì Sky ben avrebbe potuto fare la trattative con la Mediapartners (che non penso abbia la sfera di cristallo:D) per le 4 squadre già note!

291103 ha scritto:
Nel "ringraziare" Della Valle ricordo che l'ha presa 3 volte dove meritava.

Cosa centra Della Valle se ha ritenuto più apportuno dare in gestione i diritti a Mediapartners e questi stanno prendendo per il collo Sky?

Ognuno cura i propri interessi come meglio crede.

E il mercato, semmai incavoliamoci con questa logica....

Allora la prima giornata è andata così, ora pensiamo alle successive.
Non dovesse farcela ad acquistare i diritti delle restanti 5 sarà davvero una seria A monca per sky.
In pratica ci saranno delle giornate senza 3/4 partite in cartello e questo credo sarà un duro colpo per la loro credibilità.
Ricordiamo che senza la juve le protagoniste principali del campionato sono (oltre logicamente alle milanesi e alle romane) palermo e fiorentina e indubbiamente non farebbero una grande pubblicità al proprio servizio..

c'è un canale di Sky calcio che segnala la trasmissione degli highlihts di fiorentina-inter, ma non traasmette nulla anche sedovrebbe farlo visto che molti non hanno potuto seguire la sintesi

mino taveri ha appena detto su italia1 una baggianata, Fiorentina-inter ieri era una nostra esclusiva e l'abbiamo trasmessa solo noi! mah che mancanza di serietà

mityllo ha scritto:
c'è un canale di Sky calcio che segnala la trasmissione degli highlihts di fiorentina-inter, ma non traasmette nulla anche sedovrebbe farlo visto che molti non hanno potuto seguire la sintesi

Lo farà a partire dalle 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso