Diritti tv 2006-07
Un rapido aggiornamento, purtroppo negativo

, per quanto riguarda la Sampdoria.
Ho telefonato alla sede della Samp dove finalmente mi è stato detto qualcosa di più concreto: i diritti sono stati ceduti INTERAMENTE alla Mediapartners che SOLO OGGI ha subceduto i diritti per il digitale terrestre a La7.
Per quanto riguarda il satellite, il contratto tra Mediapartners e Sky sarebbe in fase di "perfezionamento"

E, a meno di clamorosi colpi di scena dell'ultima ora, la partita Sampdoria-Empoli sarà visibile SOLO sul DIGITALE TERRESTRE; solo per la seconda partita casalinga della Samp ci sarebbero probabilità molto elevate di vedere la Sam anche su Sky.
Due riflessioni:
1) se ciò vale per la Sampdoria la stessa situazione dovrebbe valere, purtroppo, anche per il Palermo (anch'esso ha ceduto INTERAMENTE i diritti a Mediapartners) e, ma non ne sono sicuro, anche per Catania e Parma (ma loro alla prima di campionato giocano in trasferta

);
2) se i "tempi" sono più lunghi, non capisco per quale motivo Mediapartners e Sky non abbiano iniziato le trattative molto tempo prima (e pensare che il Secolo XIX parla di un accordo già fatto da ca. due settimane

).
Il caso della Fiorentina è invece differente perchè, come sappiamo, Sky tratta DIRETTAMENTE con la società viola.
Sicuramente Sky vuole TUTTA la serie A ma penso che su Sky allafine avremo tutte le squadre forse con l'eccezione proprio della Fiorentina (Dalla Valle non si rende conto o non vuole rendersi conto che la sua squadra parte con una forte penalizzazione e che tolta l'Inter, ben poco rimane per strappare un buon contratto a Mardoch che, sotto questo punto di vista, per me ha ragione).
Cmq aspettiamo fiduciosi