Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gpp ha scritto:
Infatti, è una cosa che alcuni non hanno capito proprio.

Comunque l'obiettivo di Sky era penalizzare una pay Tv concorrente e mi pare che ci sia riuscita. I fatti dicono che Mediaset non potrà più offrire in pay la Champions League mentre Sky, ad eccezione di alcune partite, sì.

L'abbonato Sky vedrà tutta la Champions, anche se parte sui canali free, l'abbonato a Mediaset Premium invece non vedrà gran parte della Champions League e quella che vedrà sarà in chiaro. Non capisco perché ancora si insiste nel dire che Sky ha commesso una sciocchezza visto che ha un gran numero di partite in esclusiva assoluta e che, in una trattativa eventuale, avrebbe ancora un grande vantaggio.

Certo manca l'Europa League, ma quella manca già adesso e quindi non cambia sostanzialmente molto.

E' chiaro che Sky ha il vantaggio. perchè può decidere della sopravvivenza di Premium o no. E a che condizioni. Perchè ha il pacchetto migliore. Secondo me infatti non tratterà. E se tratterà chiederà anche le mutande a Premium.
Un conto è se quella partita fosse andata in esclusiva su MP invece va in chiaro e gli equilibri non cambiano almeno da parte di Sky. da parte di Mediaset invece cambierebbero eccome e infatti si affannano a cercare la trattativa...

La sconfitta è aver speso tanto per non avere tutta la champions e avendo meno partite di adesso...certo sarà free ma Sky non avrà tutta la champions come adesso...certo su questo piano ci ha perso di più MP...l'altra grave sconfitta è di non aver nemmeno provato a prendere i diritti dell'EL rinunciando così di fatto a 2 piazze già adesso Mediaset come Roma e Napoli...insomma alla fine anche Sky esce sconfitta insieme a MP...per adesso visto che le trattative per uno scambio secondo me ci saranno...

Anakin83 ha scritto:
E' chiaro che Sky ha il vantaggio. perchè può decidere della sopravvivenza di Premium o no. E a che condizioni. Perchè ha il pacchetto migliore. Secondo me infatti non tratterà. E se tratterà chiederà anche le mutande a Premium.
Un conto è se quella partita fosse andata in esclusiva su MP invece va in chiaro e gli equilibri non cambiano almeno da parte di Sky. da parte di Mediaset invece cambierebbero eccome e infatti si affannano a cercare la trattativa...
Esattamente, hai centrato il punto. Nonostante qualcuno dica che sia Mediaset in vantaggio è chiaro che è il contrario e si capisce anche dal comunicato "aperto" alle trattative (cosa mai vista a mia memoria). Mediaset è con l'acqua alla gola per quanto riguarda la sua offerta calcistica e questa è stata l'unica mossa possibile che potesse fare per sperare di intavolare un accordo con Sky e salvare la propria pay TV. Io la vedo in questa maniera almeno.

Per chi dice che ha speso tanto senza avere tutte le partite: è vero, ma non dimenticate che le partite che ha adesso le ha in esclusiva assoluta, mentre prima tutta la Champions non era in esclusiva e le esclusive valgono molto di più, non ve lo insegno certo io. Poi continuate pure a parlare di vincitori e sconfitti, ognuno è libero di pensare come gli pare anche se i dati (e non pareri) sono questi e sono chiari.

Gpp ha scritto:
Esattamente, hai centrato il piunto. Nonostante qualcuno dica che sia Mediaset in vantaggio è chiaro che è il cojntrario

per me il vantaggio è ancora di Sky, a condizione che le squadre con più tifosi (Juve, Milan ed Inter) finiscano in Champions... altrimenti rischia forte... :icon_rolleyes:

Scambio

Secondo me si andra allo scambio intanto di champions league dtt su mediaset premium e europa league sat su sky

Gpp ha scritto:
Esattamente, hai centrato il punto. Nonostante qualcuno dica che sia Mediaset in vantaggio è chiaro che è il contrario e si capisce anche dal comunicato "aperto" alle trattative (cosa mai vista a mia memoria). Mediaset è con l'acqua alla gola per quanto riguarda la sua offerta calcistica e questa è stata l'unica mossa possibile che potesse fare per sperare di intavolare un accordo con Sky e salvare la propria pay TV. Io la vedo in questa maniera almeno.

Per chi dice che ha speso tanto senza avere tutte le partite: è vero, ma non dimenticate che le partite che ha adesso le ha in esclusiva assoluta, mentre prima tutta la Champions non era in esclusiva e le esclusive valgono molto di più, non ve lo insegno certo io.
In ogni caso credo che se tratteranno chiederanno l'impossibile a MP. Da parte di noi utenti l'augurio è che lo facciano così penso che tutte e due avranno la Champions e l'EL integrali. Conoscendo Sky non so se lo faranno però. anche perchè non sappiamo se l'EL interessa.

imopen ha scritto:
per me il vantaggio è ancora di Sky, a condizione che le squadre con più tifosi (Juve, Milan ed Inter) finiscano in Champions...
Ma sai, abbiamo visto in questi anni che l'Europa League non sposta molti abbonamenti e comunque se dovesse continuare la stessa mentalità con cui i club italiani vanno in questa competizione credo proprio che l'interesse da parte dei tifosi resterà uguale, sia che ci andranno squadre piccole sia che ci andranno squadre grandi.

Anakin, d'accordissimo con te, anche a me farebbe piacere che si arrivi a un accordo. Non ho mai amato queste guerre e ancora meno tutte le scaramucce verbali che arrivano da più parti in questi casi. Per noi abbonati un accordo che ampli il più possibile le offerte è la cosa più giusta.

Villans'88 ha scritto:
Mediaset ha rivoltato il coltello dalla parte del manico...adesso la trattativa la condurrà lei...grande sconfitta per Sky...sono curioso di vedere la cifra sborsata per questi diritti...non penso siano 100 milioni...

Ho saputo la notizia poco fa dal TG5, credevate davvero che PierSilvio sarebbe rimasto ad aspettare, per poi tenersi un pugno di mosche in mano? :eusa_naughty::D
Adesso si che arriva il bello:lol:

Infine, va a Cologno Monzese anche l'esclusiva della Supercoppa Europea (sfida tra chi ha vinto la Champions League e l'Europa League). "Mediaset - si conclude - esprime soddisfazione per questi importanti contratti conclusi con la Uefa e, per garantire a tutti i telespettatori italiani il pieno accesso ai trofei calcistici europei da ogni piattaforma tv, si rende sin da ora disponibile, nel rispetto delle prerogative della Uefa, a discutere accordi con le aziende televisive interessate"

il succo di tutti i discorsi è in neretto :D

In questo momento le cose stanno così.

Abbonato Mediaset Premium (e non): 1 partita di Champions.
Abbonato Sky: tutte le partite (compresa la free su Canale 5).

Non vedo perchè Sky dovrebbe accordarsi con Mediaset. :5eek:

Gpp ha scritto:
Mediaset è con l'acqua alla gola per quanto riguarda la sua offerta calcistica e questa è stata l'unica mossa possibile che potesse fare per sperare di intavolare un accordo con Sky e salvare la propria pay TV. Io la vedo in questa maniera almeno.

Spero proprio che sky dia il pollice verso stile gladiatori, e faccia perire MP.

Villans'88 ha scritto:
Esatto...Sky era in vantaggio ma con questa grande mossa Pier Silvio ha stravinto...game,set & match...dispiace dirlo ma questa volta i dirigenti Sky non si sono mostrati furbi e hanno speso tanto per avere quasi niente...
Situazione ipotetica dal 2013:

Champions ( Sky+1 match in chiaro su I1,C5 )
Milan
Inter
Juve

EL ( MediasetP + R4 )
Roma
Napoli
1 piazza tra le genovesi,Lazio,Fiorentina,Palermo,Udinese,Bologna,Torino,etc,etc...

Non si offendano i tifosi di Roma e Napoli ma la storia del nostro calcio dice questo...

Insomma per Sky vuol dire rinunciare quasi certamente a piazze come Roma e Napoli...da lì Ugo sarà bandito...e già adesso va male come ascolti in quelle piazze...davvero grande mossa di Pier Silvio...

game set???

ma di cosa???

scusa mediaset avrà l'esclusiva solo per 1 partita e non trasmetterà più la CHAMPIONS (SQUADRE italiano o no rimane sempre la più seguita competizione continentale), praticamente stessa situazione di adesso, solo che MEDIASET ha perso la CHAMPIONS, cioè il meglio.

x quanto riguarda l'europa league secondo me mediaset quest'anno si sta mordendo le mani, visto la non presenza delle squadre italiane da febbraio in poi, segno che a questa competizione non si da abbastanza importanza.

Sconfitta di mediaset, con l'esculusiva di 1 partita addirittura free (come deve essere) non si va da nessuna parte.

:evil5:

GENS ha scritto:
In questo momento le cose stanno così.

Abbonato Mediaset Premium: 1 partita di Champions.
Abbonato Sky: tutte le partite (compresa la free su Canale 5).

Non vedo perchè Sky dovrebbe accordarsi con Mediaset. :5eek:

perché le squadre italiane sicuramente in Champions saranno solo 2, di cui 1 sarà in chiaro.

la 3a va ai preliminari e non è detto ci vada.

il resto è EL (esclusiva Mediaset). inoltre c'è la supercoppa europea, sempre di Mediaset.

spero che tratteranno... e tutti vedano tutto... sarà solo a vantaggio nostro (i consumatori).

TVmania ha scritto:
la fine di sky

no è la fine di mediaset premium

sky trasmetterà 7 partite su otto il mercoledi

l'ottava partita verrà mandata in chiaro ricevibile da tutti gratis e senza abbonarsi
dimmi tu perchè io utente mi dovrei abbonare a mediaset premium? per l'europa legue?
mediaset ha l'obbligo di trasmette anche per questa competizione una partita in chiaro

è la fine di mediaset premium perchè per il calcio il traino era appunto la champions

andatevi a vedere lo share di mediaset premium relativo al calcio e la differenza di spettatori tra champions ed europa league

su 10 persone 8 vedono la champions e due l'europa league

L'Europa League non ha tanto valore di mercato secondo me, basta vedere le ultime edizioni.

Quest'anno c'erano squadre importanti come: Juve, Napoli, Palermo, Sampdoria;
ma subito nella prima fase a gironi sono uscite Juve, Palermo, Samp e il Napoli si è qualificato con un gol al 94'. E l'anno scorso le cose nn sn andate diversamente. Da questa fase in poi a chi interessa vedere l'E.L.? O almeno in modo continuo?

Invece la Champions più va avanti e più diventa interessante, ci sn scontri tra Barcellona, Real, Manchester, Inter, Milan, ecc

Dal 2012: l'abbonato SKY vede tutta la Champions League, se per caso c'è una partita di cartello che vuole vedere di E.L o la vede in chiaro su Italia1 (se trasmessa) o la prende in pay per view a 10 euro su MP. E non è che in una Europa League che alle italiane nn interessa ci siano grandi partite da vedere.

Io ho premium.

Se nel 2012 perdo la champions mi dispiace....ma ovviamente non mi abbonerò uguale a Sky che mette la massima espressione del calcio europeo nel pacchetto sport e non nel pacchetto che si chiama CALCIO.

Magari tra 2 anni la champions la spostano nel pacchetto cinema:lol:

ale898989 ha scritto:
L'Europa League non ha tanto valore di mercato secondo me, basta vedere le ultime edizioni.

Quest'anno c'erano squadre importanti come: Juve, Napoli, Palermo, Sampdoria;
ma subito nella prima fase a gironi sono uscite Juve, Palermo, Samp e il Napoli si è qualificato con un gol al 94'. E l'anno scorso le cose nn sn andate diversamente. Da questa fase in poi a chi interessa vedere l'E.L.? O almeno in modo continuo?

Invece la Champions più va avanti e più diventa interessante, ci sn scontri tra Barcellona, Real, Manchester, Inter, Milan, ecc

Dal 2012: l'abbonato SKY vede tutta la Champions League, se per caso c'è una partita di cartello che vuole vedere di E.L o la vede in chiaro su Italia1 (se trasmessa) o la prende in pay per view a 10 euro su MP. E non è che in una Europa League che alle italiane nn interessa ci siano grandi partite da vedere.

dimentichi che le italiane in Champions saranno 2 o 3.

al momento sarebbero Milan, Napoli e FORSE Lazio.

Juve, Inter, Roma e Palermo in Europa League...

Quindi consegnare piazze come Napoli e Roma,dove già Sky sta nei guai per voi non è grave???bah opinioni vostre...
E non è detto che in EL come successo già quest'anno non cada una delle 3 grandi e per Sky sarebbero altri guai...
Quindi da un posizione di vantaggio,anzi facendo una metafora calcistica Sky era sul'1-0 e con la palla del 2-0 a porta vuota non solo ha sbagliato ma in contropiede ha beccato pure goal...e giocando di rimessa Pier Silvio ha cambiato la situazione a suo vantaggio secondo me...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso