gilbedf
Digital-Forum Master
perchè Murdock dovrebbe dannarsi ad avere l'Europa League che mette tristezza solo a pensarla?
è il riempitivo del giovedì perchè non c'è altro calcio da far vedere in tv

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Perché fra poco quella tristezza potrebbe diventare il trofeo principale anche di una delle grandi, visto che come già è stato più volte scritto qui dal 2012/2013 molto probabilmente si perderà un posto in Champions.gilbedf ha scritto:perchè Murdock dovrebbe dannarsi ad avere l'Europa League che mette tristezza solo a pensarla?![]()
floola ha scritto:Perché fra poco quella tristezza potrebbe diventare il trofeo principale anche di una delle grandi, visto che come già è stato più volte scritto qui dal 2012/2013 molto probabilmente si perderà un posto in Champions.
direi 1 senza pensarcieragon ha scritto:Analizziamo i 2 possibili scenari:
1) Sky non cede i diritti Champions a Mediaset.
Conseguenze:
Mediaset rischia di subire una cospicua disdetta di abbonati (soprattutto se nel 2012-2014 Inter, Milan e Juventus andranno in Champions), per di piu' sara' necessariamente costretta a ridurre il canone di abbonamento a causa dell'offerta piu' ridotta.
Inoltre non e' escluso che che nel 2012-2014 Sky metta anche in vendita nuovi pacchetti (tipo "solo calcio"), magari con prezzi di favore dedicati agli ex-abbonati Premium.
Risultato:
Notevole rischio di sofferenza economica e ridimensionamento di Mediaset Premium.
Aumento degli abbonati a Sky, o comunque (causa crisi economica italiana) forte miglioramento del rapporto abbonati Sky/abbonati Premium = in ogni caso aumento degli introiti pubblicitari.
2) Sky cede i diritti Champions a Mediaset (+/- alla pari in cambio dell'EL)
Conseguenze:
Mediaset sara' in grado di offrire in pay tutte le competizioni calcistiche (come ora), mantenendo quindi +/- i prezzi attuali.
Visto come sono risicati i margini di utile nei suoi attuali bilanci, invece Sky Italia probabilmente ritocchera' pure verso l'alto il prezzo dei suoi pacchetti a causa dell'aggiunta dell'Europa League (aumento che dovranno pagare anche quelli a cui dell'EL non frega niente....)
La battaglia di prezzi e spot ovviamente continuera' tutta a favore di Mediaset.
Risultato:
Mediaset non avra' problemi a mantenere i suoi abbonati, anzi continuera' molto probabilmente l'emorragia da Sky verso Premium dei clienti interessati solo al calcio.
In questo scenario e con i tempi di crisi che corrono, quindi Sky fara' molta fatica a mantenere il numero attuale di abbonati, figuriamoci poi a raggiungere quota 5 milioni!
Ora, se voi foste Murdoch, quale scenario scegliereste di far avverare???
(tutto quanto sopra ovviamente IMHO!)
questa sicurezza ormai smentita dai fatti degli ultimi 10 anni non riesco ancora a capirla....eragon ha scritto:Analizziamo i 2 possibili scenari:
1) Sky non cede i diritti Champions a Mediaset.
Conseguenze:
Mediaset rischia di subire una cospicua disdetta di abbonati (soprattutto se nel 2012-2014 Inter, Milan e Juventus andranno in Champions)
fabio656 ha scritto:questa sicurezza ormai smentita dai fatti degli ultimi 10 anni non riesco ancora a capirla....
oltre al fatto che hai proprio sbagliato le squadre con più abbonati a premium, visto che sono Roma e Napoli le 2 squadre principe di premium. almeno stando ai dati auditel.
quindi premium perderebbe molti piu' abbonati se Roma (ormai abitualmente) e Napoli finissero in champions.
comunque, sorvolando sul nome delle squadre, sul resto quoto il tuo intervento.
anche 10 anni fà dicevate cosi...eppure sono 10 anni che la Roma si è sempre qualificata senza nemmeno fare i preliminari.Villans'88 ha scritto:Perchè Roma e Napoli non hanno il potere economico dell'Inter,il nuovo stadio della Juve o il nuovo corso del Milan,il quale senza 4° posto non potrà regalare un'intero girone di andata alle avversarie per accontentarsi del minimo piazzamento per andare in Champions...senza dimenticare di come Calciopoli ha stravolto gli ultimi 4-5 anni...purtroppo il futuro è delle solite 3...
nn cambio idea: rugby, Olimpiadi e diciamo pure Mondiali di calcio, eventi ke in un paese normale andrebbero x tutti, da soli valgono il prezzo dell'offertaVillans'88 ha scritto:La serie A femminile di volley prendeva sopra il milione con Sky rinunciandovi per la visibilità e soli 200mila euro...a parte il calcio in Italia gli altri diritti costano poco per qualsiasi tv...interessante si ma tremo al pensiero di Lauro a commentare l'A1...
@Ranma: segnatelo pure tanto...non dico che l'offerta SkySport non sia buona,altrimenti non sarei abbonato,ma rispetto a qualche anno fa c'è stato qualche taglio di troppo...
globosud ha scritto:Lo scenario secondo me è :
1)dopo il primo anno di diritti champion di sky, decide di vendere una parte dei diritti a premium, data la difficolta delle squadre italiane a superare la fase ai gironi di champion, cosciente del fatto che oltre ottavi e quarti di champions, le semifinali e finale le vedi cmq anche free, intanto mediaset generalista se la gode con il botto di ascolto del mercoledi di champions
L'impegno in europa league delle italiane dovrà migliorare se i club italiani non vogliono continuare ad avere un numero inferiore di posti in champions.gilbedf ha scritto:capito, se poi quella grande ci metterà l'impegno che ci ha messo la Juventus quest'anno prevedo una grande attesa per il giovedi sera![]()
E' la stessa considerazione che si poteva leggere all'inizio di questa stagione negli speciali di presentazione (vedi Sportweek), eppure...montani1 ha scritto:L'impegno in europa league delle italiane dovrà migliorare se i club italiani non vogliono continuare ad avere un numero inferiore di posti in champions.
Su questo punto non sono d'accordo.eragon ha scritto:Analizziamo i 2 possibili scenari:
1) Sky non cede i diritti Champions a Mediaset.
Conseguenze:
Mediaset rischia di subire una cospicua disdetta di abbonati (soprattutto se nel 2012-2014 Inter, Milan e Juventus andranno in Champions), per di piu' sara' necessariamente costretta a ridurre il canone di abbonamento a causa dell'offerta piu' ridotta.
Inoltre non e' escluso che che nel 2012-2014 Sky metta anche in vendita nuovi pacchetti (tipo "solo calcio"), magari con prezzi di favore dedicati agli ex-abbonati Premium.
Risultato:
Notevole rischio di sofferenza economica e ridimensionamento di Mediaset Premium.
Aumento degli abbonati a Sky, o comunque (causa crisi economica italiana) forte miglioramento del rapporto abbonati Sky/abbonati Premium = in ogni caso aumento degli introiti pubblicitari.
Ranma25783 ha scritto:nn cambio idea: rugby, Olimpiadi e diciamo pure Mondiali di calcio, eventi ke in un paese normale andrebbero x tutti, da soli valgono il prezzo dell'offerta
Su questo punto ne ho già parlato alcuni post fa.gigio82 ha scritto:E' la stessa considerazione che si poteva leggere all'inizio di questa stagione negli speciali di presentazione (vedi Sportweek), eppure...![]()
basta chiudo l'OT!Villans'88 ha scritto:Ma anche in Spagna i mondiali vanno a pagamento e da loro pure gli europei...e in Inghilterra,a parte il 6 nazioni,i TM della nazionale vanno a pagamento su Sky...ogni paese ha le sue priorità come sport da tenere in chiaro...
Infine come detto io ritengo ancora l'offerta sport di Sky molto valida ma chiedi a qualsiasi abbonato cosa pensa del pacchetto sport rispetto a 1-2 anni fa e tutti ti daranno la stessa risposta![]()
dati interessantieragon ha scritto:Questi sono alcuni dati di audience delle pay-TV nel precedente campionato di serie A:
(numero spettatori medi a partita):
Sky:
Inter: 1.001.297
Juventus: 919.612
Milan: 781.319
Roma: 608.311
Napoli: 426.737
Mediaset Premium:
Inter: 713.306
Milan: 597.567
Juventus: 572.044
Napoli: 529.103
Roma: 523.197
eragon ha scritto:Questi sono alcuni dati di audience delle pay-TV nel precedente campionato di serie A:
(numero spettatori medi a partita):
Sky:
Inter: 1.001.297
Juventus: 919.612
Milan: 781.319
Roma: 608.311
Napoli: 426.737
Mediaset Premium:
Inter: 713.306
Milan: 597.567
Juventus: 572.044
Napoli: 529.103
Roma: 523.197