In Rilievo Discovery+: discussione tecnica e commerciale

ad una prima lettura veloce avevo inteso come te, che si pagasse a partire dal 29 maggio invece rileggendo credo vogliano dire ( anche se scritto maluccio), alla TUA data di rinnovo che cade dopo il 29 maggio.... cioè se hai il rinnovo il 28 maggio paghi l'annuale in unica soluzione come prima , se ha il rinnovo dopo il 29 maggio ( rispettando la data del rinnovo) i 69€ li paghi divisi mensilmente

detto questo non capisco i post che ho letto sopra che 69 divisi in 12 mensilità ( 5.80€ al mese) siano un buon prezzo...sono sempre 69€ all'anno, cosi come avresti pagato ( in unica soluzione) al rinnovo dell'offerta
spero sia come dici te, perchè così scritta la mail non è chiara e sembra che si debba pagare il mensile da maggio quando invece l'annuale già pagato a me scadrebbe a fine novembre

sto tentando di parlare in chat per chiarimenti. prima mi ha risposto il robot adesso sto attendendo un umano da parecchi minuti (e il messaggio dice potrebbero volerci alcuni secondi, bah)

Il mensile viene 7.99€/mese.
Se vuoi fare l'annuale non cambia niente, ma, con il rinnovo a 5.81€/mese, paghi il prezzo scontato dell'annuale ma hai la possibilità di disdirlo come il mensile.

ma per mantenere qual prezzo devi tenerlo sempre attivo, non penso puoi chiudere e poi dopo 4-5 mesi farlo ripartire a 5,80... quindi è un qualcosa che può tornare comodo giusto se dici "mi farebbe comodo tenerlo uno/due mesi in più"....
tipo a me scade il 22 luglio, potrei pensare di allungarlo due mesi per coprire un pò di più la stagione del ciclismo...però finisce li....

allora sono riuscito a parlare con operatore umano in chat, questa è la risposta in merito alla mail di oggi:

Vorrei spiegarti che, alla scadenza, il tuo abbonamento passerà automaticamente a un rinnovo mensile, mantenendo un prezzo equivalente a 1/12 della tariffa annuale. Ci scusiamo per l'eventuale confusione creata dalla comunicazione precedente. Quindi se il suo abbonamento si sinnova a Novembre a paghera' il costo da Novembre e non da maggio.

quindi era giusto chi aveva intuito che il mensile a 5,81 entra in vigore alla fine dell'annuale in corso, la mail è scritta un pò male

Allora, alla fine hanno trovato la quadra quelli di Discovery. Se non si disdice si paga il mensile scontato al prezzo annuale, però non ci sarà la migrazione a max che è poi quello che si sperava, per avere max un po’ scontato.
Peccato

Allora, alla fine hanno trovato la quadra quelli di Discovery. Se non si disdice si paga il mensile scontato al prezzo annuale, però non ci sarà la migrazione a max che è poi quello che si sperava, per avere max un po’ scontato.
Peccato

Potrebbe essere che, al momento del lancio, facciano una promo sull'annuale di Max.

Era nell'aria. Io ho sempre preso solo un mese qui e un mese là (il prossimo lo faccio per il RG).
Sono curioso di vedere l'offerta di Max, la library sarà immensa

Peccato
La migrazione automatica a Max subito non credo ma dopo un po probabilmente si, all'inizio probabilmente andranno avanti in parallelo per un po come era stato con Eurosport Player, comunque meglio così perché se Max ha un offerta migliore si può disdire alla fine del mese e cambiare piattaforma, io sicuramente pagherò il mensile scontato a novembre e dicembre, poi dipende da quanto prima delle olimpiadi apre Max e se diventa più conveniente in base ai contenuti

Mi avessero rinnovato l'annuale a novembre non avrei potuto fare eventualmente Max a meno di pagare doppio abbonamento

A me non è arrivata comunicazione delle modifiche ma ho controllato il mio account e credo che il motivo sia perche non avevo dato il consenso a comunicazioni di offerte, pubblicità, ecc...
Comunque ora il prezzo di rinnovo si è aggiornato a 5.81 euro mensili a partire da giugno, quindi comunicazione o non comunicazione le modifiche ormai sono effettive per tutti.

ad una prima lettura veloce avevo inteso come te, che si pagasse a partire dal 29 maggio invece rileggendo credo vogliano dire ( anche se scritto maluccio), alla TUA data di rinnovo che cade dopo il 29 maggio.... cioè se hai il rinnovo il 28 maggio paghi l'annuale in unica soluzione come prima , se ha il rinnovo dopo il 29 maggio ( rispettando la data del rinnovo) i 69€ li paghi divisi mensilmente

detto questo non capisco i post che ho letto sopra che 69 divisi in 12 mensilità ( 5.80€ al mese) siano un buon prezzo...sono sempre 69€ all'anno, cosi come avresti pagato ( in unica soluzione) al rinnovo dell'offerta

Beh, perché prima un normale mensile era/è a €8. Ergo €5,80 è un prezzo discreto.

A me non è arrivata comunicazione delle modifiche ma ho controllato il mio account e credo che il motivo sia perche non avevo dato il consenso a comunicazioni di offerte, pubblicità, ecc...
Comunque ora il prezzo di rinnovo si è aggiornato a 5.81 euro mensili a partire da giugno, quindi comunicazione o non comunicazione le modifiche ormai sono effettive per tutti.
Anche a me per il momento non è arrivata nessuna mail come non si è aggiornata la sezione del rinnovo, magari è solo questione di ore.

Beh, perché prima un normale mensile era/è a €8. Ergo €5,80 è un prezzo discreto.

ripeto, ma questo non è un "vero" mensile che puoi fare e disdire quando vuoi, è semplicemente un pagamento diverso del totale dell'offerta annuale, non c'è nulla di diverso dal pagare i 70€ del rinnovo annuale come è sempre stato perchè alla fine per mantenere quel prezzo mensile lo devi tenere sempre attivo senza nessuna interruzione...... ed io ,come non ho mai fatto l'annuale a prezzo pieno a 70€, non manterrò il mensile a 5.80...

Potrebbe essere che, al momento del lancio, facciano una promo sull'annuale di Max.

Non è scritto da nessuna parte, ovviamente, ma è presumibile.
All'inizio dovranno "far legna" cercando di crearsi una base di abbonati e immagino possano farlo sopratutto offrendo delle promozioni, dirette oppure tramite partner commerciali.

ripeto, ma questo non è un "vero" mensile che puoi fare e disdire quando vuoi, è semplicemente un pagamento diverso del totale dell'offerta annuale, non c'è nulla di diverso dal pagare i 70€ del rinnovo annuale come è sempre stato perchè alla fine per mantenere quel prezzo mensile lo devi tenere sempre attivo senza nessuna interruzione...... ed io ,come non ho mai fatto l'annuale a prezzo pieno a 70€, non manterrò il mensile a 5.80...
Ma infatti non è detto che uno debba mantenerlo per 12 mesi. Io, per esempio, prima dell'annuale a €40 fatto per i Giochi Olimpici pagavo €2,89 per il mensile solo intrattenimento per la WWE con pubblicità. Ora con meno di €3 in più ho anche lo sport (ciclismo, due slam di tennis ecc.) senza pubblicità. Dal mio punto di vista è conveniente. Magari tu che hai altre preferenze la pensi diversamente, ma non puoi dirlo anche per gli altri.

Beh, a me sembra un'ottima offerta, applicata al rinnovo mensile!
Non capisco la perplessità di chi avrebbe comunque rinnovato annualmente, se non per la speranza di avere gratis l'upgrade a max :).

Eccomi! Avrei rinnovato a luglio così avrei avuto Max incluso fino a metà luglio. Visto che non è così, ho disdetto

Beh, a me sembra un'ottima offerta, applicata al rinnovo mensile!
Non capisco la perplessità di chi avrebbe comunque rinnovato annualmente, se non per la speranza di avere gratis l'upgrade a max :).
il rinnovo annuale è semplicemente stato tolto (e trasformato in mensile delineato al prezzo dell'annuale) perchè probabilmente con l'arrivo di Max prima o poi Discovery Plus verrà dismesso, quindi sarà più facile chiduere gli account senza fare rimborsi o comunque eventualmente fare upgrade a Max (che dubito saranno gratuiti, magari a prezzo di favore può darsi)

e comunque l'annuale mi pare che non fosse più proposto da qualche mese per i nuovi abbonati

Eccomi! Avrei rinnovato a luglio così avrei avuto Max incluso fino a metà luglio. Visto che non è così, ho disdetto
scusa ma chi ti ha detto che avresti avuto Max incluso, per me semplicemente avresti continuato ad usufruire di Discovery plus così com'è fino alla dismissione, che evidentemente non sanno ancora quando avverrà, per quello passeranno gli annuali a fatturazione mensile, ed è meglio così anche perchè quando arriverò Max se lo riterrai più conveniente (per prezzo, contenuti, fruibilità app ecc,) può tranquillamente disdire subito Discovery Plus e passare all'altra piattaforma senza aspettare la fine dell'annuale ma solo la fine del mese pagato

Indietro
Alto Basso