In Rilievo Discovery+: discussione tecnica e commerciale

Ho notato che quando si esce dalle dirette, poi quando si torna, se si schiaccia guarda in diretta non si va alla diretta ma al punto preciso in cui si ha interrotto. Per tornare in diretta bisogna selezionare “guarda dall’inizio” e col cursore spostarsi su live e cliccarci sopra. Tutte le volte.
Boh, sinceramente non era mai accaduto prima e spero che sia un bug solo per le olimpiadi perché è davvero molto fastidioso

Non ho certezze in merito, purtroppo (riguardo la versione, intendo), da portare ma credo abbiano aggiornato la app su Firestik 4K dato che ho notato che è sparito qualche bug nella navigazione tra menù, anche se mi appare un po più pesante; questo da un paio di giorni a questa parte.

Ho notato che quando si esce dalle dirette, poi quando si torna, se si schiaccia guarda in diretta non si va alla diretta ma al punto preciso in cui si ha interrotto. Per tornare in diretta bisogna selezionare “guarda dall’inizio” e col cursore spostarsi su live e cliccarci sopra. Tutte le volte.
Boh, sinceramente non era mai accaduto prima e spero che sia un bug solo per le olimpiadi perché è davvero molto fastidioso

Potrebbero risolvere con 3 pulsanti:

- guarda dall’inizio
- continua a guardare
- diretta

per chi a problemi come me da visione tramite il web ho un po risolto facendo la app con il browser crome

Faccio i complimenti a Discovery Plus. Mai ero riuscita a seguire le Olimpiadi nella sua TOTALITÀ. Poi ho fatto mambassa di tennis, scherma e altri sport (tipo arrampicata sportiva e pentathlon). Grazie.

Faccio i complimenti a Discovery Plus. Mai ero riuscita a seguire le Olimpiadi nella sua TOTALITÀ. Poi ho fatto mambassa di tennis, scherma e altri sport (tipo arrampicata sportiva e pentathlon). Grazie.
Concordo, infatti ero entrato per dire la stessa cosa, anche se per discipline diverse: atletica, ciclismo, pallacanestro, basket 3×3 e un pizzico di tennis. Specie nell'atletica è stato importante perché si svolgono più gare contemporaneamente che sono state tutte coperte da feed dedicati. Sono riuscito a seguire per la prima volta pure tutte le prove dell'eptathlon.

C’è ora live il campionato di calcio svedese e c’è in onda il logo Max e non quello di Eurosport, logo che qui neanche esiste. Il commento è pure in svedese

Finalmente dopo troppo tempo sono riuscito a scoprire qual era il problema riguardante la fluidità dei feed di Discovery adesso e di Eurosport prima.
Premesso che la visione è sempre stata buona con il Chromecast, i contenuti non mi sembravano così tanto fluidi al pari di un canale via etere, e di questo davo la colpa erroneamente all'app.
Il problema era la risoluzione d'uscita dal Chromecast alla TV, che era impostata su 1080p60 Hz, frame rate inutile in quanto eccessivo.
Guardando la stessa app sul decoder Sky che mostrava 1080p50 Hz la visione era molto meglio.
Ho scalato la risoluzione anche sul Chromecast e la cosa è cambiata dalla notte al giorno.
Detto questo, chiedo scusa per il disturbo ed il racconto, buon Ferragosto a tutti. :)

Finalmente dopo troppo tempo sono riuscito a scoprire qual era il problema riguardante la fluidità dei feed di Discovery adesso e di Eurosport prima.
Premesso che la visione è sempre stata buona con il Chromecast, i contenuti non mi sembravano così tanto fluidi al pari di un canale via etere, e di questo davo la colpa erroneamente all'app.
Il problema era la risoluzione d'uscita dal Chromecast alla TV, che era impostata su 1080p60 Hz, frame rate inutile in quanto eccessivo.
Guardando la stessa app sul decoder Sky che mostrava 1080p50 Hz la visione era molto meglio.
Ho scalato la risoluzione anche sul Chromecast e la cosa è cambiata dalla notte al giorno.
Detto questo, chiedo scusa per il disturbo ed il racconto, buon Ferragosto a tutti. :)
Col primo decoder ricevuto a me in Auto dava frequenti schermate nere con assenza anche di audio. Una volta sostituito nemmeno non andava proprio. Poi l'ho provato su un altro TV e andava, l'ho rimesso all'altro TV e andava un po' meglio, nel senso che dava schermata nero con una frequenza inaudita, poi lo settai in 1080@50fps (La prima voce nel decoder) e andò.
Accaduta una cosa simile col decoder TIM nel 2019. :D

Due appunti sull'app.
E' normale che il tasto freccia destra non mi faccia avanzare di 10 secondi?
Riguardo il ciclismo: se nei momenti salienti (fondamentali per chi non può vedersi 3/4 ore di corsa) inseriscono anche il nome di chi andranno ad intervistare nel post tappa, è un po' un mezzo spoiler.... potrebbero rimanere generici....

Certo che potevano mettere dei telecronisti italiani al Giro di Germania di ciclismo che si sta correndo in questi giorni, invece ci sono solo inglese, tedesco e francese.

Cn la versione FREE ultimamente ho notato un preoccupante grosso aumento della pubblicita (anche 5 spot da 20s l una quindi si supera agilmente il minuto e 1/2 a interruzione) risulta anche a voi???
Cn l abbonamento cn pubblicita oltre a poter fruire di tutti i contenuti cè anche una riduzione pubblicitara o nn cambia niente???..qualcuno sa dirmi???

Secondo voi c'è una ragione per cui i canali lineari broadcast all'interno dell'app siano in ritardo di ben 5 minuti dalla messa in onda sul DTT ?

Su tv LG la visione in streaming è molto scattosa, ma non ho problemi di banda. C'è qualche parametro che posso impostare? Non vedo settings nell'app .

Indietro
Alto Basso