In Rilievo Discovery+ Eurosport: offerta e programmazione

Penso duri un mese effettivo...hai provato a cercare le condizioni contrattuali?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Oltre alla perdita dei Tornei WTA e dei giochi olimpici Eurosport l'anno scorso ha perso anche i mondiali di ciclismo e da quest'anno è sparita la pallamano con il mancato accordo con l'agenzia d'intermediazione che tratta i diritti della Champions League per conto dell'EHF. Mia opinione è che più si va avanti più il colosso franco-americano avrà difficoltà a trattenere grandi eventi nei suoi canali per colpa delle varie Infront,SportFive,Img,etc le quali vogliono più soldi dalla tv garantendo a quest'ultime l'esclusiva assoluta sul loro suolo nazionale
Altro rinnovo difficile da portare IMHO a casa potrebbe essere quello con la IAAF per i mondiali 2015-2017 visto che già nel 2011 sembrava che la federazione mondiale volesse seguire l'esempio del circuito WTA vendendo i diritti nazione per nazioni e ricavando come detto più soldi in questo modo.
Lo stesso RG ogni 3-4 anni fa sembrava che volesse seguire l'esempio di Wimbledon vendendo i diritti tv nello stesso modo ma evidentemente il mercato non ha dato le risposte che volevano

P.S: Altri eventi persi sono i mondiali giovanili di Hockey a Dicembre oltre al completo abbandono della palla ovale ( RWC giovanile alla Nations Cup )

Oltre alla perdita dei Tornei WTA e dei giochi olimpici Eurosport l'anno scorso ha perso anche i mondiali di ciclismo e da quest'anno è sparita la pallamano con il mancato accordo con l'agenzia d'intermediazione che tratta i diritti della Champions League per conto dell'EHF. Mia opinione è che più si va avanti più il colosso franco-americano avrà difficoltà a trattenere grandi eventi nei suoi canali per colpa delle varie Infront,SportFive,Img,etc le quali vogliono più soldi dalla tv garantendo a quest'ultime l'esclusiva assoluta sul loro suolo nazionale

Quello che mi sembra strano è che il colosso americano Discovery abbia acquisito la maggioranza di Eurosport per poi disinvestire , o quantomeno giocare in "difesa" , perdendo eventi importanti...
Che si sia "svenata" troppo con i contratti pluriennali dei 3 tornei Grande-Slam di Tennis ??

Ma non credo che dipenda dalla loro volontà...come ho già scritto IMHO sono le varie istituzioni sportive a volere questo per ottenere di più dalla vendita dei diritti nazione per nazione fregandosene dei mercati minori dove magari non vi è così tanto seguito per questi sport rispetto ad altri grandi mercati. Come ha fatto la NHL con il contratto firmato con Ami-Medge

Il problema è che l'Italia rischia di essere un mercato minore

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Domanda da ignorante: nella guida messa da kasper fra gli eventi di febbraio c'è Sochi 2014 Olympic Games. Sarebbe un notiziario giornaliero sul posto?

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Sulla sorte di Eurosport si sta leggendo di tutto, c'è chi dice che resterà solo la versione HD, chi invece che dal 1° febbraio su SKY si vedrà Eurosport Deutschland.

Speriamo di avere qualche notizia certa il più presto possibile.

Sulla sorte di Eurosport si sta leggendo di tutto, c'è chi dice che resterà solo la versione HD, chi invece che dal 1° febbraio su SKY si vedrà Eurosport Deutschland.

questo mi sembra proprio impossibile...anche se su Astra è in chiaro (ma solo in SD, pessimo per di più e senza doppio audio), i diritti diversi (in più) che ha Eurosport Deutschland mal si concigliano con la sua presenza qui da noi...

e poi, diciamocelo, l'idea di vedere il sabato a mezzogiorno la Bundesliga di Calcio femminile al posto degli Sport Invernali mi fa rabbrividire (mentre mi farebbe piacere la Champions di Pallamano)...

Speriamo di avere qualche notizia certa il più presto possibile.

speriamo...quest'incertezza è sicuramente deleteria...

Ma poi scusate,non fai vedere eurosport italia ma quella tedesca?non ha senso..gia più probabile che siano solo HD che questo.

Il team dei commentatori è pronto: 72h agli #AusOpen! #direttaeurosport con @opocaj33 @effe7effe @dariopuppo Guido Monaco @Niccolo_Trigari

Trigari? ha mai commentato una partita di tennis?

Non per essere zelante ma in realtà non esiste "Eurosport Italia", quella che vediamo è la versione "International" arricchita ( si fa per dire visto il livello dei commentatori :D ) con la telecronaca in lingua italiana.

Indietro
Alto Basso