• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Salve a tutti, solitamente faccio acquisti online di farmaci da banco (libera vendita), ogni farmacia online dà la possibilità di avere lo scontrino fiscale o fattura con il codice fiscale del cliente, indicandolo al momento dell'iscrizione, in modo da poterlo inserire nella dichiarazione dei redditi.
Amazon a quanto pare non permette ciò, o almeno io non so come e dove indicare il mio codice fiscale, ho cercato ovunque nel sito di Amazoon, non ho trovato nulla al rigurado.
Sapete qualcosa in proposito?
 
Ennesima spesa alimentare con Amazon Prime/U2.....che dire ?? Servizio top e sempre in perfetto orario(scelto)

La Linea "Viaggiator Goloso" (Supermercato U2) ha veramente tanti prodotti di alta qualità
 
Salve a tutti, solitamente faccio acquisti online di farmaci da banco (libera vendita), ogni farmacia online dà la possibilità di avere lo scontrino fiscale o fattura con il codice fiscale del cliente, indicandolo al momento dell'iscrizione, in modo da poterlo inserire nella dichiarazione dei redditi.
Amazon a quanto pare non permette ciò, o almeno io non so come e dove indicare il mio codice fiscale, ho cercato ovunque nel sito di Amazoon, non ho trovato nulla al rigurado.
Sapete qualcosa in proposito?

https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=202120510

e nelle ultime parole c'è anche il link per acquisto di beni dal marketplace(cioè quelli non venduti da amazon ma venditori terzi sul sito di amazon, che è quasi la totalità dei farmaci da banco). non ho mai provato direttamente xkè ci acquisto un paio di cose se la farmacia è chiusa e per le pochissime volte che l'ho usato non mi sono neanche posto il problema. comunque il modo c'è. sicuramente per acquisti sul marketplace è bene richiedere le modalità con un messaggio al venditore
 
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=202120510

e nelle ultime parole c'è anche il link per acquisto di beni dal marketplace(cioè quelli non venduti da amazon ma venditori terzi sul sito di amazon, che è quasi la totalità dei farmaci da banco). non ho mai provato direttamente xkè ci acquisto un paio di cose se la farmacia è chiusa e per le pochissime volte che l'ho usato non mi sono neanche posto il problema. comunque il modo c'è. sicuramente per acquisti sul marketplace è bene richiedere le modalità con un messaggio al venditore

Grazie per il link, comunque si tratta di un articolo venduto e spedito da Amazon, ma penso che la modalià sia la stessa, inviando una email a: richiesta-fattura@amazon.it :)
Entro domani proverò.
 
Distinguere l'originale da tutto il resto

Ho visto un'offerta di una pendrive su Amazon, da 33€ a 12€ per una pendrive Sandisk 3.0 da 64gb, sembra un affare, un'occasione da prendere al volo e molti lo stanno facendo in queste ore.
Stavo per acquistarla, ma leggo prima le recensioni negative per capire cosa dicono... un cliente (presumo con buona esperienza), critica fortemente chiedendone il reso, a suo dire quella che dovrebbe essere un Sandisk pare non lo sia affatto, ma un clone anche mal riuscito.
A questo punto mi sono fermato e mi son chiesto, possibile che Amzon e soprattutto Sandisk permettano ciò?
 
Ho visto un'offerta di una pendrive su Amazon, da 33€ a 12€ per una pendrive Sandisk 3.0 da 64gb, sembra un affare, un'occasione da prendere al volo e molti lo stanno facendo in queste ore.
Stavo per acquistarla, ma leggo prima le recensioni negative per capire cosa dicono... un cliente (presumo con buona esperienza), critica fortemente chiedendone il reso, a suo dire quella che dovrebbe essere un Sandisk pare non lo sia affatto, ma un clone anche mal riuscito.
A questo punto mi sono fermato e mi son chiesto, possibile che Amzon e soprattutto Sandisk permettano ciò?

se stai a leggere le recensioni amazon non compri mai niente e se sono tutte lusinghiere c'è il trucco già smascherato. alla fine solo leggendo con programmi specifici puoi vedere che chip ci sono in una chiavetta usb. poi se ci sono contraffazioni, uno la rimanda indietro e ciao. ma tutte le memorie sono "a fortuna", a volte basta uno sbalzo di tensione o elettricità statica per perdere tutto. per 12€ finchè dura
 
se stai a leggere le recensioni amazon non compri mai niente e se sono tutte lusinghiere c'è il trucco già smascherato. alla fine solo leggendo con programmi specifici puoi vedere che chip ci sono in una chiavetta usb. poi se ci sono contraffazioni, uno la rimanda indietro e ciao. ma tutte le memorie sono "a fortuna", a volte basta uno sbalzo di tensione o elettricità statica per perdere tutto. per 12€ finchè dura

Non prendo in considerazione le recensioni positive, sono molto spesso esagerate come fosse oro :)
Vero che puoi rimndare indietro, ma è pur sempre una perdita di tempo.
Mi pare che da regolamento non posso mettere il link :)
 
Ho visto un'offerta di una pendrive su Amazon, da 33€ a 12€ per una pendrive Sandisk 3.0 da 64gb, sembra un affare, un'occasione da prendere al volo e molti lo stanno facendo in queste ore.
Stavo per acquistarla, ma leggo prima le recensioni negative per capire cosa dicono... un cliente (presumo con buona esperienza), critica fortemente chiedendone il reso, a suo dire quella che dovrebbe essere un Sandisk pare non lo sia affatto, ma un clone anche mal riuscito.
A questo punto mi sono fermato e mi son chiesto, possibile che Amzon e soprattutto Sandisk permettano ciò?

esistono, ne prese mio cognato ma non su amazon, portava una capienza non corrispondente alla realtà, in pratica erano pochi giga ma riscritti su se stessi:laughing7: In pratica perdevi tutti i tuoi dati, ma collegandola al pc te la vedeva come chiavetta con tot giga. In quel caso andando sul sito produttore non esisteva una chiavetta con tale capienza, quindi era facile capirlo, tranne per mio cognato….
 
Volevo acquistare un articolo utilizzando un codice sconto, ma per la prima volta non sono riuscito a trovare, l'opzione dove inserire il codice.
E' cambiata la disposizione oppure può essere che il venditore lo abbia disattivato di proposito?
 
Ieri ho ordinato la nuova Stick 4k max, ovviamente venduta e spedita da Amazon. Consegna garantita come sempre(con Prime) il giorno dopo, ovvero oggi.

Stamattina mi è arrivata la solita email che mi avvisa del fatto che il pacco è stato spedito, ma da allora non ci sono stati più aggiornamenti. Entrando su Amazon, nella sezione ordini, mi dice che il pacco è in arrivo entro le 22:00 ma l'unico aggiornamento è che è stato spedito e si trova a Piacenza. Solitamente mi arriva l'avviso che il pacco è in consegna, invece al momento non è arrivato nulla.

Anzi, a dirla tutta di solito viene anche indicata la fascia oraria di consegna ma per ora c'è scritto, come detto, in arrivo entro le 22 di oggi. Cosa potrebbe essere successo? Non hanno aggiornato oppure il pacco di fatto non risulta più in consegna? Delle due l'una, perchè o si sono proprio dimenticati di metterlo in consegna e quindi in teoria arriverà comunque oggi, oppure il pacco praticamente è sparito però credo che Amazon mi avrebbe avvisato.

Adesso vediamo, aspetto fino a stasera, se non arriva contatto Amazon per sentire cosa dicono. È la prima volta che mi capita una cosa di questo tipo
 
Ieri ho ordinato la nuova Stick 4k max, ovviamente venduta e spedita da Amazon. Consegna garantita come sempre(con Prime) il giorno dopo, ovvero oggi.

Stamattina mi è arrivata la solita email che mi avvisa del fatto che il pacco è stato spedito, ma da allora non ci sono stati più aggiornamenti. Entrando su Amazon, nella sezione ordini, mi dice che il pacco è in arrivo entro le 22:00 ma l'unico aggiornamento è che è stato spedito e si trova a Piacenza. Solitamente mi arriva l'avviso che il pacco è in consegna, invece al momento non è arrivato nulla.

Anzi, a dirla tutta di solito viene anche indicata la fascia oraria di consegna ma per ora c'è scritto, come detto, in arrivo entro le 22 di oggi. Cosa potrebbe essere successo? Non hanno aggiornato oppure il pacco di fatto non risulta più in consegna? Delle due l'una, perchè o si sono proprio dimenticati di metterlo in consegna e quindi in teoria arriverà comunque oggi, oppure il pacco praticamente è sparito però credo che Amazon mi avrebbe avvisato.

Adesso vediamo, aspetto fino a stasera, se non arriva contatto Amazon per sentire cosa dicono. È la prima volta che mi capita una cosa di questo tipo

Semplicemente il pacco ha subito dei ritardi nella spedizione e oggi non verrà consegnato, in serata ti invieranno un e-mail di scuse
 
Semplicemente il pacco ha subito dei ritardi nella spedizione e oggi non verrà consegnato, in serata ti invieranno un e-mail di scuse

A ok. È la prima volta che mi capita con un pacco venduto e spedito da Amazon. Mi era successo una sola volta con un prodotto spedito da Amazon ma venduto da un venditore terzo(o viceversa, ora non ricordo)
 
A ok. È la prima volta che mi capita con un pacco venduto e spedito da Amazon. Mi era successo una sola volta con un prodotto spedito da Amazon ma venduto da un venditore terzo(o viceversa, ora non ricordo)

Può succedere, se non fai tanti ordini è normale che non ti capiti sempre ;)
 
A ok. È la prima volta che mi capita con un pacco venduto e spedito da Amazon. Mi era successo una sola volta con un prodotto spedito da Amazon ma venduto da un venditore terzo(o viceversa, ora non ricordo)

No bè, di ordini ne facci parecchi(a volte anche troppi :D). Comunque poco male, con Amazon si può stare tranquilli!

quando la logistica è amazon...significa che comunque parte da un un loro magazzino o spessissimo c'è già e segue l'iter dei prodotti venduti da amazon. riguardo il tuo caso capita che ci sia un ritardo di un giorno. comunque prova a ricontrollare non è detto che vada tutto in consegna la mattina alle 9.
 
quando la logistica è amazon...significa che comunque parte da un un loro magazzino o spessissimo c'è già e segue l'iter dei prodotti venduti da amazon. riguardo il tuo caso capita che ci sia un ritardo di un giorno. comunque prova a ricontrollare non è detto che vada tutto in consegna la mattina alle 9.

Magari più tardi provo a contattare l'assistenza, aspetto ancora fino a prima di cena e vediamo. Per ora sull'app non è cambiato nulla, me lo da sempre in consegna oggi entro le 22 e spedito stamattina.
 
quando la logistica è amazon...significa che comunque parte da un un loro magazzino o spessissimo c'è già e segue l'iter dei prodotti venduti da amazon. riguardo il tuo caso capita che ci sia un ritardo di un giorno. comunque prova a ricontrollare non è detto che vada tutto in consegna la mattina alle 9.

Se non viene messo in consegna entro le 13/14 ormai è saltato tutto per oggi

Magari più tardi provo a contattare l'assistenza, aspetto ancora fino a prima di cena e vediamo. Per ora sull'app non è cambiato nulla, me lo da sempre in consegna oggi entro le 22 e spedito stamattina.
E' inutile, tanto ti inviano l'e-mail in automatico con la nuova data limite superato il quale puoi richiedere il rimborso.
Nel tracciamento comunque ti deve risultare la consegna

No bè, di ordini ne facci parecchi(a volte anche troppi :D). Comunque poco male, con Amazon si può stare tranquilli!
Io sono nello status che ormai il corriere mi conosce e sa dove recarsi :lol:

E' più frequente con Poste che con la logistica di Amazon
 
Ultima modifica:
Ti capisco, ormai i corriere quando mi vedono, anche se magari non hanno pacchi per me ma solo per il vicino, mi dicono "ciao Marco" :D

Ok, quindi aspetto l'email da parte di Amazon e in teoria nel tracciamento dovrà apparire la consegna.
 
Indietro
Alto Basso