Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
su un Realme GT, il 5G non si attiva
A volte richiede qualche settimana perché abilitino il 5G. Se ritardano prova a contattare il call center, magari fatti passare gli operatori italiani per avere qualche risposta più affidabile (esperienza personale). Naturalmente puoi vedere se sei sotto copertura su LTE Italy, guardando ai ponti W3 e vedere se la voce 5G è disponibile nei parametri della SIM.Ho attivato una SIM Fastweb su un Realme GT, il 5G non si attiva, devono abilitarlo loro ?
Sono passati 20 giorni dall' attivazione della SIM.
Sono coperto da 2 ponti Zefiro in 5G, su 4 sim Fastweb solo una non si collega al 5G.A volte richiede qualche settimana perché abilitino il 5G. Se ritardano prova a contattare il call center, magari fatti passare gli operatori italiani per avere qualche risposta più affidabile (esperienza personale). Naturalmente puoi vedere se sei sotto copertura su LTE Italy, guardando ai ponti W3 e vedere se la voce 5G è disponibile nei parametri della SIM.
Non ho capito. Ma se la linea è vecchia, non lo è per tutti gli operatori?
Buonasera a tutti,
qualche settimana fa si è verificato un guasto serio che ha fatto saltare la connessione internet di casa ad almeno 10 utenze all'interno di un condominio.
Dopo vari solleciti, il guasto è dichiarato "non riparabile" perché la linea è vecchia e in dismissione (una fibra 100) e da quel momento il ticket è in lavorazione senza nessun dettaglio sulle tempistiche di risoluzione.
E' riconosciuto un indennizzo di qualche decina di euro e nulla più.
Nel frattempo alcuni utenti migrano, mentre agli altri è offerta la seguente soluzione, l'unica a dir loro possibile: un trasloco di tecnologia verso il misto-rame.
Ora, secondo voi, cosa converrebbe fare?
Accettare la loro soluzione? Attendere un esito diverso? Passare ad altro operatore? Ecc...
Grazie in anticipo per i suggerimenti
Proprio in questi giorni ‘sti cialtroni sono tornati alla carica (dopo mesi di pausa) con la richiesta di appuntamento per non si sa cosa… in realtà è per cambiarmi la 100 FTTH con una misto rame. Cosa che ovviamente non farò. Il loro stesso tecnico mi aveva detto di non farlo.
Però adesso mi sono stancato e dopo quasi 15 anni mando dove merita Fastweb e cerco altro, anche se ciò comporta parecchio tempo perso nel riconfigurare tutto quello che ho a casa (antifurto, nas1, nas2, iPcam ecc ecc).
Se non vuoi passare alla misto rame l’unica soluzione è cambiare operatore.
Inutile sperare che ti ripristino la vecchia fibra perché è stata dismessa.
Se non vuoi passare alla misto rame l’unica soluzione è cambiare operatore.
Inutile sperare che ti ripristino la vecchia fibra perché è stata dismessa.
Ma questa fibra "vecchia" esattamente qual è? Io per esempio ho una flash fiber
Infatti io da loro vorrei la gpon, che nel mio palazzo c’è e il negozio la vende.
Cambiando operatore non so come finisce con ip esterno che con FW ho.
Se nel tuo palazzo è vendibile la gpon e vuoi rimanere con fw, fai prima a chiudere quel contratto e richiedere una nuova linea.
Ovviamente in questo modo perdi il numero di telefono, non so se può essere rilevante come cosa.
Non ci sarebbe comunque la portabilità del numero?
Credo che quella fibra fosse di proprietà esclusiva Fastweb, apposta era un'offerta notevolmente innovativa rispetto agli altri operatori.Non ho capito. Ma se la linea è vecchia, non lo è per tutti gli operatori? O la linea tra l'armadio e l'abitazione la gestisce solo Fastweb? Io ho il cavo che arriva dall'armadio distante circa 300 metri. I guasti non sono ancora gestiti da Telecom Italia? Com'è ora la situazione gestione infrastrutture?