Discussione su GF 13

Io ricordo che le prime edizioni erano piacevoli da seguire. Ormai, da anni, i meccanismi sono sempre gli stessi e anche le dinamiche per cui la gente è stufa marcia di questa roba.
Si sono fermati per due anni per poi tirare fuori la solita minestra riscaldata riprendendo la scia di ascolti pessimi che facevano anni fa. Che geni.:D

Ieri sera, un'occhiata all'inizio ce l'ho data, la cosa buffa è che hanno tentato in tutti i modi possibili di farli litigare tra loro, facendo vedere confessionali e conversazioni alle spalle, però hanno clamorosamente fallito, secondo me gli autori stanno impazzendo :lol:

Quasi 4 milioni, in crescita rispetto alla scorsa puntata.. (chi sa quale punta di ascolto massimo ha fatto?) penso che gli basti quella media.. tanto le altre sere non è che facciano meglio :eek: ps: il Freeze è spettacolare haha

Quasi 4 milioni, in crescita rispetto alla scorsa puntata.. (chi sa quale punta di ascolto massimo ha fatto?) penso che gli basti quella media.. tanto le altre sere non è che facciano meglio :eek: ps: il Freeze è spettacolare haha

La quarta puntata del Grande Fratello 13 (live) ha registrato 3.957.000 telespettatori, per uno share del 17.98%.
Gf top trend su twitter dalle 22 in poi con oltrre 33.000 tweet
In media con gli obiettivi che si erano prefissati, quindi non chiuderebbero per nessun motivo se si continuasse così...
A loro basta, son consapevoli sia tutto saturo e che un 18% è 'oro' dopo 14 anni ed in un giorno come il lunedì con politica e fiction rai(appena finita, è schizzato lo share del gf) contro.
Io mi meraviglio che ancora riescano a fare 4M invece...

Pessima puntata anche ieri a quanto si legge in giro, ma la meno peggio fin quì...

Dalla prossima a quanto pare dovrebbero cambiare gli opinionisti.

Ultima modifica:
Ieri sera, un'occhiata all'inizio ce l'ho data, la cosa buffa è che hanno tentato in tutti i modi possibili di farli litigare tra loro, facendo vedere confessionali e conversazioni alle spalle, però hanno clamorosamente fallito, secondo me gli autori stanno impazzendo :lol:
:lol: :lol:
Si, beh, ormai, diventa anche complicato far 'fruttare' un programma così...se litigano di brutto come la scorsa edizione(con tanto di ritiri), fai comunque 3.5, se non litigano fai comunque 3.5/4...ormai non credo ci si stacchi da questi numeri...

Ummh, non so fino a che punto costi tanto questa produzione ed i ricavi degli sponsor non son pochi...Magari mi sbaglio..
Ripeto però che parlarono di obiettivi intorno al 17/18 quelli della endemol prima dell'inizio...almeno così avevo letto..

.

costruire una casa seppure di cartone ha dei costi, le scenografie dello studio costeranno un botto di soldi (per non parlare degli affitti a cinecittà), in quel programma lavorano una marea di operatori.
il gf ha notoriamente dei costi altissimi. Non penso che il loro obiettivo sia il 17%

Per il resto ieri la rai aveva una fiction forte: vediamo la prossima settimana se si risolleva.

Chi metteranno??
Non seguo, non ne ho idea(forse qualche ex concorrente o ancora Signorini) ma di sicuro li cambieranno a leggere in giro e pare li abbia salutati in puntata la marcuzzi..

costruire una casa seppure di cartone ha dei costi, le scenografie dello studio costeranno un botto di soldi (per non parlare degli affitti a cinecittà), in quel programma lavorano una marea di operatori.
il gf ha notoriamente dei costi altissimi. Non penso che il loro obiettivo sia il 17%

Per il resto ieri la rai aveva una fiction forte: vediamo la prossima settimana se si risolleva.
La questione del 18% di share, l'ha messa su la produzione prima che il programma partisse, poi se era un modo per mettere le mani avanti, questo è un altro discorso.
Per il resto: la casa è piena di marchette che penso paghino bene; sul sito uguale e sui social il gf tira sempre essendo visto da bimbeminkia
Il cast non costa una mazza(a parte il rimborso spese), il montepremi finale in gettoni d'oro è il più basso della storia del programma, c'è poi il televoto(anche se non ho mai capito bene come funziona il tutto)...insomma, non credo che se facciano il 18% tutto l'anno, vadano in depressione e per troppe perdite cancellino il programma.
Che poi sperino in qualcosa in più e che la baracca abbia un costo ok, ma non sarebbe durato 14anni se fossero in netta perdita perchè le ultime edizioni son tutte andate peggio delle prime se non erro.

Magari sbaglio di grosso eh...è solo una mia visione delle cose..

Sul web danno per certi come nuovi opinionisti Platinette e Barbara Alberti. :spam4: :spam4:

Comunque sia, a leggere questi dati, tanto flop non direi...pessimo programma ma tutti i numeri che contano non son bassi..
24 marzo su Canale 5, ha ottenuto 3.957.000 telespettatori (ascolti in lieve crescita) e oltre 1.000.000 di visioni in streaming online 44 milioni di pagine viste, di cui 20 milioni solo nell'ultima settimana. Forti incrementi anche per la piattaforma di second screen "Mediaset Connect" che ha superato la cifra record di 1.000.000 di download ed è, ancora una volta, tra le App più scaricate della settimana.

Il GF si conferma per la quarta settimana consecutiva la trasmissione più seguita su social e web: cifre da record imparagonabili con qualsiasi altro programma televisivo in onda su qualsiasi piattaforma. Il profilo ufficiale GF13 surclassa ogni record con 1,5 milioni di "like" totali

http://realityshow.blogosfere.it/20...oni-sui-social-in-lieve-crescita-ok-rai1.html

Ultima modifica:
Il punto è che Canale 5 difficilmente chiude i programmi anche se fanno flop perchè non sanno più cosa tirar fuori e riciclano sempre le stesse cose.
Sono 15 anni che hanno lo stesso palinsesto ormai.:D

Guarda che non è vero ;) Ce ne sono stati di programmi chiusi perchè hanno floppato..
Ora te ne dico due.. Guardacaso erano condotti dalla stessa persona :lol:
Baila! e Stasera che sera! ;)

Però se tu ti riferisci all'ultimo periodo, ok, il tuo ragionamento ci può stare ;)
Inviato con Tapatalk 2

basterebbe invertire FlopGiass su rete4 e la Bibbia(che ha fatto 4 milioni) su canale 5..ma figurati se Ricci, subirà l onta di essere retrocesso:badgrin:

Però se tu ti riferisci all'ultimo periodo, ok, il tuo ragionamento ci può stare ;)
Inviato con Tapatalk 2
Sicuramente ho notato questo piattume generale e la voglia di non rinnovarsi mai nell'ultimo periodo ma anche da prima se vogliamo.
Canale 5 non rischia mai. Propone quasi sempre gli stessi format ormai saturi e poi si meravigliano se perdono ascolti su ascolti.
Personalmente, io ormai capito raramente sul canale. Anche le fiction sembrano tutte uguali.
Per carità, pure Rai 1 ripropone spesso gli stessi prodotti ma almeno lì sono giustificati dagli ottimi ascolti.

Ce ne sono stati di programmi chiusi perchè hanno floppato..
Ora te ne dico due.. Guardacaso erano condotti dalla stessa persona :lol:
Baila! e Stasera che sera! ;)

Inviato con Tapatalk 2

Indoviniamo un pochino????:D

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

chiusero anche un reality con la defilippi che non ricordo...si fanno rubare italias got talent xkè costa troppo e va a finire sulla tv dei nanoshare(l'unico programma che faceva ascolti freschi e nuovi nell'intero anno). la rai fa fiction penose ma adattissime al suo pubblico. canale 5 non fa niente ma sa solo prendere programmi nati sulle sue reti...che inspiegabilmente vanno bene è la rete per dare la promozione(house, zelig...)ma non ha una identità

Guardando le altre sere forse il lunedì.. il mercoledì con la soap, il giovedì col calcio (e il sabato?) sono le tre giornate dove la prima serata fa più ascolti.. quindi penso che quelli del gf siano in media con le altre serate più viste..

Indietro
Alto Basso