In Rilievo Discussione su HbbTV

HbbTV BOM Channel:
Il canale pay PinKoClub è stato rinominato in SCTV.

m6gcRhZ.jpg

HbbTV LA 9:
Eliminati i canali Parole di Vita, Calabria Tv (Play Radio) e Radio Laser TV. Aggiunto il canale Telesud.

m17mZA1.jpg

ZAZVjdm.jpg

A me su un LG, sintonizzato sulla rai, da quando hanno cambiato l'hbbtv, spesso la trasmissione si interrompe con una scritta "ricarico l'app per liberare memoria" e lo fa più volte di fila.

Lo fa anche a me ed è veramente disturbante al max. Ci sono idee per ovviare a questo?

A me si blocca e non mi fa funzionare nemmeno le app delle altre tv.

A volte sono obbligato a spegnere e riaccendere il tv

Andare su impostazioni HbbTV e premere su "Ripristinare l'ID distintivo di HbbTV" e "Elimina cronologia connessioni" può essere utile?
Non so, magari fa una sorta di pulizia

Scusate l'ignoranza. Tutte le smart tv hanno l'hbb? O bisogna comunque guardare nelle specifiche?

Sempre bene guardare le specifiche, perchè tra l'altro di HBBTV c'è la versione 1.5 e 2.0 ad esempio.
I servizi HBBTV italiani usano 2.0

sul mio samsung q7 e' 2.0 ma spesso lo streaming si pianta dopo 10 secondi e va fuori labiale sui canali dtt nazionali 68,166,169, mentre sporti italia,rai-mediaset sono ok.

Conisderando i nuovi entranti, quanti servizi HbbTV sono disponibili ora a livello nazionale?
Inoltre, mi chiedevo se ancora sono attivi i servizi Mhp.

Sempre bene guardare le specifiche, perchè tra l'altro di HBBTV c'è la versione 1.5 e 2.0 ad esempio.

se solo le specifiche per hbbtv fossero bene indicate ovunque però! o sono sfortunato io, o molte catene di elettronica ed elettrodomestici riportano a malapena se il tv è dvb-t2 (sto esagerando ovviamente, ma davvero su hbbtv spesso glissano se sia presente e quale versione abbia).

In realtà anche 1.5. Ho un TV Sony con HbbTV 1.5 e non posso fruire, ovviamente. dei servizi Rai e Mediaset. Altri servizi come Discovery+, RTL 102.5, RDS (solo per citare alcune emittenti) sono riconosciuti correttamente.

Vedendo le caratteristiche tecniche del mio Smart TV, ne ha tutte di quelle principali ed indica anche la funzione Hbbtv, ma non la versione, visto che accedo tranquillamente ai servizi Rai +, credo che dovrebbe avere la 2.0, il mio Smart TV è LG LK6100PLB, qualcuno può confermare?
Grazie.

Ultima modifica:
Vedendo le caratteristiche tecniche del mio Smart TV, ne ha tutte di quelle principali ed indica anche la funzione Hbbtv, ma non la versione, visto che accedo tranquillamente ai servizi Rai +, credo che dovrebbe avere la 2.0, il mio Smart TV è LG LK6100PLB, qualcuno può confermare?
Grazie.

Sul sito di LG (https://www.lg.com/it/tv/lg-43LK6100PLB-tv-led) nella sezione "smart tv" la versione di Hbbtv è indicata, secondo il sito è la 2.0.1

Ok grazie anche se io ho un 32 pollici della stessa ed identica marca, comunque credo di sì.

Puglia
Su mux 7 Gold ch. 29 su Test feed senza lcn presente hbbtv Puglia+ che fa partire Tele Majg

Grazie.

Vai su un canale Mediaset, premi la freccia in su, scorri verso destra fino ad arrivare su impostazioni, vai su info e controlla la voce "profilo HbbTV".
Dovresti avere la dicitura "HbbTV/1.4.1" che dovrebbe corrispondere alla versione HbbTV 2.0.1.

P.S. Ma a voi funziona il restart di TV8/Cielo? Perché ho la smart tv dallo scorso dicembre e non mi ha mai funzionato... Mi appare il popup e se schiaccio "ok" carica, ma poi mi dice qualcosa tipo "servizio momentaneamente non disponibile". :eusa_shifty:

Vai su un canale Mediaset, premi la freccia in su, scorri verso destra fino ad arrivare su impostazioni, vai su info e controlla la voce "profilo HbbTV".
Dovresti avere la dicitura "HbbTV/1.4.1" che dovrebbe corrispondere alla versione HbbTV 2.0.1.

P.S. Ma a voi funziona il restart di TV8/Cielo? Perché ho la smart tv dallo scorso dicembre e non mi ha mai funzionato... Mi appare il popup e se schiaccio "ok" carica, ma poi mi dice qualcosa tipo "servizio momentaneamente non disponibile". :eusa_shifty:
Io ho il profilo HBBTV/1.5.1
CHE VUOL DIRE?

Indietro
Alto Basso