In Rilievo Discussione su HbbTV

Vai su un canale Mediaset, premi la freccia in su, scorri verso destra fino ad arrivare su impostazioni, vai su info e controlla la voce "profilo HbbTV".
Dovresti avere la dicitura "HbbTV/1.4.1" che dovrebbe corrispondere alla versione HbbTV 2.0.1.

P.S. Ma a voi funziona il restart di TV8/Cielo? Perché ho la smart tv dallo scorso dicembre e non mi ha mai funzionato... Mi appare il popup e se schiaccio "ok" carica, ma poi mi dice qualcosa tipo "servizio momentaneamente non disponibile". :eusa_shifty:

Grazie infinite fatto ora la prova su Rete 4 HD, ho la versione Hbbtv 1.4.1 quindi corrisponde alla 2.0.1. che non sapevo questa corrispondenza per Smart TV LG LK6100PLB come il mio.
P. S.
Riguardo a TV8 mi funzionano tramite freccia in su solo la sezione video correlati.

Figurati, anche se in realtà questa non è una caratteristica LG, ma è uno standard generico. Ogni profilo HbbTV corrisponde a una determinata versione. Esempio:

v1.2.1 -> HbbTV 1.5
v1.3.1 -> HbbTV 2.0
v1.4.1 -> HbbTV 2.0.1
v1.5.1 -> HbbTV 2.0.2

...e così via. Mediaset nel suo servizio HbbTV oltre ai contenuti video offre anche questi simpatici tool come lo speed test, o le info sulla propria tv per l'appunto. :laughing7:

La versione Hbbtv 2.0.2 al momento credo non venga utilizzata da nessuno in Italia, o sbaglio?
È qualora sarà utilizzata, sarà disponibile per i dispositivi che già hanno la versione 2.0.1 magari proprio tramite aggiornamento software del proprio apparecchio televisivo tv o decoder che sia?

Se si poteva aggiornare avrebbero aggiornata la versione 1.5 dell'hbbtv ed invece coloro che hanno questa versione son rimasti fregati.

Attivata l'app HbbTV di Welcome TV con lo streaming. Di che canale si tratta? Il logo potrebbe ricordare qualcuno... ma non so se può c'entrare.

r9ukJOZ.jpg

fxIoDTH.jpg

Attivata l'app HbbTV di Welcome TV con lo streaming. Di che canale si tratta? Il logo potrebbe ricordare qualcuno... ma non so se può c'entrare.

r9ukJOZ.jpg

fxIoDTH.jpg

Attivata Hbbtv anche su Rochannel lcn 828 : ci sono o dovrebbero essere 5 canali tra cui Carpe Diem ma hanno problemi di connessione

La versione Hbbtv 2.0.2 al momento credo non venga utilizzata da nessuno in Italia, o sbaglio?
È qualora sarà utilizzata, sarà disponibile per i dispositivi che già hanno la versione 2.0.1 magari proprio tramite aggiornamento software del proprio apparecchio televisivo tv o decoder che sia?

Non credo che ci sia un avanzamento di versione per l'HbbTV. In primo luogo perché è legato anche all'hardware della tv, per esempio nella 2.0.2 sono state introdotte cose come il supporto all'HDR e se la tua tv è sprovvista di questa funzione, come può essere compatibile con questa nuova versione? Poi perché i maggiori produttori come Samsung, LG, eccetera, sfornano decine e decine di modelli l'anno. Per cui anche se si potesse fare, figurati se si mettono a controllare se una è compatibile e se l'altra non lo è... Fanno prima a lasciarci la versione che c'è fino a fine supporto della tv in questione.

Attivata Hbbtv anche su Rochannel lcn 828 : ci sono o dovrebbero essere 5 canali tra cui Carpe Diem ma hanno problemi di connessione

Ora rilevo 5 icone con logo generico di Rochannel e i nomi "Canale 01"/.../"Canale 05": sui primi due e sul quinto caricamento infinito a nero; sul terzo fermo immagine di Carpe Diem e caricamento; sul quarto inmagini da un filmato di test e caricamento.

Altra novità: premendo il tasto rosso su La9 (LCN 169) parte lo spot dell'HbbTV (lo stesso che compare cliccando su "Questo spazio può essere tuo"). Solo dopo compare la schermata con i canali disponibili e si sente nuovamente l'audio di La9.
Ogni tanto gli streaming si bloccano: non so se sia un problema della mia TV, come è ogni tanto. :eusa_think:

Mi scuso per il triplo post, ma ho qualche problema al telefono e scopro cose a mano a mano :eusa_shifty:
Novità sull'HbbTV di Ecologica (LCN 649 mux Rete55). Ora ci sono 9 icone disponibili, ovvero Test 1 HD, Tele In, "Promo La Barbatella ASD", "N Italia TV" (?), GEV TV, Che bel libro, Lotto in diretta, LaRete.tv e di nuovo "N Italia TV". Purtroppo questa applicazione mi "manda in crash" il telecisore per qualche motivo...:eusa_think:

Beh, è un grande avanzamento tecnologico se lo si sfrutta bene. :D
Sarò un po' io a dover cercare un TV per cui l'interattività non sia un terno al lotto (una volta si carica bene, una volta le frecce saltano le caselle / l'applicazione si chiude senza preavviso / l'applicazione va in crash per il minimo problema di configurazione...) :icon_rolleyes:

Altra novità: premendo il tasto rosso su La9 (LCN 169) parte lo spot dell'HbbTV (lo stesso che compare cliccando su "Questo spazio può essere tuo"). Solo dopo compare la schermata con i canali disponibili e si sente nuovamente l'audio di La9.
Ogni tanto gli streaming si bloccano: non so se sia un problema della mia TV, come è ogni tanto. :eusa_think:
È da un po' di tempo che c'è, se poi fai partire un canale della sua hbbtv dopo qualche secondo riparte il suddetto spot per poi far vedere il canale.

Figurati, anche se in realtà questa non è una caratteristica LG, ma è uno standard generico. Ogni profilo HbbTV corrisponde a una determinata versione. Esempio:

v1.2.1 -> HbbTV 1.5
v1.3.1 -> HbbTV 2.0
v1.4.1 -> HbbTV 2.0.1
v1.5.1 -> HbbTV 2.0.2

...e così via. Mediaset nel suo servizio HbbTV oltre ai contenuti video offre anche questi simpatici tool come lo speed test, o le info sulla propria tv per l'appunto. :laughing7:

Sui Samsung 2021 e anche sul Digiquest Q60 c'è la 2.0.2

Indietro
Alto Basso