In Rilievo Discussione su HbbTV

Non la usavo da un po' di mesi, mai avuto problemi in passato.
Ho provato in questi ultimi giorni e sui canali Mediaset il Restart non mi va, s'impalla al caricamento e schermata nera con rotella che gira, con barra timeline che ci sarebbe anche
TV Samsung

mi son perso qualcosa? o che sarà?

Sul mio LG del 2017 oggi sui canali Rai via sat (non so e non posso verificare sul dtt) se premo freccia su non viene caricata l'interattività HbbTV di Rai TV+.

Peccato perché un utente ha segnalato in sez. Tivùsat una sorta di funzione interattiva che assomiglia a quella sui canali dtt, che da Rai 3 HD quando c'è il Tgr passa alla regione scelta in streaming.

Sul mio LG del 2017 oggi sui canali Rai via sat (non so e non posso verificare sul dtt) se premo freccia su non viene caricata l'interattività HbbTV di Rai TV+.

Peccato perché un utente ha segnalato in sez. Tivùsat una sorta di funzione interattiva che assomiglia a quella sui canali dtt, che da Rai 3 HD quando c'è il Tgr passa alla regione scelta in streaming.

Non ho tivùsat ma dovrebbe passare al canale regionale sul satellite (in SD), non in streaming

Sul satellite non c'era proprio quella funzione fino a pochi giorni fa, ma ora sull'LG non funziona Rai TV+ e non posso provare.
Dovrei provare sul Samsung.

Non ho tivùsat ma dovrebbe passare al canale regionale sul satellite (in SD), non in streaming

Hai ragione rimanda a quelli sat e non streaming, ma direi che è una novità sul sat.
Simulano il pid dinamico del dtt con l'HbbTV, visto che sul sat non potevano farlo perchè Rai 3 HD e i regionali si trovano su frequenze diverse.

Ora spero che ritorni a funzionare l'HbbTV della Rai su quel vecchio LG su cui ricevo solo dal sat, se no non serve a niente nel mio caso ed ho pure perso il resto che funzionava, escludendo Rai Play che lo carica lo stesso in HbbTV col tasto blu. Ho perso solo Rai TV+ o il launcher/barra home dove ci sono anche restart e replay dei telegiornali.

Hai ragione rimanda a quelli sat e non streaming, ma direi che è una novità sul sat.
Simulano il pid dinamico del dtt con l'HbbTV, visto che sul sat non potevano farlo perchè Rai 3 HD e i regionali si trovano su frequenze diverse.

Ora spero che ritorni a funzionare l'HbbTV della Rai su quel vecchio LG su cui ricevo solo dal sat, se no non serve a niente nel mio caso ed ho pure perso il resto che funzionava, escludendo Rai Play che lo carica lo stesso in HbbTV col tasto blu. Ho perso solo Rai TV+ o il launcher/barra home dove ci sono anche restart e replay dei telegiornali.

Ho segnalato per bene la novità che riguarda il sat e il ritorno dei problemi di Rai TV+ sui tv problematici come gli LG del 2017, l'applicazione non viene più avviata dopo quella modifica: https://www.digital-forum.it/showth...HD-regionali&p=7826704&viewfull=1#post7826704

Dopo la celere segnalazione di ERCOLINO seguita dall'altrettanto rapido intervento della Rai, l'interattività HbbTV di Rai TV+ sui vari canali ha ripreso a funzionare sugli LG un po' più datati come il mio Oled del 2017.

E non solo, oltre al ripristino di Rai TV+ che era la cosa più importante, funziona perfettamente anche la novità su Rai 3 HD via satellite dello switch tramite applicazione sul TGR della regione scelta: https://www.digital-forum.it/showth...HD-regionali&p=7826704&viewfull=1#post7826704

Ringrazio Ercolino che si è interfacciato e ha i contatti giusti, e i tecnici Rai che ancora una volta riescono a far funzionare l'interattività HbbTV su questi LG, che se era per la casa madre stavamo ancora ad aspettare da mesi.

Nel mio LG non parte hbbtv
LG 2022 funziona

524ca2ea76fb1ac5b12c55a7ec8e722f.jpg

Riguardo a Bom Channel funziona il servizio Hbb Tv sul mio tv LG, basta premere il tasto rosso del telecomando e si avviano i vari canali SuperSix, Junior Tv, Zerouno ecc...
Invece ho notato qui almeno da me nel Lazio che 7 Gold Lazio ha come servizio Hbb Tv il solo TG7 Nordest che si avvia dalla freccia in su del telecomando, peccato che al momento sia un po' scarso come contenuti Hbb Tv, speriamo che ampliano i relativi servizi.

Indietro
Alto Basso