In Rilievo Discussione su Iliad Italia

leggo questo :

" non puoi telefonare in 4g. Iliad non ha la funzione VoLTE. In 4g non si può telefonare. Quando telefoni da 4g il telefono aggancia il 3g e poi esegue la chiamata. In alcuni casi questa cosa fallisce. Sei in pieno campo 4g come telefono sei irraggiungibile "

ma vera sta cosa ????? boh :eek: :eek: :eek:
Buongiorno. Adesso te ne sei accorto. quando chiami il telefono passa subito 3g. Per favore evitiamo domande sciocche. Almeno prima informarsi. Qui non siamo su Facebook.

È il comportamento di qualsiasi cellulare (senza VoLTE e credo siano la stragrande maggioranza) con qualsiasi operatore sulla faccia della Terra.... Pensa te eheheh

È il comportamento di qualsiasi cellulare (senza VoLTE e credo siano la stragrande maggioranza) con qualsiasi operatore sulla faccia della Terra.... Pensa te eheheh

Non è vero che qualsiasi cellulare si comporta così
Quelli di fascia medio alta, hanno il VoLTE.
In Italia tra gli operatori che supportano il VoLTE, c'è Tim, Vodafone, e forse Wind.
Tutti gli altri no.
Io ho avuto un router che supportava tale funzione. Ma anche i cellulari hanno questa funzione, gli operatori la chiamano anche chiamata in HD.
Quando arrivavano le telefonate rimaneva in 4G, e come operatore avevo Vodafone.

Non è vero che qualsiasi cellulare si comporta così
Quelli di fascia medio alta, hanno il VoLTE.
In Italia tra gli operatori che supportano il VoLTE, c'è Tim, Vodafone, e forse Wind.
Tutti gli altri no.
Io ho avuto un router che supportava tale funzione. Ma anche i cellulari hanno questa funzione, gli operatori la chiamano anche chiamata in HD.
Quando arrivavano le telefonate rimaneva in 4G, e come operatore avevo Vodafone.

oooooooooooooom

"qualsiasi cellulare (senza VoLTE e credo siano la stragrande maggioranza) ..." ossia quei cellulari che escono dalla fabbrica di telefonini senza il VoLTE schiaffato dentro (cosa che hanno come tu stesso hai detto, quelli di fascia medio-alta, ma si sà il mondo è di ricconi...di sicuro non sulla carta) ...è più chiaro? Più terra terra di così gnafaccio :lol:

Non ci posso credere cosa?
Spiegati....?
Riporto la spiegazione appena fornita da altri sperando basti:

"qualsiasi cellulare (senza VoLTE e credo siano la stragrande maggioranza) ..." ossia quei cellulari che escono dalla fabbrica di telefonini senza il VoLTE schiaffato dentro (cosa che hanno come tu stesso hai detto, quelli di fascia medio-alta, ma si sà il mondo è di ricconi...di sicuro non sulla carta) ...è più chiaro? Più terra terra di così gnafaccio "

Era una mia esternazione su un concetto già trattato e abbastanza chiaro anche per chi forse non lo sapeva...
Nulla di che

Ultima modifica:
E magari sono anche gli stessi che si lamentano delle scarse coperture della rete.....

Comincio a seccarmi.
Per la seconda volta in un mese, SiM iliad senza segnale..da tutta la notte.
Non si può andare avanti così, con un operatore incapace di far funzionare la maledetta BTS (Wind) che abbiamo in paese!
Poi, anche gli operatori del 177 cominciano a rompere. Non vogliono mai aprire la segnalazione di malfunzionamento in zona senza discutere, sempre a menare con 'sto 2g...
All'ultima, stamattina, ho detto: ho il Webcube Wind in casa che è in luce rossa, secondo Lei cosa significa??

Dal momento che iliad non ha ancora neppure presentato domanda al Comune di Carsoli per l'installazione della sua antenna, mi vedo costretto a dirle addio.

Probabilmente per Iliad i malfunzionamenti della rete Wind3 non sono più una priorità in alcune zone.

Indietro
Alto Basso