In Rilievo Discussione su Iliad Italia

ciao a tutti, chiedo a voi un piccolo aiuto: dal giorno 3/7 (il famoso down di whatsapp & co.) la connessione dati iliad di mia madre ha smesso di funzionare. ho fatto un po' di prove, l'app mobile config dice che è tutto ok, ha ancora a disposizione 48 GB su 50 , con wifi tutto funziona correttamente, ... non so più cosa fare. avete qualche suggerimento?

Non so se può servire (o magari l'hai già fatto), io ad un certo punto non riuscivo più a fare chiamate voce, al 177 mi han detto di:
- spegnere il cell
- rimuovere e rimettere la SIM
- riaccendere il cell
Dopo queste operazioni le chiamate son tornate a funzionare.
Spero possa esserti d'aiuto.

Devi cancellare tutti gli apn e rifare la configurazione con la app

Devi cancellare tutti gli apn e rifare la configurazione con la app

come faccio a cancellarli, tramite l'app? io ieri con wifi ho fatto girare l'app e alla fine mi ha detto che era configurata bene. adesso se chiudo il wifi i dati non vanno

Ultima modifica:
Non so se può servire (o magari l'hai già fatto), io ad un certo punto non riuscivo più a fare chiamate voce, al 177 mi han detto di:
- spegnere il cell
- rimuovere e rimettere la SIM
- riaccendere il cell
Dopo queste operazioni le chiamate son tornate a funzionare.
Spero possa esserti d'aiuto.

ok, provo anche questa grazie

Quindi utilizzare come modem fisso non si potrebbe... ARTICOLO 4. OBBLIGAZIONI DELL’UTENTE L’Utente comunica a Iliad i propri dati personali esatti e le informazioni sugli strumenti bancari di pagamento al momento della sottoscrizione del Contratto, nonché le relative modifiche per l’intera durata del Contratto. È severamente vietato ogni utilizzo del Servizio e/o della SIM non conforme (in tutto o in parte) alle loro caratteristiche, funzioni e/o finalità, o in violazione di qualsiasi normativa o obbligazione contrattuale, inclusi i seguenti utilizzi della SIM: all’interno di dispositivi che non siano destinati ad un utilizzo del servizio per fini personali; uso fraudolento o illecito, o con finalità fraudolente o illecite; uso per finalità diverse da quelle di comunicazioni personali; uso finalizzato alla selezione automatica o continuativa di numeri; uso, a titolo gratuito o oneroso, come strumento di re-routing, connessione o rivendita di traffico (chiamate vocali, SMS o dati); uso attraverso unità radio; invio di messaggi indesiderati (spam), e qualsiasi altra molestia o abuso nei confronti di terzi.

Ultima modifica:
Quindi utilizzare come modem fisso non si potrebbe... ARTICOLO 4. OBBLIGAZIONI DELL’UTENTE

Dovrebbe essere riferito ai centralini (solitamente anche multi-SIM)... che normalmente non sono pensati per un utilizzo a fini personali... ;)

io la uso in un modem 4g che tiene l'ingresso per il cordless. Così sfrutto anche le chiamate. Quindi alla fine io sto facendo un uso corretto o improprio della SIM?
Penso corretto se no già me l'avrebbero staccata! :D

io la uso in un modem 4g che tiene l'ingresso per il cordless. Così sfrutto anche le chiamate. Quindi alla fine io sto facendo un uso corretto o improprio della SIM?
Penso corretto se no già me l'avrebbero staccata! :D
Penso che piuttosto sia tollerato..Poi magari un giorno...

Si può fare tranquillamente, leggere non basta bisogna pure capire.
Allora leggiamo bene prima di tutto.

"" uso per finalità diverse da quelle di comunicazioni personali""

Mi pare si capisca bene.

7029535713027fac3ba48e4ca0f07a44.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Il modem e uso personale "quello che rischia e che le blocchino la SIM ma dubito fortemente"

Sono d'accordo.

Anche se utilizzato per "finalità diverse da quelle di comunicazioni personali" (hotspot/ Wifi con modem potrebbe rientrare in questo caso), per ora è tollerato.

Ultima modifica:
Anche se utilizzato per "finalità diverse da quelle di comunicazioni personali" (hotspot/ Wifi con modem potrebbe rientrare in questo caso), per ora è tollerato.

Sono sempre comunicazioni personali (comunicazioni con traffico dati)... non è una rivendita di connessione, non sono centralini... ;)

Indietro
Alto Basso