In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Con Tre scaricava molto più veloce, ma solo gli aggiornamenti delle App installate. Per il resto è in effetti quasi sempre meno performante di Tre ma il tutto é quasi impercettibile

In alcune zone Iliad è già attiva, soprattutto nelle grandi città. Ad oggi conta circa 2400 bts attive. Nelle zone dove la rete Iliad lavora è praticamente impossibile agganciarsi alla rete WindTre perchè è stata impostata una fortissima priorità alla rete Iliad, generando qualche problema nelle zone al limite, dove invece sarebbe più efficiente il RanSharing su WindTre.

A qualcuno è già capitato di perdere chiamate in entrata (non squilla) nonostante due/tre tacche in 4G sul proprio telefono? Giusto per capire se è un problema solo mio...

A me qualche volta è capitato che mi cadesse la linea improvvisamente o che non sentissi e venissi sentito, dovendo chiudere la comunicazione e richiamare.

A qualcuno è già capitato di perdere chiamate in entrata (non squilla) nonostante due/tre tacche in 4G sul proprio telefono? Giusto per capire se è un problema solo mio...
Quando avevo io Iliad, due tre volte è capitato di essere irraggiungibile, nonostante avessi campo. È stato uno dei motivi per i quali sono tornato a TIM.

Qui su Novi Ligure ci sono già sette celle proprietarie di Iliad che fanno servizio, quindi ormai non si ricorre quasi più al ran shering con Wind3. I dati sono ottimi come si può vedere nelle 2 foto, una dello speed test e l'altra con i dati della cella della zona in cui mi trovavo in mattinata in quel momento. La tecnologia oscilla gra LTE e LTE+; nel momento dello screenshot era LTE e in altri momenti LTE+. I ping che nel primo anno di Iliad con ran sharing wind3 era fra 70 e 90 adesso con rete Iliad proprietaria è più basso, sui 30/40. Super soddisfatto di Iliad.
Ecco:
https://postimg.cc/gallery/2jnz1s19y/

Ciao! ;)

Ultima modifica:
Cosenza si sta svegliando, è arrivata anche Open Fiber disponibile da Via Panebianco a Viale della Repubblica :)

Ma adesso con l'unificazione della rete unica Wind-Tre, anche i clienti Iliad, dovrebbero averne giovamento, in attesa della copertura propria di Iliad.
Credo che se in fase di lancio, Iliad ne risentiva dell'assenza della rete unica Wind3(ereditando i medesimi problemi di 3 e wind), oggi invece potrebbe avere problemi di cogestione/saturazione. Credo che a livello nazionale, Iliad non avrà "banda illimitata"

Iliad ha un accordo di Ran Sharing, quindi ha la stessa priorità dei clienti WindTre, rispetto a tutti gli operatori che invece usufruiscono della rete WindTre, come ospiti.

A me dovevano prendere il credito alle 00.00 del 2 Marzo. I contatori si sono azzerati già alle 00.00 del 29 Febbraio ed il credito è stato prelevato invece alle 00.00 dell'1 Marzo. :eusa_think:

Indietro
Alto Basso