Discussione su Kena Mobile

Ragazzi non riesco ad entrare nell'area clienti da pc. Nonostante nome utente e password siano corretti mi restituisce autenticazione fallita. Succede anche ad altri? Come posso risolvere?
 
Provato ma niente. La cosa strana è che con un altro account riesco a entrare. Con le credenziali di mia zia per il suo numero invece niente. Ho resettato anche la password
 
Da quando è diventata a pagamento, l'opzione Kena 5G si può attivare anche sulle offerte da 4,99€.
Se la ricarica automatica è attiva, il prezzo dell'opzione (0,99€) NON è incluso nell'importo della ricarica automatica, quindi bisognerà effettuare anche una ricarica manuale (vale per tutte le opzioni aggiuntive).

A proposito del 5G, visto che domani pomeriggio era previsto il rinnovo dell'opzione Kena 5G, ho deciso di disattivarla tramite il pulsante "disattiva" nell'area clienti sul sito. La disattivazione è stata immediata (non a scadenza), però ho notato che adesso da app risulta il profilo 4G a 30 Mbps, :icon_rolleyes: non posso verificare la velocità perché ho soltanto qualche centinaio di MB, aspetto il rinnovo dell'offerta il 2, poi eventualmente chiamerò il servizio clienti.

Anche volendo, non posso rinnovare anticipatamente l'offerta (Restart) perché nelle 48 ore precedenti al rinnovo non si può, l'unica sarebbe attivare la SOS 48 ore a 2,99€ per 20 Giga (e quindi sto utilizzando la SIM secondaria).

P.S.: Non capisco sta cosa delle 48 ore, potrebbero almeno diminuirle tipo a 12 ore. :unsure:
 
Da quando è diventata a pagamento, l'opzione Kena 5G si può attivare anche sulle offerte da 4,99€.
Se la ricarica automatica è attiva, il prezzo dell'opzione (0,99€) NON è incluso nell'importo della ricarica automatica, quindi bisognerà effettuare anche una ricarica manuale (vale per tutte le opzioni aggiuntive).

A proposito del 5G, visto che domani pomeriggio era previsto il rinnovo dell'opzione Kena 5G, ho deciso di disattivarla tramite il pulsante "disattiva" nell'area clienti sul sito. La disattivazione è stata immediata (non a scadenza), però ho notato che adesso da app risulta il profilo 4G a 30 Mbps, :icon_rolleyes: non posso verificare la velocità perché ho soltanto qualche centinaio di MB, aspetto il rinnovo dell'offerta il 2, poi eventualmente chiamerò il servizio clienti.

Anche volendo, non posso rinnovare anticipatamente l'offerta (Restart) perché nelle 48 ore precedenti al rinnovo non si può, l'unica sarebbe attivare la SOS 48 ore a 2,99€ per 20 Giga (e quindi sto utilizzando la SIM secondaria).

P.S.: Non capisco sta cosa delle 48 ore, potrebbero almeno diminuirle tipo a 12 ore. :unsure:
si sei cappato a 30, chiama o scrivi nella chat del sito e fatti attivare il profilo VoLTE, si sbloccherà automaticamente anche il cap a 60
 
si sei cappato a 30, chiama o scrivi nella chat del sito e fatti attivare il profilo VoLTE, si sbloccherà automaticamente anche il cap a 60
Grazie mille...
Ieri ho effettuato uno speed test e ha confermato il limite dei 30 Mbps, allora ho contattato il servizio clienti, e spiegato il problema, ha provato a cambiare il profilo da "VoLTE" (gia attivo) a "4G", ma non ha risolto il problema, e ovviamente il VoLTE non funzionava.

Oggi ho ricontattato il servizio clienti chiedendo l'attivazione del VoLTE, mi ha chiesto il modello di smartphone e non voleva attivarlo perché "non in lista", :eusa_doh:ho insistito dicendo che prima della disattivazione funzionava, allora ha cambiato il profilo in "VoLTE" e mi ha detto di riavviare il telefono... Adesso funziona nuovamente il VoLTE e profilo 4G limitato correttamente a 60 Mbps, confermato da speed test.:hello2: ... grazie all'aiuto del forum, perché se aspettavo il servizio clienti...
 
Grazie mille...
Ieri ho effettuato uno speed test e ha confermato il limite dei 30 Mbps, allora ho contattato il servizio clienti, e spiegato il problema, ha provato a cambiare il profilo da "VoLTE" (gia attivo) a "4G", ma non ha risolto il problema, e ovviamente il VoLTE non funzionava.

Oggi ho ricontattato il servizio clienti chiedendo l'attivazione del VoLTE, mi ha chiesto il modello di smartphone e non voleva attivarlo perché "non in lista", :eusa_doh:ho insistito dicendo che prima della disattivazione funzionava, allora ha cambiato il profilo in "VoLTE" e mi ha detto di riavviare il telefono... Adesso funziona nuovamente il VoLTE e profilo 4G limitato correttamente a 60 Mbps, confermato da speed test.:hello2: ... grazie all'aiuto del forum, perché se aspettavo il servizio clienti...
ancora sta lista sotto mano hanno? Secondo me i tecnici non hanno riferito nulla a loro del passaggio a ESP. Comunque si, basta riattivare il VoLTE perchè il profilo 4G a 60 è collegato con il servizio
 
ancora sta lista sotto mano hanno? Secondo me i tecnici non hanno riferito nulla a loro del passaggio a ESP. Comunque si, basta riattivare il VoLTE perchè il profilo 4G a 60 è collegato con il servizio
Ho letto che è successo anche ad altri di ritrovarsi il profilo 4G a 30 dopo la disattivazione del 5G.

L'impressione è che vanno a tentativi...:rolleyes:
Al primo operatore sembrava strana questa limitazione a 30, l'unica cosa che ha visto era il profilo VoLTE attivo, e mi ha chiesto "se vuole lo cambiamo a 4G, nel caso lo farà riattivare" ...sapendo che il problema poteva essere quello ho detto ok.
 
Ho letto che è successo anche ad altri di ritrovarsi il profilo 4G a 30 dopo la disattivazione del 5G.

L'impressione è che vanno a tentativi...:rolleyes:
Al primo operatore sembrava strana questa limitazione a 30, l'unica cosa che ha visto era il profilo VoLTE attivo, e mi ha chiesto "se vuole lo cambiamo a 4G, nel caso lo farà riattivare" ...sapendo che il problema poteva essere quello ho detto ok.
semplicemente il primo che ti ha risposto non aveva voglia di verificare, mentre il secondo è andato a vedere internamente il profilo della SIM.. comunque assurdo che ancora non abbiano dismesso il profilo a 30
 
Ciao, sono cliente CoopVoce e vorrei passare a Kena Mobile però solo con la tariffa a consumo. Ho letto che se passo a Kena e l'offerta non viene rinnovata per 3 volte, viene disattivata e rimane attivo solo il profilo base. Qualcuno che ha Kena può confermare? Il mio numero CoopVoce è usato solo per ricevere ma con il passaggio della CoopVoce a Vodafone, non ho mai segnale nella mia zona. Grazie :)
 
Ho letto che se passo a Kena e l'offerta non viene rinnovata per 3 volte, viene disattivata e rimane attivo solo il profilo base.
Non ho esperienza diretta (forse @Papu può confermare), ma nelle condizioni generali di contratto c'è scritto....
Se il credito non è sufficiente a coprire il corrispettivo per il rinnovo dell’Offerta, essa sarà sospesa. Nel periodo di sospensione i minuti, gli SMS e i dati saranno quindi tariffati come previsto dal Piano Base Kena, fino ad esaurimento del credito e salvo Opzioni aggiuntive attive sulla linea. L’Offerta sarà nuovamente fruibile con una Ricarica di importo tale da consentirne il rinnovo. Se la Ricarica del credito non viene effettuata entro i 90 giorni dalla data di sospensione dell’Offerta, essa verrà disattivata.
Si può chiedere la disattivazione dell'offerta anche tramite servizio clienti o tramite modulo (la disattivazione è "immediata", non a scadenza).
Con Piano Base Kena chiami tutti i numeri fissi e mobili in Italia e in Zona UE a 0,35€ al minuto e invii SMS verso tutti a 0,25€.
La Tariffa Base per la navigazione Internet da smartphone, valida in Italia e in Zona UE, è di 0,50€ con scatti anticipati di 50MB.Questa tariffazione si applica in assenza di offerte con dati inclusi attive o in caso di esaurimento dei dati inclusi prima del rinnovo di tali offerte, se attive.
L’importo è addebitato solo in caso di effettivo utilizzo.
 
Ciao, sono cliente CoopVoce e vorrei passare a Kena Mobile però solo con la tariffa a consumo. Ho letto che se passo a Kena e l'offerta non viene rinnovata per 3 volte, viene disattivata e rimane attivo solo il profilo base. Qualcuno che ha Kena può confermare? Il mio numero CoopVoce è usato solo per ricevere ma con il passaggio della CoopVoce a Vodafone, non ho mai segnale nella mia zona. Grazie :)
leggo dal sito ufficiale di kena che c'è "Piano Base Kena", il quale ha tutte le carte in regola per essere definito un piano a consumo. Però a vedere i costi al minuto e tutti gli altri costi a consumo vari direi che sono un po' altini.

Ad esempio il "padre", nonchè tim stessa, offre mi pare 29 centesimi al minuto per le chiamate
 
Non ho esperienza diretta (forse @Papu può confermare), ma nelle condizioni generali di contratto c'è scritto....

Si può chiedere la disattivazione dell'offerta anche tramite servizio clienti o tramite modulo (la disattivazione è "immediata", non a scadenza).
Dovrebbe essere tutto corretto, anche se io non avevo mai usato il numero e la parte di telefonia e internet. Avevo semplicemente sospeso l'autoricarica e per sicurezza tolto anche il pagamento automatizzato da Paypal, ormai si sarà disattivato tutto o non so che utilizzo ne potrei ancora fare in futuro di quella sim-numero. Ma forse dopo 11-12 mesi non è proprio più recuperabile ne la sim e ne il numero.
 
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