Discussione su Lei e DoveTv (Chiusi il 01/07/2020)

Credo che a breve arriveranno delle chiusure canali anche nei pack "musica" e "bambini" , tutta roba ormai che ha la sua naturale collocazione in chiaro sul DTT.....e già lì ce ne sono tanti sui generi citati !!

Certo, ma è la conseguenza del fatto che i gusti del pubblico sono stati "deviati" e influenzati da quanto proposto sui grossi canali, quelli che quotidianamente propongono spazzatura fatta di sensazionalismo e morbosità, cioè il nulla culturale assoluto. Chiaro che in questo contesto, con un pubblico educato in una certa maniera, fare qualcosa di diverso e di qualità espone al rischio (inevitabile) di fallire o di doversi accontentare di numeri ridicoli.

Penso che il cambio di rotta avvenuto negli anni per canali come Dove TV, ma anche DeA Sapere HD ad esempio, sia proprio collegato a questa tendenza.

Sí, lungi da me fare l'esterofilo molesto...però questo succede dappertutto, ma dappertutto le colleghe di Sky It (che credo seguano le leggi di mercato come la nostra e lavorino per scopo di lucro) danno alternative in tema doc...Sky Uk ha un canale come Eden, oltre che Animal Planet in HD, la Francia ha Planete, Animaux, Science et vie, l'Europa settentrionale e orientale i tre Viasat (History,Explorer,Nature), e posso continuare...solo qui si decide di cassare la qualunque...

Nel criticare la linea di tagli di Sky Italia io sono d'accordo Fab. Comprendo che alcuni canali hanno numeri davvero esigui e che negli ultimi anni siano diventati poveri di contenuti, però la soluzione migliore dovrebbe essere quella di parlare con l'editore e cercare di migliorare la programmazione. Sky invece taglia tutto quanto e risparmia, dimostrando di non tenere ad offrire al pubblico un'offerta ampia e di qualità, ma uniformando anzi a poco a poco la propria offerta alla televisione in chiaro per tenere solo pochissime cose di qualità inserite in pochi e ben precisi canali. Vero che la qualità dell'offerta non è data dal numero di canali, ma è anche vero che un'offerta a pagamento di un certo prezzo dovrebbe offrire al cliente una forte possibilità di scelta, cosa che Sky ormai non fa più.

Credo che a breve arriveranno delle chiusure canali anche nei pack "musica" e "bambini" , tutta roba ormai che ha la sua naturale collocazione in chiaro sul DTT.....e già lì ce ne sono tanti sui generi citati !!

Leggendo i dati auditel di domenica, RockTv ha fatto 35 ascoltatori medi nelle 24h.... TRENTACINQUE... Ora...
Secondo me canali che non segue praticamente nessuno come RockTV, HipHop, JimJam è naturale che vengano tagliati.
Riguardo ai canali per ragazzi, credo che l'unico tagliabile sia JimJam. dubito vadano a togliere Viacom, DeAgostini, Turner e Disney....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Viacom e DeAgostini li possono tagliare tranquillamente e al limite rieditarli in chiaro su DTT

se portano canali piú di nicchia (possiamo avere c music o i-concerts, pretty please?), bene. però fab ha ragione.

Grazie :D
Ma anche nell'interesse dell'editore, il mercato italiano free IMHO é prossimo alla saturazione...vai in chiaro rinunciando a soldi di Sky per avere cosa, uno 0,2 o 0,3 di share al massimo? Mah...
Io per quei due canali (e altri) ho smesso di sperare :D :D

Grazie :D
Ma anche nell'interesse dell'editore, il mercato italiano free IMHO é prossimo alla saturazione...vai in chiaro rinunciando a soldi di Sky per avere cosa, uno 0,2 o 0,3 di share al massimo? Mah...
Io per quei due canali (e altri) ho smesso di sperare :D :D
same. il dtt è pieno.
beh, dai, se sky prima di avere man-ga ha cassato due altri canali di anime, fatevi una domanda.

same. il dtt è pieno.
beh, dai, se sky prima di avere man-ga ha cassato due altri canali di anime, fatevi una domanda.

il secondo quale era? se con il tempo un canale non investe più e trasmette sempre le stesse cose è ovvio che quando il contratto scade questo non venga rinnovato.

per fortuna poi è arrivato man-ga con la collaborazione di yamato video (editore forte), ed ora siamo arrivati ad un punto che il canale è un vero gioiello con addirittura diverse serie in contemporanea con il Jap.

il secondo quale era? se con il tempo un canale non investe più e trasmette sempre le stesse cose è ovvio che quando il contratto scade questo non venga rinnovato.

per fortuna poi è arrivato man-ga con la collaborazione di yamato video (editore forte), ed ora siamo arrivati ad un punto che il canale è un vero gioiello con addirittura diverse serie in contemporanea con il Jap.

cooltoon, maybe.
okay che il canale era della giglio group, che non é tutto questo granchè. ma penso che la yamato già dava i titoli a loro, visto che ricordo che mandava vari titoli mecha...

cooltoon, maybe.
okay che il canale era della giglio group, che non é tutto questo granchè. ma penso che la yamato già dava i titoli a loro, visto che ricordo che mandava vari titoli mecha...

hai scritto che aveva eliminato 2 canali, oltre a cooltoon quale è l'altro? non ricordo anime di yamato, il canalo aveva la library Dynit.

queli di cooltoon, non hanno avuto il coraggio di fare quel passo avanti che avrebbe portato il canale ad essere il punto di riferimento per gli apassionati, hanno iniziato (come si fa sempre) con una selezione di anime già replicati da altre parti (senza nessuna novità) e non vedendo grossi margini in termini di ascolti hanno abbandonato, rendendo il canale un contenitore di sole repliche fino al termine del contratto.

hai scritto che aveva eliminato 2 canali, oltre a cooltoon quale è l'altro? non ricordo anime di yamato, il canalo aveva la library Dynit.

queli di cooltoon, non hanno avuto il coraggio di fare quel passo avanti che avrebbe portato il canale ad essere il punto di riferimento per gli apassionati, hanno iniziato (come si fa sempre) con una selezione di anime già replicati da altre parti (senza nessuna novità) e non vedendo grossi margini in termini di ascolti hanno abbandonato, rendendo il canale un contenitore di sole repliche fino al termine del contratto.
il caro e vecchio it! della mediaset, magari.
beh... l'ho detto, giglio group non è un buon editore, guarda acqua e playme per capirlo. magari é per quello che non hanno mai osato...

non ho capito dovevano rimanere per sempre?

magari? spero altri 100 anni per man-ga.
(ovviamente, ho saltato l'esperimento di sony nel 2008 con animax su axn, peccato che è fallito...)
perchè no? se abbiamo dall'inizio fox e i discovery...
...non è possibile che lentamente sky sta eliminando tutti gli editori minori. togliere jimjam e horror channel sarebbe eliminare da sky italia chellomedia. (info: horror channel è in sd anche in uk. in 16:9 ma sempre sd è)

Tra 100 anni non avrai più 15 anni, e anche i tuoi gusti saranno cambiati :D

Tra 100 anni non avrai più 15 anni, e anche i tuoi gusti saranno cambiati :D

tutto può essere. anche che tra 100 anni sky italia non esista più.
tbh, sono d'accordo con pressy (i'm right?) che spera che con vivendi che si compra un pò di premium si può avere indietro telepiù, wait, canal+.

tutto può essere. anche che tra 100 anni sky italia non esista più.
tbh, sono d'accordo con pressy (i'm right?) che spera che con vivendi che si compra un pò di premium si può avere indietro telepiù, wait, canal+.

Ridaje co ste parole che capisci solo te, stile sms...
Comunque beati voi che sognate con tutta questa facilità...
La realtà è ben altro...

Indietro
Alto Basso