Discussione su Radio Deejay

io ero tra quelli che si lamentavano della scelta di Bottura, non perché non mi piacesse, anzi su capital lo ascoltavo sempre volentieri, ma perché veramente quel tipo di programma non centra nulla con deejay.

chiaramente Linus ha fatto una crepa assurda a portarlo a deejay in quel modo con quel programma, che lo abbia fatto per scopiazzare altre radio é palese e fatto male, un po meglio di quando ci provó con i fuoriusciti dello zoo, perché Bottura é bravo a differenza di Noise e Alisei che sono scarsi.

mi dispiace che Luca non sia in onda, un programma come il suo di fine settimana é una mattonata sui maroni, giá alle 7 di sera era vecchio figuriamoci nel WE. lo avessero messo alla mattina ok, ma il trio é per fortuna intoccabile.

ora su fiorello ho i miei soliti dubbi, fará un programma divertentissimo e bello all'inizio, poi si monterá la testa e avremo un ora di lui che fa duetti canori con qualcuno, perché fiorello é bravo, ma quando si monta la testa finisce sempre per fare lo stesso errore, spero che questa volta non sia cosí.

PS per chi chiedeva se Fiorello era ascoltato di mattina, la mia morosa si lamentava che non riusciva a beccarlo live per orari di lavoro, e non era sul podcast, o meglio "reload" come lo chiamano a deejay. purtroppo di persone che lo cercano ce ne sono:) ben per lui, basta che non si monti la testa, le ultime puntate di viva radio 2 erano qualcosa di inascoltabile con lui che faceva duetti di canto al telefono!

anche quello su sky all'inizio era simpatico poi era diventato una roba imho troppo pomposa...

È da quando è uscita la notizia di Fiorello che Bottura è diventato molto polemico in diretta, mi sembra evidente che fosse una decisione Imposta dall'alto quella della chiusura.... anche se su Fiorello alle 19:00 sono un po' scettico
Così come quando lo faceva alle 7:00 di mattina.... ma qualcuno ha mai ascoltato alle 7:00 di mattina Fiorello ?

Spero che ormai Linus abbia capito che scopiazzare gli altri programmi con delle copie un filino più "educate" prima con lo zoo di 105 ora con Bottura a contrastare sul suo terreno la zanzara di Cruciani.... che pensi a qualcosa di originale magari

dalla'alto? Ma finiamola con questa martirio con questa cospirazione, e questa dietrologia. Era assolutamente in linea con il gruppo quindi che censura. Scopiazzare Cruciani? Non c'entravano assolutamente nulla i due programmi. Si occupavano della stessa materia ma con registri e stili diversissimi.
Poi permettetemi 105 non ha nulla da essere copiato, se pure troppo statica da tanti anni, troppo fighetta e milanocentrica, sinceramente Deejay è una spanna sopra 105, soprattutto ora che è sotto gestione mediaset

troppi caffe stamani?

è chiaro che Bottura non l'ha presa bene, di sicuro la chiusura del programma non era una scelta condivisa...o non si può dire? dall'alto mica intendo berlusconi o mattarella... intendo Linus ( l'alto della radio) ma che hai capito???:5eek::5eek:

cosi come non si può dire che quell'asganaway e tuttorial fossero tentativi di "imitare" programmi di successo di altre radio in quella fascia oraria.

troppi caffe stamani?

è chiaro che Bottura non l'ha presa bene, di sicuro la chiusura del programma non era una scelta condivisa...o non si può dire? dall'alto mica intendo berlusconi o mattarella... intendo Linus ( l'alto della radio) ma che hai capito???:5eek::5eek:

cosi come non si può dire che quell'asganaway e tuttorial fossero tentativi di "imitare" programmi di successo di altre radio in quella fascia oraria.

magari non era proprio "imitare" ma cercare di catturare il target di quei programmi... capisco il senso e sono d'accordo con te, nel senso che miravano a quel target. due esperiementi andati male secondo me perché chi normalmente ascolta deejay é perché in quel target non ci rientra...

update: sfruttando un "appuntamento" sono andato a leggermi qualche commento al messaggio di Linus, uno di questi mi ha colpito molto:

"se fiore non si fosse fatto sentire per 2 mesi il pubblico sarebbe stato pronto per Luca?"

ecco un po mi ha fatto riflettere, e secondo me ha ragione, il programma sarebbe andato avanti fino a giugno senza problemi... con la gente pronta e non pronta, invece é arrivato Fiorello che essendo un peso massimo prende lo spazio di altri, tutto qui. non é questione di essere pronti o no, molti molti messaggi dicevano che non conoscevano Bottura, ma dopo un inizio difficile si erano affezionati, a molti piaceva la sua dialettica ecc... insomma la balla di essere pronti non ci sta, basta dire chiaro che ci voleva uno slot per fiorello, perché fiorello é fiorello e basta:)

ma mettere Bottura di mattina al posto di quei due che parlano solo di sesso e tradimenti no?

Ultima modifica:
troppi caffe stamani?

Non ho preso caffè ma queste teorie censorie mi fanno venire il latte alle ginocchio e siccome molti post erano di questa natura, della serie Bottura è stato chiuso sotto elezioni per qualche battuta di troppo (mi pare lo dica anche nella canzone) sinceramente lo trovo ridicolo. Semplicemente a Linus è capitata un occasione d'oro (Fiorello porta ascolti e visibilità e negli anni diverse sono stati i tentativi di portarlo a deejay anche quando era a Radio 2) e l'ha colta sacrificando Bottura che senza Fiorello questo si, avrebbe concluso il suo ciclo.
Ingeneroso il giudizio sul programma che era nemmeno migliorato rispetto ai primi mesi, conformandisi allo stile della radio

Non ho preso caffè ma queste teorie censorie mi fanno venire il latte alle ginocchio e siccome molti post erano di questa natura, della serie Bottura è stato chiuso sotto elezioni per qualche battuta di troppo (mi pare lo dica anche nella canzone) sinceramente lo trovo ridicolo. Semplicemente a Linus è capitata un occasione d'oro (Fiorello porta ascolti e visibilità e negli anni diverse sono stati i tentativi di portarlo a deejay anche quando era a Radio 2) e l'ha colta sacrificando Bottura che senza Fiorello questo si, avrebbe concluso il suo ciclo.
Ingeneroso il giudizio sul programma che era nemmeno migliorato rispetto ai primi mesi, conformandisi allo stile della radio

e allora Linus deve dire chiaramente che ha silurato Bottura per fare posto a Fiorello, non scrivere post del genere per NON spiegare quello che succede e fare la figura del martire. a me questa parte del carattere di linus non mi é mai piaciuta, se avesse detto, ringrazio Luca, ma dovevo fare spazio a Rosario avrebbe fatto la figura del signore, cosí ha dimostrato per l'ennesima volta che lui si sente solo superiore agli altri. come quando tiró la crepa con Dolores poche settimane fa.

a me questa ipocrisia di Linus davvero non piace, per due like in piú e tre ascoltatori in piú sta dando il peggio di se. prima dice lui e il suo programma e la sua radio sono diverse dagli altri, sparando sentenze su tutto e tutti, poi é il primo a cacciare un bravo speaker per fare spazio al montato di turno, d'altronde se radio deejay é la radio in cui parla uno come fabio volo un motivo ci deve essere. e quante volte Nicola glielo ha fatto notare sottoforma di battuta e lui ha glissato infastidito :)

Che Fiorello sia Fiorello è indubbio, e ci sta che ubi maior minor cessat. Però capisco anche Bottura, che vede cancellare il suo programma e non magari spostarlo alle 21 (dove la concorrenza inizia a mandare repliche, e la stessa Capital passa a un genere più di nicchia) che sarebbe stata una buona collocazione, tra via Massena e i Vitiello. Anche se io comunque non digerisco nemmeno con tre chili di DigerSelz la mattonata 14-19, ci ho provato eh, ma è più forte di me, dopo 10 minuti o cambio stazione o spengo la radio.

a parte tutte le discussioni su Bottura e il suo programma, io sono suo fan e quindi potrei essere di parte, spero che il programma di fiorello sia di livello, sono molto curioso di ascoltarlo, di solito tutti i suoi programmi mi sono piaciuti quindi spero bene!

Che Fiorello sia Fiorello è indubbio, e ci sta che ubi maior minor cessat. Però capisco anche Bottura, che vede cancellare il suo programma e non magari spostarlo alle 21 (dove la concorrenza inizia a mandare repliche, e la stessa Capital passa a un genere più di nicchia) che sarebbe stata una buona collocazione, tra via Massena e i Vitiello. Anche se io comunque non digerisco nemmeno con tre chili di DigerSelz la mattonata 14-19, ci ho provato eh, ma è più forte di me, dopo 10 minuti o cambio stazione o spengo la radio.

Bottura era stato messo alle 19 perché allo stesso orario pescava chi lasciava Radio 24 in quanto ci sta il break di mezz’ora da Cruciani e perché una sua diretta concorrente (105) ci ha piazzato Matrix. Alle 21 non avrebbe senso e Linus se la concorrenza non proponeva programmi politici, non lo avrebbe fatto neanche lui. Ora ci mette Fiorello perché è ovvio che Fiorello attira più ascoltatori rispetto ad un programma di politica condotto da qualsiasi speaker. Altro che il pubblico di Deejay non era ancora pronto.. senza Fiorello sarebbe andato avanti fino a Giugno. Magari è vero che secondo lui il pubblico di Deejay non è ancora pronto, ma è ovvio che sarebbe andato avanti in quanto se non c’era Fiorello, non sapeva chi mettere al posto di Bottura, che gli garantiva più ascoltatori di Bottura.

ecco la dimostrazione che turbolenze ci sono e che Bottura non ha certo lasciato senza polemiche

@bravimabasta
Linus è mio amico da vent’anni e non mi metto a polemizzare se scrive sui social cose molto diverse da quelle che ha detto a me. Il programma era in costante ascesa, tanto che la sua è la risposta a chi lo contestava. Ho già cantato ció che è successo nel mio ultimo singolo. Baci

ma Bottura é proprio stato cacciato o é in attesa di collocazione in altra fascia/radio? curioso di sapere se adesso tolgono 30 minuti al circo massimo e lo rimettono su capital nel suo slot precedente... se hanno variato i palinsesti a gennaio per Fiorello, certo lo possono fare anche per lui...

Ho ascoltato una mezz'oretta di Fiorello... Mah, per me è proprio un personaggio finito, poi sempre quella donna che imita la solita gente come ad edicola fiore su sky...
Giusto perché cruciani ha venti minuti di tg...quasi quasi è meglio porro su 105 :asd:

le logiche delle radio sono note a tutti ma nessuno le esplicita mai
mai sentito la rai ammettere che i pacchi sforavano per attirare ascoltatori alla fase finale e che la stessa cosa faceva striscia col risultato che la prima serata iniziava e inizia tra un po' alle 22.
mai sentita italia1 quando spostava a casaccio i telefilm quando li faceva in base a cosa controprogrammavano
quindi mai sentiremo linus dire che aveva preso battura per togliere ascolti(è il loro lavoro). da come l'ho vista io a linus non gli è mai piaciuta l'idea, ma è si in alto, ma non da solo e quindi di comune accordo l'avranno messo a quell'ora per i noti motivi, ora c'è fiorello e le solite teste hanno pensato di metterlo la sera per dare uno scossone alla radio(mica sanno se farà ascolti dipende tutto dal volume di traffico a roma e milano alle 19) lo stesso motivo per cui non è più alle 7 di mattina, forse troppo stretto? forse inadatto, boh lo ha deciso la radio. ovviamente linus è colui che deve spiegare cosa è successo e a volte cosa è successo non è coerente col pensiero originale.

quindi ribadisco, da subito bottura non è piaciuto, e si sa che quando torna un BIG il primo a venir rimpiazzato è l'ultimo arrivato. certo interrompi un rapporto presente e futuro con una persona ma forse il suo modo di far radio non sarebbe mai andato bene per quella radio, e cmq anche bottura potrebbe non aver gradito le indicazioni che magari gli venivano date per fare il programma e non mi riferisco a censura ma proprio alla struttura...l'ho seguito qualche volta e non lo conoscevo, parlava TANTISSIMO, parlava VELOCISSIMO, c'erano alcuni passi che se uno non sapeva che personaggio fosse...portava a cambiare radio subito. non so se a fine giornata uno che ti fa una "capa tanta" a raffica, infilandoci anche un po' di politica fosse giusto per la radio.

È da quando è uscita la notizia di Fiorello che Bottura è diventato molto polemico in diretta, mi sembra evidente che fosse una decisione Imposta dall'alto quella della chiusura.... anche se su Fiorello alle 19:00 sono un po' scettico
Così come quando lo faceva alle 7:00 di mattina.... ma qualcuno ha mai ascoltato alle 7:00 di mattina Fiorello ?
io :eusa_whistle: quasi tutte le puntate :laughing7:, grande Fiore
mi dispiace che alle 19:00 non riuscirò a seguirlo indiretta, recupererò con i podcast

Prima puntata di Fiorello vissuta come evento. Diciamo che la prima serve per calibrare e prendere bene le misure. Tempi troppo lunghi e troppi tempi morti. Contenuti non esilaranti. Come anche le imitazione Germani da migliorare soprattutto nei testi.
Anche l'audio, poco radiofonico e con eccesso di eco, immagino che non vadano in onda da uno studio radiofonico. A proposito da dove vanno in onda?

Prima puntata di Fiorello vissuta come evento. Diciamo che la prima serve per calibrare e prendere bene le misure. Tempi troppo lunghi e troppi tempi morti. Contenuti non esilaranti. Come anche le imitazione Germani da migliorare soprattutto nei testi.
Anche l'audio, poco radiofonico e con eccesso di eco, immagino che non vadano in onda da uno studio radiofonico. A proposito da dove vanno in onda?

lui oggi ha detto che sono a roma zona Prati, non so di preciso dove, casa sua?

a me il programma é piaciuto, mi ha fatto molto ridere con alcune battute, ma come detto prima, canta troppo! non é radiofonico. secondo me ha fatto piú pubblicitá a Cruciani lui in un ora che tutta la redazione marketing di radio 24 in un anno. a me é venuta voglia di girare:)

alla fine é il solito programma, che peró fa senza spalla e quindi il ritmo é quello che é, ha credito e se lo gioca, la telefonata a baglioni uno dei punti piú bassi della storia della radio, vediamo se migliora:)

Anche a Roma hanno uno studio dove trasmette il Trio medusa e Zerbi nel weekend

il trio trasmette dalla sede di capital in via cristoforo colombo. io non so nulla di geografia, ma non via cristoforo colombo sia in zona prati, é corretto?

Indietro
Alto Basso