Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

Ti sfugge che il calcio essendo il primo sport più popolare, aggrega masse e fa controllare masse. Se manca il lavoro in 1000 si scende in piazza, se 10 minuti di una partita non si vede fanno le interrogazioni parlamentari.

Solo i paesi che hanno problemi cercano di nasconderli dando distrazioni alle masse.
È noi lo siamo.. Stile Sudamerica.
 
Le OTT hanno stravolto il mercato negli ultimi 10 anni, assestando colpi di maglio terrificanti alle pay-tv tradizionali. Per il momento questo riguarda sopratutto il Cinema e le Serie. Se colossi come Amazon o Discovery entreranno a gamba tesa anche nei diritti sportivi e sopratutto quelli del calcio nazionale allora veramente suoneranno le campane a morto non solo per Sky ma per tutte la pay-tv vecchio stile. Sopratutto in Europa
 
Sky wifi con il 2,6% del mercato broadband e 500 mila abbonati non mi pare un pessimo risultato.
Semmai è la paytv senza serie A, la pirateria, e la pay tv classica in crisi in tutto il mondo per le ott
Diciamo che la ricapitalizzazione di comcast e l'acquisto dei diritti della Champions league fanno pensare che l'azionista crede ancora nella sua filiale italiana che nonostante i problemi è il maggiore operatore del mercato tv italiano o forse il secondo dopo la Rai

Sky Italia: Comcast crede nel futuro dell’azienda, nonostante tutto

Continua il processo di ristrutturazione e di rimodulazione del business di Sky Italia srl. E anche l'esercizio 2022 si chiude con perdite rilevanti: 738,5 milioni di euro, rispetto ai 724,2 milioni di perdite del 2021. Ma l'azionista Comcast ha fiducia nel futuro del broadcaster. Così Claudio Plazzotta su Italia Oggi.
 
Sky Italia: Comcast crede nel futuro dell’azienda, nonostante tutto

Continua il processo di ristrutturazione e di rimodulazione del business di Sky Italia srl. E anche l'esercizio 2022 si chiude con perdite rilevanti: 738,5 milioni di euro, rispetto ai 724,2 milioni di perdite del 2021. Ma l'azionista Comcast ha fiducia nel futuro del broadcaster. Così Claudio Plazzotta su Italia Oggi.

Cambierà pelle come è inevitabile. Dovrebbe trasformarsi più in media company magari credendo più nella TV in chiaro x diversificare. Cercare di compensare le perdite nella raccolta pubblicitaria e puntare di più su now
In Europa l'unica pay TV che funziona è Canal plus. Follie per i diritti TV non può farli nessuno. Il flop di dazn lo dimostra. Con fibre fuori mercato non c'è il ritorno
 
Cambierà pelle come è inevitabile. Dovrebbe trasformarsi più in media company magari credendo più nella TV in chiaro x diversificare. Cercare di compensare le perdite nella raccolta pubblicitaria e puntare di più su now
In Europa l'unica pay TV che funziona è Canal plus. Follie per i diritti TV non può farli nessuno. Il flop di dazn lo dimostra. Con fibre fuori mercato non c'è il ritorno
E da anni che si sente questo pensiero ma nessuna tv a mai detto no se li vedi a questo prezo non lo perndo e vedi quello che a fatto sky con i scorsi dirtti della serie a con i vari ricorsi
E su questa base anche i dirtti per le coppe europee sono stati stra pagati
 
Non so adesso ma fino a poco tempo fa Canalplus stava peggio di sky italia.
 
Non so adesso ma fino a poco tempo fa Canalplus stava peggio di sky italia.
Canal+ non ha solo il mercato francese ma opera anche in altri Paesi sia europei (Polonia) che non (Asia, Africa etc)...
In ogni caso, anche in Francia l'offerta si è ridotta, ma sono stati creati nuovi pacchetti che mescolano le produzioni originali alle app OTT incluse (per esempio, è stato appena concluso un accordo che offre Apple TV+ incluso a tutti gli abbonati Canal, con passaggi di alcune serie anche in lineare su Canal+)...
 
magari sbaglio, ma se sky piange, non mi pare che la OTT ridano e che siano esattamente un modello vincente di sicuri guadagni...tutt'altro. la pandemia ha dato uno scossone gigantesco e cambiato le abitudini di molti, il monte ore dedicato alla tv è semplicemente calato, non c'è stato ricambio generazionale di abbonati(25-30enni che si fanno sky xkè non c'è niente in tv? qualcuno non la contempla proprio la tv, si immerge nel social gratuiti e swappa all'infinito e guarda video cretini scelti da un algoritmo molto intelligente, quando il dito è stanco forse guarda UNA cosa su netflix(xkè è la prima OTT ed è di moda, come prima era di moda avere sky)
 
Canal+ non ha solo il mercato francese ma opera anche in altri Paesi sia europei (Polonia) che non (Asia, Africa etc)...
In ogni caso, anche in Francia l'offerta si è ridotta, ma sono stati creati nuovi pacchetti che mescolano le produzioni originali alle app OTT incluse (per esempio, è stato appena concluso un accordo che offre Apple TV+ incluso a tutti gli abbonati Canal, con passaggi di alcune serie anche in lineare su Canal+)...
C'è da dire che in Francia canal+ a le partite migliori della loro serie a e b e delle partite europee a anche tutti e 10 i canali bein sport e Europa a solo fuori amazon
 
Nell'ultima relazione Comcast non ha pubblicato i dati specifici che riguardano Sky Group, quindi è anche difficile ora analizzare la situazione generale basandosi solo sull'azienda italiana.
 
https://torinonews24.it/news/sky-bilancio-in-rosso-persi-2-miliardi-in-3-anni/?app
Ho cercato un articolo che non servisse l’abbonamento per leggerlo.
Un po’ pesante il tutto
E il rosso aumenterà se faranno "ulteriori investimenti" e qui mi taccio, sennò arrivano i troll.
Purtroppo non riescono a reggere il passo con i competitor, la perdita di brand come disney, marvel e star wars incide e dal 2025 dovrebbe perdere pure Warner, restando con la sola Universal, Sony solo in secondo tempo visto che le prime visioni passano su netflix prima
 
E il rosso aumenterà se faranno "ulteriori investimenti" e qui mi taccio, sennò arrivano i troll.
Purtroppo non riescono a reggere il passo con i competitor, la perdita di brand come disney, marvel e star wars incide e dal 2025 dovrebbe perdere pure Warner, restando con la sola Universal, Sony solo in secondo tempo visto che le prime visioni passano su netflix prima

Siamo in un momento che è troppo complicato per tutti. Tutto questo me lo tengo per me sta portando conti in rosso a tutti. Vediamo quanto si andrà avanti con questo sistema
 
Siamo in un momento che è troppo complicato per tutti. Tutto questo me lo tengo per me sta portando conti in rosso a tutti. Vediamo quanto si andrà avanti con questo sistema
Mettici pure accordi ambigui con Warner, non capisco perché Peacemaker sia finita su timvision o anche Doom Patrol su prime o Titans su netflix.
Tra l'altro prime con 2 anni di ritardo ancora non rilascia la terza stagione.
A me dispiace ma è una situazione complicata e scelte discutibili vedasi il blackout della premier sabato scorso
 
Siamo in un momento che è troppo complicato per tutti. Tutto questo me lo tengo per me sta portando conti in rosso a tutti. Vediamo quanto si andrà avanti con questo sistema
Amazon ha già dichiarato che intende vendere a terzi le proprie produzioni (non so se questo varrà per tutti i mercati o meno)
 
Amazon ha già dichiarato che intende vendere a terzi le proprie produzioni (non so se questo varrà per tutti i mercati o meno)
Produzioni di secondo piano, gli anelli del potere non li vedrai altrove, forse doom patrol che è un falso original avendo solo l'esclusiva di distribuzione fuori dagli USA, faccio questo esempio ma ce ne saranno pure altri
 
Rimaniamo in tema Sky.

Sky non si può dire che abbia perso i film Disney. Li ha avuti veramente per un breve periodo e c’erano persino vincoli di registrazione unici. Prima puntava sull’Homevideo. Poi sulla OTT. c’è da dire che Disney+ non farà nuovi abbonamenti per la via dell’acqua. Mentre avrebbe guadagnato altri milioni a rivenderlo tra pay e free.
 
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