Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

https://www.calcioefinanza.it/2023/05/30/sky-addio-parabola-uk-solo-sulla-rete/

La dichiarazione ufficiale di Sky UK (virgolettato in fondo all'articolo) penso che non lasci adito più a dubbi
E' l'ennesimo articolo a riguardo negli ultimi mesi . Ma quando i "rumors" si fanno così ripetuti , insistenti e sempre più dettagliati credo che ormai siamo veramente alla svolta.....
Una volta ufficializzato (in Italia) se ne potrà discutere.

Rumors, no grazie.

Tutti gli abbonamenti attivi dal 2003 però un premio potrebbero anche riceverlo. Dico io che ci sono dentro! :D

idem. Non mi ricordo piu' il motivo per cui ci regalarono il mini qualche anno fa.
Che si festeggiava?
Nel frattempo mi hanno prelevato 150 euro a sbaffo nella fattura di maggio addebitandomi l'attivazione di 3 mini che non ho, bel regalo!
Vediamo se mi fanno lo storno come promesso

https://www.calcioefinanza.it/2023/05/30/sky-addio-parabola-uk-solo-sulla-rete/

La dichiarazione ufficiale di Sky UK (virgolettato in fondo all'articolo) penso che non lasci adito più a dubbi
E' l'ennesimo articolo a riguardo negli ultimi mesi . Ma quando i "rumors" si fanno così ripetuti , insistenti e sempre più dettagliati credo che ormai siamo veramente alla svolta.....

Ancora con questa bufala dell'abbandono del satellite? Ma davvero siete convinti che operatori con milioni di abbonati possano stralciare contratti di affitto decennali e far andare tutti in streaming, non si sa poi per quale motivo? L'unica notizia nell'articolo dell'FT è che Sky UK dice che si concentrerà più sullo streaming (e da buoni ultimi visto che finora vendevano solo abbonamenti satellitari) e nella produzione di contenuti, e che ci saranno non specificati tagli al personale, comunque molto minori rispetto a operatori telecom come BT e Vodafone.

Ancora con questa bufala dell'abbandono del satellite? Ma davvero siete convinti che operatori con milioni di abbonati possano stralciare contratti di affitto decennali e far andare tutti in streaming, non si sa poi per quale motivo? L'unica notizia nell'articolo dell'FT è che Sky UK dice che si concentrerà più sullo streaming (e da buoni ultimi visto che finora vendevano solo abbonamenti satellitari) e nella produzione di contenuti, e che ci saranno non specificati tagli al personale, comunque molto minori rispetto a operatori telecom come BT e Vodafone.

e quelli che stanno in montagna si comprano starlink per vedere sky??? si come no!
E proprio la morfologia del nostro paese che al momento non permette di fare questa scelta radicale.
Ricordiamoci che il satellite non si paga mentre internet si.
Molti abbonati non hanno la connessione internet e vedono sky ancora con i decoder pre my sky.
Forse sara' per le nuove attivazioni , ma non ci vedo nulla di vantaggioso per sky con questa scelta

Hai idea di quanto costano annualmente a Sky gli affitti di decine di trasponder satellitari da Astra ed Eutelsat ??

milioni di euro, ma si possono permettere di rinunciare a nuove attivazioni da parte di chi nn ha internet?
Non si sa, sono calcoli che dovranno valutare loro.

milioni di euro, ma si possono permettere di rinunciare a nuove attivazioni da parte di chi nn ha internet?
Non si sa, sono calcoli che dovranno valutare loro.

Ci hanno messo 20 anni a spegnere gli SD, figuriamoci se non guardano queste cose.
Quello di Sky non sul Sat è una cosa totalmente priva di senso almeno per altri 10 anni

Hai idea di quanto costano annualmente a Sky gli affitti di decine di trasponder satellitari da Astra ed Eutelsat ??

e infatti da sempre stipano 15-20 canali nello stesso TP, hanno chiuso canali di editori terzi che nessuno guardava e non rinnovato i TP di cui non avevano bisogno, come anche hanno portato alla pensione gente con contratto quadro per rispondere al telefono di tele+

quindi il futuro saranno canali autoprodotti affiancati da altri partner come prima, solo che prima li doveva ritrasmettere dai suoi TP pagati milioni...ora ti fa un euro di sconto e ti mette la app sul decoder...a me pare che sky possa vincere ancora. l'ultimo accordo per paramount+ va in questo senso...skytv+cinema e paramount(attualmente una ott nascente e dinamica con cose interessanti che prima erano sui suoi canali)

Io spero solo che tutto questo comporti l avvio di una piattaforma streaming come si deve dove sfruttare gli eventi e i diritti che si posseggono…. Magari in affiancamento alla proposta Sky sat .. ma vedremo,,,

Io spero solo che tutto questo comporti l avvio di una piattaforma streaming come si deve dove sfruttare gli eventi e i diritti che si posseggono…. Magari in affiancamento alla proposta Sky sat .. ma vedremo,,,
Questo già lo fanno in uk in Germania non lo so non si capisce perché non farlo anche in Italia

Consapevoli che vuoi dire la fine di Now in versione low cost

Indietro
Alto Basso