In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Ragazzi scusate, sono nuovissimo, perdonatemi, ma il mosaico (di qualsiasi tipo) su quali canali si trova ?

non capisco il discorso che ad alcuni di voi non funzionano gli ondemand e l'interattività, prima di andare via il tecnico dello sky Q Black non vi ha fatto i controlli dovuti che funzionasse tutto prima di andarsene ?

Niente da fare. Resta bloccato sulla scritta "Aggiornamento in corso".

Potrebbe centrare con il fatto che sia un utente ProvaSky?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Non credo, visto che ti hanno attivato tutto e ti ho fatto provare senza Smart Card e Cavo Ethernet. Sei in Wifi? se sì prova a cancellare le impostazioni internet prima e forza l'aggiornamento dal menù di reset magari rifacendo anche quello di primo livello

un altra domanda, l'installatore di sky, dopo aver installato l'illuminatore DCSS , il vecchio illuminatore mi resterà di proprietà? mica se lo porta via ?

Non credo, visto che ti hanno attivato tutto e ti ho fatto provare senza Smart Card e Cavo Ethernet. Sei in Wifi? se sì prova a cancellare le impostazioni internet prima e forza l'aggiornamento dal menù di reset magari rifacendo anche quello di primo livello
Già provato più volte, ma nulla. A questo punto aspetto la scadenza del mio prova Sky (ancora 9 giorni) e poi mi recherò subito in uno Sky Service...

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Allora, aggiorno la mia situazione. Ieri il Servizio Clienti mi autorizzava a sostituire il decoder. Mi sono appena recato allo Sky Service: ebbene, non mi hanno sostituito il decoder perché l’hanno testato e risulta totalmente funzionante.
Contattato il mio antennista, mi ha detto che allora è rotto l’illuminatore DCSS fornitomi da Sky (seriale che inizia con M e termina con D1).
Preciso che il medesimo DCSS, che mi era stato installato da Sky a maggio, era funzionante. Poi, come scritto, il mio antennista l’ha sostituito con un normale SCR per poi ripristinare il DCSS ieri.

Visto che il DCSS me l’ha fornito Sky, che mi consigliate di fare? L’installazione è avvenuta il 23/5/2018.
Il mio antennista ha detto che lo compra lui ma costa un po’.

Che faccio? Faccio venire il mio antennista o devo chiamare Sky?
Grazie sempre :)

E' sbagliato definire guasti gli LNB dCSS con matricola M.........D1
Sono degli LNB che non permettono l'aggiornamento del decoder da Humax ESi-160 MySkyHD a Sky Q Black.
Una volta aggiornato allo Sky Service il decoder Humax ESi-160, questi LNB dCSS possono venir collegati ai decoder aggiornati e RICEVERE CORRETTAMENTE i canali SAT.
Il problema di questi LNB dCSS matricola M.........D1 è di non permettere l'aggiornamento del decoder, ma la ricezione dei canali SAT funziona

Post 3908 di questa discussione
Ma se è vera la storia dei dcss che non ricevono gli aggiornamenti, secondo voi, per i prossimi aggiornamenti, è probabile che sky trovi una soluzione, oppure ci si dovrà recare ogni volta allo sky service ?

Post 3909
Il problema è solo con l'aggiornamento che trasforma il MySky in Sky Q, c'è il controllo sull'LNB (purtroppo con dei falsi positivi) per evitare che il decoder si aggiorni con LNB non-dCSS, rendendolo quindi inutilizzabile.

Una volta diventato Sky Q non c'è più quel controllo sugli aggiornamenti.

non capisco il discorso che ad alcuni di voi non funzionano gli ondemand e l'interattività, prima di andare via il tecnico dello sky Q Black non vi ha fatto i controlli dovuti che funzionasse tutto prima di andarsene ?
Il decoder si è aggiornato in automatico, nessun tecnico.

Ieri fatto aggiornamento..oggi parlato via chat per il problema on demand e mi aveva detto che ci vogliono 24 48h di tempo per far funzionare l on demand...e tornando ora a casa funziona !!

Allora, aggiorno la mia situazione. Ieri il Servizio Clienti mi autorizzava a sostituire il decoder. Mi sono appena recato allo Sky Service: ebbene, non mi hanno sostituito il decoder perché l’hanno testato e risulta totalmente funzionante.
Contattato il mio antennista, mi ha detto che allora è rotto l’illuminatore DCSS fornitomi da Sky (seriale che inizia con M e termina con D1).
Preciso che il medesimo DCSS, che mi era stato installato da Sky a maggio, era funzionante. Poi, come scritto, il mio antennista l’ha sostituito con un normale SCR per poi ripristinare il DCSS ieri.

Visto che il DCSS me l’ha fornito Sky, che mi consigliate di fare? L’installazione è avvenuta il 23/5/2018.
Il mio antennista ha detto che lo compra lui ma costa un po’.

Che faccio? Faccio venire il mio antennista o devo chiamare Sky?
Grazie sempre :)

Di solito non emetto giudizi su professionisti che non conosco, ma il tuo antennista mi lascia perplesso.

Con lo strumento poteva verificare immediatamente se i segnali che arrivavano dal dcss erano ok o no.

A questo punto proverei con un altro antennista.

Scusate ma come si fa ad accedere al mosaico Musica?
È normale che a me i canali nel 700 partano dal 704?

Cerchi l'evento e accanto c'è repliche...selezioni e vedrai che ci sono sia le dirette che le repliche in ogni definizione

Sono andato sulla partita Arsenal-Manchester City di domenica alle 17 ma quando premo "R" trovo solo HD...

P.S. Come faccio a vedere che livello di aggiornamento ho "BL2"? Combinazione di tasti?

Grazie

Sono andato sulla partita Arsenal-Manchester City di domenica alle 17 ma quando premo "R" trovo solo HD...

P.S. Come faccio a vedere che livello di aggiornamento ho "BL2"? Combinazione di tasti?

Grazie

Ma allora non hai ancora il Q Black !

Idem...vedo lo sport repliche solo in HD ..anche se vado su formula uno .. GP Cina ...repliche...e mi da solo l alternativa SD e HD

Di solito non emetto giudizi su professionisti che non conosco, ma il tuo antennista mi lascia perplesso.

Con lo strumento poteva verificare immediatamente se i segnali che arrivavano dal dcss erano ok o no.

A questo punto proverei con un altro antennista.
Men che meno io posso emettere giudizi su un tecnico che conosco personalmente, ma di cui non conosco la materia.
Comunque ho ricontattato l’assistenza tecnica. Mi manderanno un tecnico loro. La chiamata, mi hanno scritto, è gratuita, trattandosi di un problema post-aggiornamento software. E i materiali forniti da Sky (nel mio caso, LNB e decoder) hanno garanzia per 2 anni, mi hanno scritto. Quindi, se devono sostituirmi l’LNB perché guasto, non pago.

Scrivetemi se mi hanno scritto fesserie. Spero davvero di risolvere una volta per tutte questa telenovela :(

Indietro
Alto Basso