In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Sky prima deve pagare le licenze per il Dolby Digital Plus (ed è lì il "problema") ed eventualmente poi rilasciare un nuovo aggiornamento per lo Sky Q (e lì non è un problema), leggi qui il primo post: https://www.digital-forum.it/showth...y-Digital-Plus-(E-AC-3-oppure-DD-oppure-AC3-)

I Mediaset via satellite in numerazione 100, ecc... e non 5000 invece sono in Dolby Digital "normale" e non Plus e per quel motivo si sentono.

Domanda forse già fatta.

Se acquisto uno skyQ black (eBay per es) posso utilizzarlo o ci sono limitazioni?
Premesso che ho già il mio skyQ sull'impianto. Ed andrei a sostituire il mysky che ho in cucina (ex multivision) dove a volte sposto la scheda all'occorrenza

Domanda forse già fatta.

Se acquisto uno skyQ black (eBay per es) posso utilizzarlo o ci sono limitazioni?
Premesso che ho già il mio skyQ sull'impianto. Ed andrei a sostituire il mysky che ho in cucina (ex multivision) dove a volte sposto la scheda all'occorrenza
Io non metterei la mano sul fuoco acquistando prodotti sky che non siano venduti direttamente da sky.

E' da qualche giorno che sul Digitale Terrestre sul canale 200 Hevc Main 10 c'è Musica , sullo Sky Q il 5200 è muto , non convinto ho rifatto la sintonizzazione , stesso problema.

Altro baco del decoder

scusarmi se dico questa cosa e cioe' il mio skyQBLACK nn si e' ancora aggiornato, alla 190 ma nn posso farlo manualmente? cmq io lo ho sempre sui canali sky. grazie della risposta.

Volendo si.
Da menù -> impostazioni, dove c'è la versione sw del decoder, se ti posizioni sopra a fianco uscirà la voce per aggiornare.

Dal menù-impostazioni-preferenze audio/video (non ricordo i passaggi esatti) prova a cambiare la due modalità audio da Dolby a Stereo.

Edit: qui ci sono due voci che riguardano l'audio, controlla che siano in Stereo o non Dolby: https://videoplatform.sky.it/sndbx/...si-guidati/sound_box_controllo_audio_skyq.jpg

E' solo una mia ipotesi ma controllare non costa nulla. E poi ma anche già adesso, prova a far passare i vari canali via satellite dal 104 in avanti se si sentono.

Ultima modifica:
ho fatto ma nn si sente ancora in nessun canale nemmeno sul 104 in poi e nemmeno tutti i canali sky. cosa devo fare io o cambiato da DOLBY A STEREO COME TU HAI scritto aiutami grazie.

Controlla il livello del volume sul tv alzandolo col telecomando del tv.
Stacca la spina della corrente allo Sky Q, rimettila dopo 30 secondi, aspetti due minuti e lo riaccendi.

scusami tanto papu, a funzionato staccando il decoder l'audio e' tornato. grazie dell'aiuto e scusa ancora.

Scusate io ho problemi di visione ( squadrettamenti vari ) esclusivamente sul canale 201… ho fatto test di frequenze e segnale ed tutto ok. ( codice 8 ).
Cosa può essere?

Indietro
Alto Basso