In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ri-eseguita la sintonizzazione DTT completa questa mattina . Tutto come prima , i canali dal 5010 al 5019 non esistono più :5eek:

Deve essere aggiornato l' impianto di ricezione condominiale. Come scritto in un' altra discussione, nel condominio dovev avevo segnalato il problema e' intervenuto l' antennista senza neanche doverlo chiamare. Aveva gia' programmato gli aggiornamenti nei condominii di propria competenza.
Nella mia abitazione ho dovuto chiamarlo in quanto non e' in un palazzo.

Deve essere aggiornato l' impianto di ricezione condominiale. Come scritto in un' altra discussione, nel condominio dovev avevo segnalato il problema e' intervenuto l' antennista senza neanche doverlo chiamare. Aveva gia' programmato gli aggiornamenti nei condominii di propria competenza.
Nella mia abitazione ho dovuto chiamarlo in quanto non e' in un palazzo.

Esatto ! il consigliere del condominio oggi mi ha detto che dovrà uscire l'antennista a sistemare il tutto....:D

Qualcuno sa come vedere sempre rai e mediaset dal satellite? Spiego meglio: ad esempio su 101 vedo Rai1 HD perche' lo "pesca" dal digitale terreste (nell' apparecchio entra sia il cavo sat che il cavo antenna). A volte l' antenna del digitale col forte vento da problemi e mi va via il segnale, ma, mentre sul 104 105 e 106 continuo a vedere i canali via sat sul 101 102 e 103 vedo schermata col messaggio che ci sono problemi sul segnale. Come faccio adisattivare questa funzione? in definitiva voglio tutti i canali in chiaro lato sat via sat! e quelli in digitale se voglio vederli li vedo dal 5001 in poi.
Integro un dato: provando a scollegare il cavo RF antenna, sul 101 non appare il canale via sat ma sempre il messaggio di mancanza segnale. Grazie.

Qualcuno sa come vedere sempre rai e mediaset dal satellite? Spiego meglio: ad esempio su 101 vedo Rai1 HD perche' lo "pesca" dal digitale terreste (nell' apparecchio entra sia il cavo sat che il cavo antenna). A volte l' antenna del digitale col forte vento da problemi e mi va via il segnale, ma, mentre sul 104 105 e 106 continuo a vedere i canali via sat sul 101 102 e 103 vedo schermata col messaggio che ci sono problemi sul segnale. Come faccio adisattivare questa funzione? in definitiva voglio tutti i canali in chiaro lato sat via sat! e quelli in digitale se voglio vederli li vedo dal 5001 in poi. Grazie.
Nessuna soluzione. O stacchi l'antenna o niente. E ovviamente perdi i 5000.

In numerazione da 100 a fine 900, gli unici canali che possono essere in versione dtt e non sat sono:

101 Rai 1
102 Rai 2
103 Rai 3
714 Deejay TV (qui è per forza solo dal dtt)

Nessuna soluzione. O stacchi l'antenna o niente. E ovviamente perdi i 5000.

Staccare l' antenna credo non basti, occore riavviare staccando la spina? Perche' ho gia' provato a scollegare l' antenna e lasciare solo il cavo sat, ma sul 101 visualizzavo sempre il messaggio di mancanza segnale.

In numerazione da 100 a fine 900, gli unici canali che possono essere in versione dtt e non sat sono:

101 Rai 1
102 Rai 2
103 Rai 3
714 Deejay TV (qui è per forza solo dal dtt)

Pensavano di fare una bella cosa ma nel mio caso non e' cosi'.

Se si fa una lista preferiti a partire dall'1, non si possono inserire i canali dtt della numerazione 5000 in quella lista giusto?

Se si fa una sintonizzazione ddt con il cavo d'antenna staccato sul 101 102 e 103 si mettono i canali sat,con my sky ci rimanevano perché la ricerca canali ddt si poteva disabilitare mentre con lo sky q la fa in automatico senza possibilità di disattivarla quindi la prima notte che la esegue rimette i canali ddt sulle prime tre posizioni.
Non capisco perché non hanno dato la possibilità di attivare o meno la ricerca automatica dei canali ddt.

Scusate ho omesso che la ricerca canali ddt va eseguita con flaggato solo canali nuovi.

Il triangolo va usato per segnalare solo post offensivi, illegali o spam :)

Se si fa una sintonizzazione ddt con il cavo d'antenna staccato sul 101 102 e 103 si mettono i canali sat,con my sky ci rimanevano perché la ricerca canali ddt si poteva disabilitare mentre con lo sky q la fa in automatico senza possibilità di disattivarla quindi la prima notte che la esegue rimette i canali ddt sulle prime tre posizioni.
Non capisco perché non hanno dato la possibilità di attivare o meno la ricerca automatica dei canali ddt.

io non ho mai capito perchè a me fa vedere sempre e comunque quelli via sat nonostante ho l'antenna del dtt attaccata!

io non ho mai capito perchè a me fa vedere sempre e comunque quelli via sat nonostante ho l'antenna del dtt attaccata!

Almeno li hai, come dire, in doppio. Non che quel disguido lo abbia frequentemente ma ho attuato la soluzione di riattaccare il cavo antenna alla tv. Poi con il passaggio definitivo la ricollego allo sky.

sapete se su SKYQBLACK hanno messo a posto l'audio dei mds sul dtt. oppure si sente ancora in inglese. grazie della risposta.

volevo chiedere una cosa quando io accendo lo skQ BLACK, E il tv perche, mi esce in un quadrittino e non mi esce a schermo intero, e' una cosa che succede anche a voi, e nn c'e un modo per far uscire direttamente a schermo intero. grazie della risposta.

No, parte in automatico la schermata home che prevede la TV in un rettangolo in alto a sx

Indietro
Alto Basso