In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Se si fa una sintonizzazione ddt con il cavo d'antenna staccato sul 101 102 e 103 si mettono i canali sat,con my sky ci rimanevano perché la ricerca canali ddt si poteva disabilitare mentre con lo sky q la fa in automatico senza possibilità di disattivarla quindi la prima notte che la esegue rimette i canali ddt sulle prime tre posizioni.
Non capisco perché non hanno dato la possibilità di attivare o meno la ricerca automatica dei canali ddt.

Io invece continuo ad avere i canali sat sul 101 102 103 .... ho risintonizzato varie volte ma non c'è nulla da fare, sul 5001 5002 5003 ho le rai in HD e sul 101 102 103 ho quelle in SD.
Bel mistero...

Con l’ultima versione ho spesso freeze del decoder e sono costretto a staccare e riattaccare la spina per sbloccarlo.
Temo che il firmware sia parecchio buggato.

Con l’ultima versione ho spesso freeze del decoder e sono costretto a staccare e riattaccare la spina per sbloccarlo.
Per mia curiosità, questi freeze del decoder ti capitano durante la visioni dei canali DTT o SAT, durante visioni di eventi registrati o altro?

quando mi sintonizzo sul 213(canale 4K)lo sfarfallio c'è ancora...però forse, dico forse un problema è sparito, ovvero,all'accensione mi ritrovavo sempre con lo schermo diviso perfettamente a metà, una parte scura e una chiara(come da foto)e per risolvere dovevo sintonizzarmi sul 213,sfarfallava e l'immagine si sistemava:icon_rolleyes: è da due giorni che ho la 190 e per adesso(toccando ferro)sembra non farlo più...

sono canali un po' particolari :D

comunque puoi provare a reistallare il firmware tenendo premuto il tasto reset sul retro(se presente anche sottoforma di buco)mentre ricolleghi il decoder.

oppure mi sembra che in quelli sprovvisti si possa tener premuto il tasto di accensione mentre si reinserisce la presa.

non ne ho mai avuto la necessità, ma qualcuno risolse questo tipo di problemi con un firmware scaricato male

faccio una domanda che cosa vuol dire avere un abbonamento smart grazie per la risposta.

grazie, ma nn ho capito tanto. se lo spieghi con le parole forse capisco. cmq grazie

Buongiorno a tutti voi, ho un vecchio decoder sky hd (quello color bianco). Sono a vecchio listino e usufruisco come tanti, della scontistica bloccata per tre anni. Ultimamente sky mi sta chiamando spesso per passare al sky q al costo di 29 euro. Sto prendendo in considerazione l'idea di accettare la proposta , ma vorrei avere da voi delle rassicurazioni in merito al fatto che tutto rimanga come è ora , sia per la durata della scontistica sia che io rimanga con il vecchio listino e con l'hd gratuito.L'operatore a queste mie domande mi ha detto che tutto rimane uguale, ma preferisco avere un consiglio anche da voi , se questo corrisponde a verità. Da quel che ho capito il tecnico dovrebbe cambiare lnb attuale con un altro, e fare l'installazione e basta.Grazie per chi vorrà rispondermi .Buona giornata.

Buongiorno a tutti voi, ho un vecchio decoder sky hd (quello color bianco). Sono a vecchio listino e usufruisco come tanti, della scontistica bloccata per tre anni. Ultimamente sky mi sta chiamando spesso per passare al sky q al costo di 29 euro. Sto prendendo in considerazione l'idea di accettare la proposta , ma vorrei avere da voi delle rassicurazioni in merito al fatto che tutto rimanga come è ora , sia per la durata della scontistica sia che io rimanga con il vecchio listino e con l'hd gratuito.L'operatore a queste mie domande mi ha detto che tutto rimane uguale, ma preferisco avere un consiglio anche da voi , se questo corrisponde a verità. Da quel che ho capito il tecnico dovrebbe cambiare lnb attuale con un altro, e fare l'installazione e basta.Grazie per chi vorrà rispondermi .Buona giornata.
l'hd rimarrà gratuito tranquillo e penso anche tutto il resto, non vedo il motivo per un aumento;)solo il 4k è a pagamento per i listìni smart,sicuramente il tecnico dovrà cambiare l'illuminatore perchè sky Q va in dcss e non scr come i vecchi decoder...mi sa che per salutarti devo dire...MANDI!:laughing7::D

l'hd rimarrà gratuito tranquillo e penso anche tutto il resto, non vedo il motivo per un aumento;)solo il 4k è a pagamento per i listìni smart,sicuramente il tecnico dovrà cambiare l'illuminatore perchè sky Q va in dcss e non scr come i vecchi decoder...mi sa che per salutarti devo dire...MANDI!:laughing7::D

Ti ringrazio per avermi risposto :) per la questione saluti hai ragione , siamo sicuramente conterranei. ( ps--Mandi ancje a te):icon_thumleft:

Scusate , ma per accedere al On Demand e vedere le serie tv o qualche film serve essere abbonati al pacchetto cinema, dico bene?

On demand è disponibile anche col pack base per serie e anche qualche altro contenuto come quelli di Sky News, Arte, Documentaries e Nature, poi per i film di Sky Cinema ci vuole il pack Cinema, per i contenuti sportivi il pack Sport e Famiglia per i cartoni. A nuovo listino in più sul pack base ci sono anche tutti i documentari, questo vale sia per i canali lineari che i rispettivi contenuti on demand.

On demand è disponibile anche col pack base per serie e anche qualche altro contenuto come quelli di Sky News, Arte, Documentaries e Nature, poi per i film di Sky Cinema ci vuole il pack Cinema, per i contenuti sportivi il pack Sport e Famiglia per i cartoni. A nuovo listino in più sul pack base ci sono anche tutti i documentari, questo vale sia per i canali lineari che i rispettivi contenuti on demand.

io ho tutto tranne il cinema, sono ancora con il vecchio listino. Vale la pena secondo te passare dal normale dec sky al dec sky q?

Dallo Sky HD allo Sky Q (con in più le funzioni di registrazione, messa in pausa, restart, on demand, 4K, app...) sicuramente. Se avevi già il myskyhd e ti trovavi bene era più facoltativo.

papu ho letto su questo forum mi sembra da ERCOLINO CHE a maggio, dovrebbe essere messo a posto, il dtt con la lingua italiana, niente volevo sapere se tu sai dirmi se e' vero. grazie

Non ho seguito gli ultimi sviluppi ma anche sul sito di Sky hanno scritto che metteranno tutto a posto. E poi se lo dice ERCOLINO è ancora più sicuro, mi era sfuggita la data di maggio non sapevo quando di preciso.

Indietro
Alto Basso