In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Si, calcola anche a me dissero la stessa cosa. Ieri sono andato sulla pagina sky Q, poi sul simbolo assistenza online e mi si è aperta subito la chat, forse perché ero nella pagina sky q e non nella sezione per le richieste via mail o chat. Cmq io avevo premesso che ero cliente da due mesi e mezzo con sky q e l'operatore è stato gentile. Secondo me si tratta anche di fortuna

Grazie per la risposta, ho risolto ordinandolo tramite numero dedicato Extra.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche a ke con tv Samsung come accendevo lo SkyQ accendeva la tv. Adesso non me lo fà più. Che impostazione devo mettere?era molto comodo

attivare il controllo HDMI sul decoder e anynet nelle impostazioni del televisore. ma se non hai cambiato niente di settaggi cavi e porte hdmi è strano che non lo faccia +. nella mia tv c'è una opzione per forzare l'accensione di anynet magari facendolo una volta poi lo farà sempre

Ordinati 2 mini ieri pomeriggio alle 16:00 tramite un gentile operatore albanese e consegnati oggi alle 13:30 da Bartolini :icon_bounce:

Ordinati 2 mini ieri pomeriggio alle 16:00 tramite un gentile operatore albanese e consegnati oggi alle 13:30 da Bartolini :icon_bounce:

ne potrai usare solo 2 in contemporanea.

cmq suona davvero strano che con tutte queste variabili facciano fare di testa nostra quando per passare da un multivision non connesso a uno connesso hanno fatto venire l'installatore per cambiare un decoder

ne potrai usare solo 2 in contemporanea.

cmq suona davvero strano che con tutte queste variabili facciano fare di testa nostra quando per passare da un multivision non connesso a uno connesso hanno fatto venire l'installatore per cambiare un decoder

Perche qui che tu hai 4 mini o 1 mini i diritti rimangono quelli invece con il multivision cambiavano i diritti

Penso si riferisse alla difficoltà d'installazione, non alla gestione dei diritti.

In effetti è un po' un contraddittoria la scelta di inviare i Mini direttamente a casa dei clienti e farglieli installare da soli. Se si pensa che per una semplice richiesta di cambio decoder hanno fino ad oggi mandato il tecnico a casa, sembra strana tutta questa apertura improvvisa al "fai da te" dei clienti. Magari hanno deciso così per snellire le procedure e far fronte alle richieste, probabilmente numerose , di Mini aggiuntivi.

Penso si riferisse alla difficoltà d'installazione, non alla gestione dei diritti.

In effetti è un po' un contraddittoria la scelta di inviare i Mini direttamente a casa dei clienti e farglieli installare da soli. Se si pensa che per una semplice richiesta di cambio decoder hanno fino ad oggi mandato il tecnico a casa, sembra strana tutta questa apertura improvvisa al "fai da te" dei clienti. Magari hanno deciso così per snellire le procedure e far fronte alle richieste, probabilmente numerose , di Mini aggiuntivi.

Quindi mi stai dicendo che non consideri il cambio di tecnologia sat (lnb o multiswitch, scr vs dcss, ) ?

Il mini Q io l'ho installato in cinque minuti , come una radiosveglia

Non capisco, in che senso non considero l'adeguamento dell'impianto? Non ho scritto questo. Ho detto solo che fino ad oggi per cambiare il decoder al cliente è venuto il tecnico, lo so perché io stesso avevo chiesto il cambio per il decoder difettoso ed è venuto l'installatore Sky in quanto non è prevista la sostituzione "fai da te" andando al Service come si faceva con vecchi decoder.

Vero che installare un Mini è facilissimo, ma la politica Sky finora è stata quella di far fare tutto gli installatori, per questo dicevo che mi sembra una cosa nuova e in controtendenza rispetto a quanto fatto per ora con Sky Q.

Ho collegato uno dei due mini ad un monitor (sprovvisto di casse) via hdmi ed ho collegato l'uscita ottica del mini a delle casse Edifier S330D, video tutto ok ma l'audio lo sento solo dai canali non HD.

Ovvero scorrendo i canali dal 105 in poi il primo canale HD con audio ok e' MTV per gli altri si sentono solo disturbi (invece quelli non HD, tipicamente i +1 sono OK).

La codifica audio dei canali HD e' diversa e forse non supportata dalle mie casse via cavo ottico?

Dovro' ripiegare verso l'uscita av del mini ?

(considerando anche che l'ingresso stereo canonico delle casse e gia' condiviso fra due pc tramite uno switch audio)

Richiesti due mini eri e già arrivati, pensare che un'ora fa tramite chat avevo chiesto se la richiesta era andata a buon fine, visto che non avevo ricevuto mail di conferma. Avranno bisogno di soldi:icon_cool::lol: con questa velocità mai vista. Adesso se per uno dei due avessi bisogno del boost nessuno ha idea? se spediscono anche quello.
Aggiornamento: collegati tutte e due in un attimo, il terzo è al piano di sopra e ha perso solo una volta la sincronizzazione, speriamo bene. Ho prima collegato il secondo con il primo che avevo già, poi ho collegato il terzo usando la stessa tv e ho approfittato della vicinanza dei due decoder per effettuare il collegamento, poi ho trasferito il terzo di sopra e si è acceso subito. Speriamo che il segnale rimanga costante nel tempo. Effettivamente il tecnico è veramente di troppo, l'installazione è a prova di incompetente, l'unico problema se il segnale della rete di Sky non arriva, a quel punto non credo si possa fare nulla se non chiamare il tecnico con un booster, ma non credo sia gratis o no?

Ultima modifica:
Ciao a tutti e Buona Pasqua! Un dubbio: ma mentre che sto vedendo un canale in diretta sullo sky mini, è possibile metterlo in pausa e riprenderlo successivamente?

Sì, devi però premere il rosso "R" per registrare, poi devi andare in registrazioni e avviare la riproduzione da lì per un attimo. A quel punto devi spegnere il decoder e quando vuoi tornare a vedere il contenuto sull'altro decoder ti basta andare in registrazioni e cercare il contenuto per farlo riavviare da dove lo avevi interrotto. Io faccio così e funziona.

Sì, devi però premere il rosso "R" per registrare, poi devi andare in registrazioni e avviare la riproduzione da lì per un attimo. A quel punto devi spegnere il decoder e quando vuoi tornare a vedere il contenuto sull'altro decoder ti basta andare in registrazioni e cercare il contenuto per farlo riavviare da dove lo avevi interrotto. Io faccio così e funziona.

No ma io intendevo come si fa adesso con mysky, cioè premo pausa e il. video si blocca, poi premendo play riparte. Con lo Q Platinum è scontato che si faccia, ma sul mini si può anche fare?

GRANDE!!!!!
Questo risponde ad una mia domanda fatta in altra sezione, dove chiedevo appunto come ottenere questo risultato, pausare su un dec e riprendere da li’ sull’altro. :)))

Perfetto, avevo sbagliato risposta all'utente che invece chiedeva una cosa diversa, ma almeno il messaggio non è stato inutile :)

No ma io intendevo come si fa adesso con mysky, cioè premo pausa e il. video si blocca, poi premendo play riparte. Con lo Q Platinum è scontato che si faccia, ma sul mini si può anche fare?
Scusa, non avevo capito io allora.

Confermo però quanto ti hanno detto, si può fare tramite il tasto "Play - Pausa" nella parte alta al centro del telecomando.

Perfetto, avevo sbagliato risposta all'utente che invece chiedeva una cosa diversa, ma almeno il messaggio non è stato inutile :)

Scusa, non avevo capito io allora.

Confermo però quanto ti hanno detto, si può fare tramite il tasto "Play - Pausa" nella parte alta al centro del telecomando.

perfetto, grazie mille anche a te e forza Milan nonostante ieri :(

Indietro
Alto Basso