In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Anche a me da un pò tutte le mattine mi chiede di sincronizzare, ho chiamato sky mi hanno fatto fare un reset etc ma non serve a nulla, la loro soluzione che non vadano mai in spegnimento che fino adesso avevo in automatico cosi non ricordo ma tipo dalle 2 alle 5 sono quasi spenti (luce rossa). Pensavo ad altro problema e non problemi al nuovo firmware, sono più tranquillo sicuramente risolveranno con la prossima release... pero che p... adesso tutte le volte mi tocca cliccare il bottone sul booster e poi aspettare il mini sincronizzarsi. C'è altro modo?

davvero comici a sky...ora danno ai clienti le NOSTRE RACCOMANDAZIONI...togliete a tutti i decoder lo spegnimento automatico e vedrete che molti problemi di sincronizzazione spariranno.

fate un reset totale di tutto. scollegate tutti i decoder skyQ e booster, possibilmente scollegate tutti i dispositivi wifi come smartphone e tablet, riavviate il router di modo che nessuno sia connesso a lui. uno alla volta componete la vostra linea di skyQ dal + vicino al + lontano e poi.

in questa maniera eviti che l'IP del mini che si spenge per 2 ore venga assegnato ad altro dispositivo o semplicemente abbandonato e vedrai che ogni mattina lo trovi pronto

Problema col telecomando mini

Salve, da due giorni ho un problema col telecomando dello Sky Q Mini (il Platinum va bene). L'altra sera ho acceso normalmente la tv e il decoder e ho messo su un canale. Dopo un po' ho ripreso il telecomando per cambiare canale, ma non funzionava; ho lasciato perdere pensando a un blocco momentaneo e ho spento con l'altro telecomando della tv. Ieri invece il telecomando continuava a non dare segni di vita: non accende né il decoder (luce arancione), né il televisore. Ho provato a staccare e riattaccare la spina, niente. Ho cambiato le pile, niente. Ho chiamato l'assistenza, ho provato a schiacciare contemporaneamente tutte le combinazioni possibili, ma nulla, non lampeggiava né accendeva qualcosa.
Stamattina sorpresa: il telecomando lampeggiava all'impazzata in continuazione, ma non funzionava comunque minimamente. Adesso è da stamattina che continua a lampeggiare costantemente, ho provato di nuovo a fare tutte le procedure possibili ma non accende nulla lo stesso.
L'assistenza mi ha aperto la procedura e verrà un tecnico, nel frattempo il mini in camera non è utilizzabile ed è un bel disagio.
Qualcuno sa qualcosa? Che caspita gli è preso a 'sto telecomando?

davvero comici a sky...ora danno ai clienti le NOSTRE RACCOMANDAZIONI...togliete a tutti i decoder lo spegnimento automatico e vedrete che molti problemi di sincronizzazione spariranno.

fate un reset totale di tutto. scollegate tutti i decoder skyQ e booster, possibilmente scollegate tutti i dispositivi wifi come smartphone e tablet, riavviate il router di modo che nessuno sia connesso a lui. uno alla volta componete la vostra linea di skyQ dal + vicino al + lontano e poi.

in questa maniera eviti che l'IP del mini che si spenge per 2 ore venga assegnato ad altro dispositivo o semplicemente abbandonato e vedrai che ogni mattina lo trovi pronto

Si va bene tutto, ma questa non è la normalità, se tutti i Mini fino a prima del 080 funzionavano in auto spegnimento senza problema vuol dire che hanno rilasciato un software buggato e di parecchio. Queste sono soluzioni provvisorie, loro si dovrebbero muovere ad aggiornare e risolvere.

sono dell'idea che gli aggiornamenti e i contenuti degli aggiornamenti non dipendano strettamente da sky italia o forse neanche direttamente da sky
ci potrebbe essere un vario e lungo passaggio di consegne

cio' spiega perchè ci sono problematiche crescenti e non risolte da anni (come quella della registrazione manuale, la più topica)

sono dell'idea che gli aggiornamenti e i contenuti degli aggiornamenti non dipendano strettamente da sky italia o forse neanche direttamente da sky
ci potrebbe essere un vario e lungo passaggio di consegne

cio' spiega perchè ci sono problematiche crescenti e non risolte da anni (come quella della registrazione manuale, la più topica)

la mancanza della reg manuale non è topica...semplicemente ci hanno dato il software inglese rilocalizzato in italiano ( volte anche male come la app help che riportava l'orario con am e pm molto inglese. in italia ci aggiungono al massimo la parte del DTT totalmente assente oltremanica. e anche le ultime aggiunte sono normali step che ha avuto il firmware inglese, al massimo lo provano sul nostro hardware dimenticandosi di testarlo per bene. (ad ogni modo il problema dello spegnimento che dà problemi c'è dalla sua comparsa su mysky semplicemente xkè non c'è una corretta gestione degli IP dovuto magari all'eccessivo controllo da parte di sky per proteggere crittografie e diritti di visione)

lo standby spenge tutto e alla sua riaccensione non fa un vero e proprio riavvio e nascono problemi con gli IP magari nel frattempo scaduti sul router o riusati da altri dispositivi, infatti impostandoli fissi i problemi calano

Ho uno strano problema lo Sky q mini si riaccende all improvviso da solo randomicamente....
Qualcuno ha mai avuto problema analogo?

Grazie della risposta, io ho tutti ip fissi, ossia mini etc vengono sempre assegnate e hanno un'ip fisso, quello non può essere il problema. Assurdo che con un'aggiornamento fanno un disastro del genere e non viene risolto immediatamente, c'è modo di aprire una segnalazione generale per questo problema?
Non vorrei fare il reset e dopo avere altri problemi, mi ricordo il ragazzo quando ha installato il booster e il mini è stato un'ora o di più per farli funzionare.

Grazie della risposta, io ho tutti ip fissi, ossia mini etc vengono sempre assegnate e hanno un'ip fisso, quello non può essere il problema. Assurdo che con un'aggiornamento fanno un disastro del genere e non viene risolto immediatamente, c'è modo di aprire una segnalazione generale per questo problema?
Non vorrei fare il reset e dopo avere altri problemi, mi ricordo il ragazzo quando ha installato il booster e il mini è stato un'ora o di più per farli funzionare.

allora togli lo spegnimento e spera che scompaia tutto

Ho uno strano problema lo Sky q mini si riaccende all improvviso da solo randomicamente....
Qualcuno ha mai avuto problema analogo?

se è configurato in bluetooth il telecomando ci sta che accendendo l'altro si accenda anche il mini. oppure basta sedercisi sopra e si accende

Non so che cavolo è successo. Non si accende più il mini. C'È la luce rossa fissa ma non si accende, fino a ieri sera andava. Adesso non va più!

Ho risolto staccando e riattaccando la spina e funziona. Certo che a volte Sky q non lo capisco, ogni tanto ce n'è una!

la mancanza della reg manuale non è topica...
insomma...

registrare da raisport su dtt è impossibile (mantiene solo l'evento corrente e il successivo) e quello satellitare è in sd e cripta spesso e volentieri (ma gli costava tanto portare il codice da mysky ?)

poi anche l'epg regolare ha dei buchi: perchè su mtv HD fear the walking dead non mi da l'opzione "collega serie" ? tutte le settimane devo andare a impostarlo a mano..

non c'e' la possibilità di impostare lo skew nelle registrazioni (fa tutto lui) e immancabilmente lascia fuori i minuti finali tipo negli eventi sportivi... (una volta in analogico c'era il vps, in italia mai messo ma in germania su astra c'era e funzionava ed era 25 anni fa)

...spazio a ciappini tipo comandi vocali e altre stupidate ne danno, ma sarebbe meglio prima sistemare le cose più basilari prima di implementare cose nuove

insomma...

registrare da raisport su dtt è impossibile (mantiene solo l'evento corrente e il successivo) e quello satellitare è in sd e cripta spesso e volentieri (ma gli costava tanto portare il codice da mysky ?)

poi anche l'epg regolare ha dei buchi: perchè su mtv HD fear the walking dead non mi da l'opzione "collega serie" ? tutte le settimane devo andare a impostarlo a mano..

non c'e' la possibilità di impostare lo skew nelle registrazioni (fa tutto lui) e immancabilmente lascia fuori i minuti finali tipo negli eventi sportivi... (una volta in analogico c'era il vps, in italia mai messo ma in germania su astra c'era e funzionava ed era 25 anni fa)

...spazio a ciappini tipo comandi vocali e altre stupidate ne danno, ma sarebbe meglio prima sistemare le cose più basilari prima di implementare cose nuove

L'EPG e a dicrezione dell'emittente quindi per quello le tue richieste le devi indirizzare alla rai.

Per la questione programma codificati anche li è una scelta di rai.

L'OS di Sky Q è diverso rispetto a quello di My Sky HD quindi quello che chiedi deve essere riscritto da zero

Perché MTV non permette il collega serie mi pare di capire poi mi potrei sbagliare

I comandi vocali sono utili perche dici il nome di un attore e ti mostra,tutti i suoi film se non ti ricordi il nome del film

mtv non ha mai avuto il collega serie e cmq dammi retta non serve a molto la scorsa puntata è partita 15 minuti prima rispetto alla epg e quindi inguardabile...devi affidarti all'ondemand ricordandoti che tengono pochissimo le puntate quindi scaricale subito

in teoria comincia a registrare prima dell'epg
15 minuti prima e 10 dopo era il default del mysky se non erro

devono dare maggiori personalizzazioni possibili per l'utente: anche l'accensione su myq (schermata inutile di cui fai anche senza) andava discriminata
devono lavorare sul codice ? l'abbonamento mi pare costi e non poco: ci lavorino, cosi' si creano lamentele a non finire

L'EPG e a dicrezione dell'emittente quindi per quello le tue richieste le devi indirizzare alla rai.
no, io voglio registrare manualmente proprio per evitare di dovermi affidare a terze parti

Per la questione programma codificati anche li è una scelta di rai.
pero' visto che c'e' il tuner dedicato vorrei registrare dal terrestre e non dover usare un secondo decoder per farlo
L'OS di Sky Q è diverso rispetto a quello di My Sky HD quindi quello che chiedi deve essere riscritto da zero
è fatto tutto piu o meno in python come mysky, chiaro che è da modificare, ma si poteva fare lo sforzo

Perché MTV non permette il collega serie mi pare di capire poi mi potrei sbagliare

I comandi vocali sono utili perche dici il nome di un attore e ti mostra,tutti i suoi film se non ti ricordi il nome del film

tutti quelli di cui detiene i diritti
solo che per usarlo devi tenere abilitato il blutooth e il telecomando ha 2 pile stilo, non una batteria al litio ricaricabile come la tastierina del mio tv box e la capacità è tale che dura poco

Salve oggi ho deciso di aderire all'offerta di Sky e mi daranno skyq platinum ed uno sky Q mini, io però ho una casa grande ed ho il decoder al piano di sopra, vorrei mettere sky Q mini al piano di sotto.

Però siccome la casa è abbastanza grande io ho Giù il modem fastweb al quale poi collego una powerline extender che tramite corrente e cavo ethernet collego ad un router al piano di sopra in modo da avere il wifi in tutta la casa, ed in pratica è come se disponessi di due reti separate, ora so che il decoder Skyq platinum ed il mini sono collegati tra loro, ma per essere collegati devono essere entrambi collegati sulla stessa rete Wifi?
Tutto ciò secondo voi rappresenta un problema per l'installazione?
Al piano di sotto dove vorrei mettere lo skyq mini però dispongo anche di un collegamento ethernet con il modem principale.
E' un po ingarbugliata come cosa ma ringrazio già da ora chi risponderà

Indietro
Alto Basso