In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ma, ripeto, la TV rileva il segnale HDR anche sulle altre porte. Come mai?
E da cosa può derivare la pessima qualità (immagine spente, scure ecc.) che ho segnalato come primo problema?

Ma, ripeto, la TV rileva il segnale HDR anche sulle altre porte. Come mai?
E da cosa può derivare la pessima qualità (immagine spente, scure ecc.) che ho segnalato come primo problema?

Con l'HDR dovresti mettere la luminosità al massimo e anche mettere "X-Tended Dynamic Range" su Alto

Ragazzi ma anche a voi capita che col decoder Q molti canali del DT non si vedono e invece mettendo lo spinotto dell'antenna in un un altro tuner (es quello della tv) si vedono benissimo?

Ragazzi ma anche a voi capita che col decoder Q molti canali del DT non si vedono e invece mettendo lo spinotto dell'antenna in un un altro tuner (es quello della tv) si vedono benissimo?

no prova a risintonizzare. poi ci sta che il tuner dello skyQ sia meno sensibile di quello della tv

Forse ne avete gia parlato...ma come mai in 4k (senza hdr) le ferrari sono arancioni??
Ho anche disattivato uhd color ma non cambia nulla...

Pekke una volta per tutte metti 2 foto in 4k e 1080i e facci vedere le info sul televisore.
Insistere che non c'è alcuna differenza tra 1080i e 4k non ne capisco la ragione.
Sarà mal fatto il 4k di Sky, tutto quello che vuoi, ma la differenza si nota.
Se tu pensi che tra 1080i e 4k cambiano i colori sei in errore.

Ma no che non penso ai colori...l ho scritto...ho 4k senza hdr hlg perche ho un samsung 2015.
Io parlo solo della risoluzione che mi sembra uguale a occhio.
I colori cmq in 4k ci sono le ferrari arancioni(esagero ovviamente ma sono piu chiare) mentre senza 4k e perfetto.
Lo si nota pure molto a sinistra dove cr.la classifica dei piloti e le barrette colorate delle scuderie.
1080 la ferrari ha le barrette rosso.fuoco come dovrebbe essere.
In 4k ci sono le barrette arancioni.
Disattivato anche uhd color ma non cambia nulla.
Le impostazioni sono 4k 10bit senza hdr.

Ultima modifica:
Ma io sto dicendo che i colori cambiano tra 4k sdr e 1080i sdr.
Il mio tv non ha hdr hlg.
Ed e inspiegabile una differenza di colori cambiando solo la risoluzione.
Ma anche a voi lo fa?

Dipende nelle libere la fatto ma oggi mi è sembrato un buon 4K nella gara e i colori non erano troppo sparati

Ma io sto dicendo che i colori cambiano tra 4k sdr e 1080i sdr.
Il mio tv non ha hdr hlg.
Ed e inspiegabile una differenza di colori cambiando solo la risoluzione.
Ma anche a voi lo fa?
Invece può cambiare poichè il 4k è in HLG quindi con un segnale che deve andare bene sia per l'SDR che per l'HDR.

Quindi lo fa anche a voi??
Beh se e cosi che devo tenermi la ferrari arancione a favore di un 4k che si vede in risoluzione come il 1080 credo che guardero tutti i gran premi in 1080.
Che porcheria!!! Mega delusione.

A chi ha l'HDR no. Chiaramente hanno ottimizzato tutto per l'HDR.

Purtroppo credo che per i primi tempi bisogna tenersi questi problemi, finché non trovano un punto di equilibrio tra vecchie e nuove tecnologie.
Anche perché se il materiale che hanno è misto (1080 e 4K + HDR) non è facile configurare tutto in un solo segnale trasmesso.

I segnali trasmessi sono 2. L'HD ed il 4k. Ma il 4k in HLG deve andare bene sia a chi ha tv HDR sia a chi non lo ha HDR. Chiaramente Sky cerca di ottimizzare la visione in HDR a scapito di quella SDR.
Il motivo per cui tramite broadcast lo standard HDR è L'HLG è proprio perchè questo è retrocompatibile con l'SDR.

Ho provato a eseguire la scansione manuale del Digitale Terrestre (solo canali in chiaro), ma si blocca all'incirca al 15-20% senza trovare nulla. Succede a qualcun altro?

Indietro
Alto Basso