In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Non so se capiti anche a voi, ma ho notato che il mio decoder Platinum perde alcune impostazioni. Se imposto il filtro famiglia, ad esempio, il decoder memorizza la modifica e per alcuni giorni la mantiene, ma dopo alcuni giorni torna allo stato di prima e mi ritrovo il filtro disattivato. Succede così anche con la funzione autoplay che io ho disattivato. Sul Mini invece nessun problema con le impostazioni. Vorrei capire se si tratta di un bug diffuso o se è un problema solamente del mio ricevitore.

Una domanda, ma il mini per funzionare ha bisogno per forza che il Platinum sia acceso? Sono indeciso se passare dal vecchio My SKY HD a SKY Q Platinum, ma chiamando lo 02828282 ti fanno passare la voglia, 5 chiamate dove ho chiesto le stesse cose e tutti mi hanno dato risposte diverse! Sono sempre più frenato per alcuni "difetti" assurdi, dal ritardo del mini al ritardo del cambio canale sempre del mini!

Una domanda, ma il mini per funzionare ha bisogno per forza che il Platinum sia acceso? Sono indeciso se passare dal vecchio My SKY HD a SKY Q Platinum, ma chiamando lo 02828282 ti fanno passare la voglia, 5 chiamate dove ho chiesto le stesse cose e tutti mi hanno dato risposte diverse! Sono sempre più frenato per alcuni "difetti" assurdi, dal ritardo del mini al ritardo del cambio canale sempre del mini!

Mi sembra ovvio che il platinum debba stare "acceso". Ovviamente può stare in stand by (ma il consumo è lo stesso) se lo spegni togliendo la spina non può comunicare più con il mini.

Mi sembra ovvio che il platinum debba stare "acceso". Ovviamente può stare in stand by (ma il consumo è lo stesso) se lo spegni togliendo la spina non può comunicare più con il mini.

Forse non mi sono espresso bene io. Quando dico acceso intendo con il "puntino verde" in quanto se tolgo la spina mi sembra ovvio che non possono comunicare!

Su questa storia del ritardo si sono generati veramente dei falsi miti... si parla di millisecondi per quanto riguarda quello in trasmissione e idem per quanto riguarda il cambio canale del mini; ovvio che il tuo wifi non deve avere intererenze o altri problemi, ma su una rete normalmente funzionante non ci sono i ritardi assurdi che vengono postati ogni tanto.

Unica cosa se avevi il mysky vedevi la schermata blu per una frazione di secondo quando cambiavi, ora vedi un fermo immagine con l'audio che va. Unica differenza è questa ma è "UN NON" problema

Su questa storia del ritardo si sono generati veramente dei falsi miti... si parla di millisecondi per quanto riguarda quello in trasmissione e idem per quanto riguarda il cambio canale del mini; ovvio che il tuo wifi non deve avere intererenze o altri problemi, ma su una rete normalmente funzionante non ci sono i ritardi assurdi che vengono postati ogni tanto.

Unica cosa se avevi il mysky vedevi la schermata blu per una frazione di secondo quando cambiavi, ora vedi un fermo immagine con l'audio che va. Unica differenza è questa ma è "UN NON" problema

Quindi con le partite di calcio tra una stanza e l'altra quanto ritardo c'è? Si esulta prima nel salotto? :D

Oggi ho potuto provare in due circostanze SKY Q Platinum e SKY Q mini, la prima dal rivenditore ed installatore di zona, la seconda ad uno stand. Entrambe le volte ho potuto constatare l'effettivo ritardo di almeno un paio di secondi, addirittura allo stand il il modem ed entrambi i decoder non erano distanti più di un metro e senza ostacoli. Quindi, coloro ai quali vedono tutto senza un ritardo importante, secondo me si posso ritenere fortunati. Questo è uno dei motivi per il quale sono restio a passare al Platinum!

Su questa cosa devo smentirti, almeno per quanto abbia potuto provare come detto in precedenza!

Invece questione registrazione digitale terrestre e memorizzazione mark sulle registrazioni, ci sono?

Su questa cosa devo smentirti, almeno per quanto abbia potuto provare come detto in precedenza!

sarò fortunato, comunque questo è quello che ho collegato in rete: 2 tv, una xbox, 3 tablet, 3 telefoni, 2 pc, Platimun+1 mini, una stampante wireless, un nas che va anche in internet una chromecast, un tim skipper.

Insomma di roba ce ne è. Unica accortezza ho cambiato il canale del wifi che l'11 era troppo intasato per la 2.4 ghz.

Il platinum sta al piano di sopra e in mezzo c'è un solaio con dei rinforzi in metallo, una scala e (siccome la casa è in un centro storico) pure dei bei muri in pietra spessi un mezzo metro; tutte cose che il wifi non ama.

Il cambio canale è pressochè immediato, ovvero meno di un secondo tra quando digiti a quanto si sincronizza audio/video

Non mi è ben chiara una cosa. Quando viene il tecnico e mi installa lo sky q platinum con un mini mi conviene attaccarli entrambi direttamente alla linea di casa che ho cablato? Sky q sul router di casa e il mini nell'altra stanza cablato con powerline (tramite rete elettrica) così facendo se manca la connessione non vedo il mini giusto? Mentre invece se lo faccio installare come normalmente fanno quindi tramite wi fi proprietario tra sky q e il mini anche senza connessione il mini si vedrà? Non ho capito questo passaggio perchè so che lo sky q deve per forza collegarsi al router tramite cavo o sbaglio?

Scusate l'up. Qualcuno mi illumina?

Non so se capiti anche a voi, ma ho notato che il mio decoder Platinum perde alcune impostazioni. Se imposto il filtro famiglia, ad esempio, il decoder memorizza la modifica e per alcuni giorni la mantiene, ma dopo alcuni giorni torna allo stato di prima e mi ritrovo il filtro disattivato. Succede così anche con la funzione autoplay che io ho disattivato. Sul Mini invece nessun problema con le impostazioni. Vorrei capire se si tratta di un bug diffuso o se è un problema solamente del mio ricevitore.

Sul filtro famiglia non so dirti ma sul autoplay non mi è mai rimasta l’impostazione disattivata da me. Penso un bug diffuso.

Invece questione registrazione digitale terrestre e memorizzazione mark sulle registrazioni, ci sono?
Si può registrare da tutti i canali del DTT, ma nei canali senza palinsesto non puoi programmare le registrazioni. Se per mark intendi il segnalibro col tasto rosso, allora no, non è disponibile su Sky Q.

Sul filtro famiglia non so dirti ma sul autoplay non mi è mai rimasta l’impostazione disattivata da me. Penso un bug diffuso.
Come prima cosa: grazie per la risposta :)

Il fatto che pure a te l'impostazione non viene memorizzata correttamente lascia intendere in effetti che sia colpa di qualche bug software generale. Da parte mia non ho potuto fare altro che segnalarlo a Sky, anche se non ho avuto nemmeno una risposta e non so se effettivamente sia arrivata la segnalazione.

Non esiste la registrazione manuale quindi? E la moglie che vuole beautiful e le iene? Sono morto..

Qualcuno ha notato buchi audio sui mini?
L’ho provato al volo con il suono hdmi stereo invece di dolby e pare non averne.

Non esiste la registrazione manuale quindi? E la moglie che vuole beautiful e le iene? Sono morto..
Al momento no, forse sarà implementata in futuro. Puoi programmare la registrazione dei due programmi su Canale 5 e Italia 1 ma non nei canali HD che non hanno il palinsesto. I palinsesti sono disponibili solo su Rai 1 HD e Rai 2 HD (scelte Sky :doubt:).

si ci sono alcune impostazioni che vengono perse praticamente quando compare la x di assenza di segnale fasulla

il platinum deve essere in standby e connesso al mini . il mini ha un ritardo rispetto al platinum davvero basso(a meno di problemi di connessione infatti se un mini per un attimo perde la connessione il divario aumenterà) , anche il cambio canale è veloce come sul platinum se te lo installano bene e la connessione è stabile altrimenti sarà un po' + inciampante

Quindi con le partite di calcio tra una stanza e l'altra quanto ritardo c'è? Si esulta prima nel salotto? :D

se li accendi ti sembrerà di sentire in stereofonia con un piccolissimo gap

non ci sono, sono le cose + richieste

Indietro
Alto Basso