In Rilievo Discussione su Sky Q senza parabola (Versione Sw Q280.000.10.00L del 04/02/2025)

Entro dicembre aggiornano tutti i MySky a SkyQ, non penso si vada oltre

Le lettere arrivate a casa di alcuni scrivono "tra ottobre e dicembre", ma a quanto pare per qualcuno stanno anticipando.

Secondo me non va in base all'anzianità dell'abbonamento, perchè anch'io ho fatto l'abbonamento a luglio 2018 e a me non è arrivato nulla.

Per quanto riguarda la lettera non posso verificare se l'ho ricevuta o meno, lo saprò tra un paio di settimane, magari quando ormai l'agg.sw sarà già arrivato :laughing7:

Ultima modifica:
Le lettere arrivate a casa di alcuni scrivono "tra ottobre e novembre", ma a quanto pare per qualcuno stanno anticipando.

Secondo me non va in base all'anzianità dell'abbonamento, perchè anch'io ho fatto l'abbonamento a luglio 2018 e a me non è arrivato nulla.

Per quanto riguarda la lettera non posso verificare se l'ho ricevuta o meno, lo saprò tra un paio di settimane, magari quando ormai l'agg.sw sarà già arrivato :laughing7:

Anch'io cliente da luglio 2018, per ora nessun aggiornamento. Ricevuto la lettera e visto l'amara nota relativa al 4K HDR.

Io immagino che l’assenza del 4K via fibra sia dovuto a due fattori...Uno è la scarsa performance delle reti fibra in Italia, l’altro è il necessario potenziamento dei server di Sky Fibra per “trasmettere” il 4K che chiede più mbit/s che non l’HD...Certo, se i server costano meno che l’affitto dei satelliti presto Sky spingerà sul 4K via internet, sia su Sky via Fibra sia, forse, su Now Tv...

Buongiorno ragazzi è una battuta vista l ora...Cmq mi girano le balle leggendo sky q fibra senza 4k e senza altre spiegazioni...potevano dire il 4k lo aggiungeremo in un secondo momento...io Sto Sky q fibra c è l ho da maggio in test...noi tester abbiamo un. Numero dedicato dove mi hanno detto che il 4k niente xchè si devono trovare accordi tra sky e altre società ma ci credo poco e ci credo molto al telefono ti possono dire di tutto......dai sky dici ai tuoi sudditi fibriani come me che il 4k ci sarà più in la pure da gennaio in poi ma dicci qualcosa noi paghiamo ogni mese la nostra tassa x fare mangiare il principe in Italia e il re in Inghilterra dato che sky è inglese ... Ciao

veramente sky è stata comprata da comcast che è americana

Ragazzi però fra tutti siamo nati al primo dolore...ancora dobbiamo ricevere l'aggiornamento e ci lamentiamo del 4K...vedrete che il 4K HDR arriverà, magari ci vorrà del tempo ma arriverà ...

Io resto del parere che il 4k su fibra sarà un'esclusiva di Sky quando presenterà la sua offerta internet all inclusive su rete ftth open fiber. Così avranno un asso nella manica per tentare la gente di scegliere la loro offerta internet e nello stesso tempo eviteranno eventuali problemi di stabilità e velocità della rete.
Io spero anche di vedere il Platinum su fibra, dato che mi serve il multivison. Fino ad allora resto su now tv.

vedendo in giro su diversi articoli letti sembrerebbe che lo Sky q fibra abbiamo come hd 1080i..per chi è esperto in materia, cosa vuol dire? sul sat quanto arriva? grazie

ottimo, mentre ad oggi noi della fibra a che qualità vedevamo hd,dubito che siamo al livello 1080i o sbaglio :) ?

Sky trasmette in nativo HD 1080i (interlacciato) sia su sat che su fibra, tutt'oggi.
Anche con Sky Q, unica cosa è che quest'ultimo ha l'impostazione nel decoder 1080p (progressivo), ma è solo l'uscita video del decoder, se poi riesce a fare un quasi impercettibile upscaling questo lo scopriremo quando arriverà l'aggiornamento (alcuni tester qui dicono di sì, che si vede un pochino meglio).

L'unica differenza tra Sky Q Fibra e Sky Q satellite è che col primo si vede massimo 1080i, mentre col sat, oltre al 1080i standard, ALCUNI EVENTI sono visibili in 4K HDR.

Ultima modifica:
Cari ragazzi ma voi fibra come avete collegato i vostri decoder con Ethernet o wi fi ... Io uso wi fi e ci tengo collegata pure la tv i telefoni e tablet.... Lo sky q in wi fi xchè il modem è in un altra stanza e c è pure un muro .... Wi fi è più comodo vedi meno fili ....

Cavo ethernet nella prima casa (il decoder si trova molto vicino al router, a 1 metro, e sulla stessa parete).

Wi-FI 5 Ghz nella casa al mare (distanza di circa 3 metri in linea d'aria), perchè mettere un cavo ethernet mi è impossibile.

Sky trasmette in nativo HD 1080i (interlacciato) sia su sat che su fibra, tutt'oggi.
Anche con Sky Q, unica cosa è che quest'ultimo ha l'impostazione nel decoder 1080p (progressivo), ma è solo l'uscita video del decoder, se poi riesce a fare un quasi impercettibile upscaling questo lo scopriremo quando arriverà l'aggiornamento (alcuni tester qui dicono di sì, che si vede un pochino meglio).

L'unica differenza tra Sky Q Fibra e Sky Q satellite è che col primo si vede massimo 1080i, mentre col sat, oltre al 1080i standard, ALCUNI EVENTI sono visibili in 4K HDR.

Per curiosità, se è noto, con sky q fibra si riduce o si elimina il "lag" rispetto al satellite?

Cari ragazzi ma voi fibra come avete collegato i vostri decoder con Ethernet o wi fi ... Io uso wi fi e ci tengo collegata pure la tv i telefoni e tablet.... Lo sky q in wi fi xchè il modem è in un altra stanza e c è pure un muro .... Wi fi è più comodo vedi meno fili ....

io in wifi..rete 5ghz, modem si trova a circa 2mt..connessione ftth 1000 Fastweb..speriamo basti :)

Io immagino che l’assenza del 4K via fibra sia dovuto a due fattori...Uno è la scarsa performance delle reti fibra in Italia, l’altro è il necessario potenziamento dei server di Sky Fibra per “trasmettere” il 4K che chiede più mbit/s che non l’HD...Certo, se i server costano meno che l’affitto dei satelliti presto Sky spingerà sul 4K via internet, sia su Sky via Fibra sia, forse, su Now Tv...
La prima motivazione non ha nessun senso: il 4K è un’opportunità, non un obbligo, se non interessa o se la propria rete non è in grado di reggere lo streaming, non lo si usa e bon.

Indietro
Alto Basso