In Rilievo Discussione su Sky Q via internet (Versione Sw QS018.019.00P del 07/12/2024)

Scusate ma oggi ho notato su SKY Q VIA INTERNET che tanti canali documentari (tra cui history) sono stati spostati con la visione tramite digitale terrestre.

In più anche i canali 116/117/118/119/120/121/122/123/124 mi dice di fare la ricerca canali tramite digitali terrestre per poterli guardare e non si vedono comunque, anche se faccio la ricerca.

Ma fino all' altro giorno funzionavano senza digitale, che cosa è cambiato?

Anche sintonizzandomi sui canali 400 adesso la maggior parte mi dice di fare la ricerca tramite digitale terrestre,

ma è un bug oppure hanno spostato la maggior parte dei canali documentari sul digitale?

Anche facendo la ricerca canali digitale gli unici che mi ricerca sono quelli dal 5001 in poi.

Il canale 201 e 202 si vedono correttamente (tramite digitale).

Boh, non so, provate pure voi e ditemi se vedete correttamente la numerazione di quei canali.

Ho lo stesso identico problema rilevato ieri sera dopo cena. Pensavo fosse errore del momento ma vedo che é ancora così.

Ho lo stesso identico problema rilevato ieri sera dopo cena. Pensavo fosse errore del momento ma vedo che é ancora così.

Ok ti invito a segnalarlo all'assistenza clienti, perché dopo una mia telefonata han detto che è un mio problema.

Ma non penso proprio sia così.

Tra l'altro quei canali non si devono vedere tramite digitale terrestre ma solo tramite Internet, a meno che non stiano cambiando metodo di trasmissione.

Ok ti invito a segnalarlo all'assistenza clienti, perché dopo una mia telefonata han detto che è un mio problema.

Ma non penso proprio sia così.

Tra l'altro quei canali non si devono vedere tramite digitale terrestre ma solo tramite Internet, a meno che non stiano cambiando metodo di trasmissione.

Segnalato via chat. Mi hanno risposto che sanno del problema e stanno risolvendo. Sarà vero?

Appena controllato: i canali coinvolti dal bug sono (diventati) tutti visibili.
Praticamente per me è come se non fosse cambiato nulla, dato che non avevo sintonizzato quei canali nel breve periodo di questo bug.

Da me stasera e' ripartito tutto, sky crime, discovery, history ed i relativi +1 funzionano regolarmente, sono accessibili anche in lista preferiti.

Buongiorno. Tutto ok anche per me.
Una domanda: se qualcuno di voi ha provato a guardare Prime (partita del mercoledì) su questo dispositivo, può gentilmente dirmi come uscire dall'app, dato che usando il tasto back torno fino alla pagina iniziale ma non compare mai "esci dall'app".
Grazie in anticipo.
gianni

Buongiorno a tutti. Da qualche giorno ho attivato la prova di un mese di Sky Q via internet. Noto però un problema. Ho collegato il cavo dell'antenna allo sky q per avere anche i canali del digitale terrestre sullo sky q. Ho notato però che sul canale 201 (sky sport 1, che viene preso dal segnale del digitale terrestre) a volte si blocchi il video per 2/3 secondi con l'audio che però continua ad andare e successivamente quando il video riprende vi è uno sfasamento tra audio e video.
Lo sfasamento poi va via se cambio canale e poi ritorno di nuovo sul 201.
Come potrei risolvere secondo voi?

Comportamento mai notato, soprattutto sui canali DTT.
Su quelli via Internet è possibile che succeda quando c'è un calo della connessione, ma poi video e audio tornano a viaggiare insieme.

Buongiorno a tutti. Da qualche giorno ho attivato la prova di un mese di Sky Q via internet. Noto però un problema. Ho collegato il cavo dell'antenna allo sky q per avere anche i canali del digitale terrestre sullo sky q. Ho notato però che sul canale 201 (sky sport 1, che viene preso dal segnale del digitale terrestre) a volte si blocchi il video per 2/3 secondi con l'audio che però continua ad andare e successivamente quando il video riprende vi è uno sfasamento tra audio e video.
Lo sfasamento poi va via se cambio canale e poi ritorno di nuovo sul 201.
Come potrei risolvere secondo voi?

Non ci crederai ma stavo per domandare la stessa identica cosa.

Il canale 201 mi da questo problema, dopo un po' che sono collegato (un'oretta) c'è sfasamento tra audio e video, bisognerebbe segnalarlo.

Poi cambiando canale e ritornando sul 201 torna tutto normale per poi sfasare nuovamente dopo un'oretta.

Buongiorno Ercolino, da Agosto 2023 possiedo Sky Q via internet. Noto però un problema che nonostante vari reset che ho fatto non si risolve. Ho collegato il cavo dell'antenna allo sky q per avere anche i canali del digitale terrestre però ho notato sui canali del DTT a volte si blocchi il video per 2/3 secondi con l'audio che però continua ad andare e successivamente quando il video riprende vi è uno sfasamento tra audio e video. Tra l'altro ho cambiato già il decoder allo sky center ma il problema si ripresenta random a volte dopo dieci minuti, a volte dopo un paio di ore, poi magicamente lo sfasamento poi va via se cambio canale e ritorno su un canale del dtt.

Potrebbe trattarsi di un bug del firmware?

Grazie ancora.

Alessio

Che io ricordi Ercolino, come me, non ha collegato il decoder all'antenna terrestre. Quindi la versione satellitare.
Ti conviene attendere riscontri da chi ha l'antenna terrestre collegata, per avere un riscontro con quanto segnali.

Buongiorno Ercolino, da Agosto 2023 possiedo Sky Q via internet. Noto però un problema che nonostante vari reset che ho fatto non si risolve. Ho collegato il cavo dell'antenna allo sky q per avere anche i canali del digitale terrestre però ho notato sui canali del DTT a volte si blocchi il video per 2/3 secondi con l'audio che però continua ad andare e successivamente quando il video riprende vi è uno sfasamento tra audio e video. Tra l'altro ho cambiato già il decoder allo sky center ma il problema si ripresenta random a volte dopo dieci minuti, a volte dopo un paio di ore, poi magicamente lo sfasamento poi va via se cambio canale e ritorno su un canale del dtt.

Potrebbe trattarsi di un bug del firmware?

Grazie ancora.

Alessio
Farò dei test per vedere se capita anche a me.
Su qualche canale in particolare o qualunque?

Sinceramente su qualunque canale in DTT ogni tanto si presenta il problema, meno male che non sono l'unico che ha questo problema, ovviamente l'impianto di ricezione dtt funziona benissimo e non ho problemi su mer o ber

Indietro
Alto Basso