In Rilievo Discussione su Sky Stream (Versione Sw OS 1.3 build QS037.048.00P del 08/10/2025)

Domani dovrei ricevere il secondo decoder per le camere su (ho attivato sky multiscreen), al piano di soprà dovrò necessariamente collegare il decoder alla wifi ….speriamo bene!!
Qualcun’altro ha avuto esperienze in merito sull’utilizzo della wifi??
Si devi separare le reti. Io personalmente ho creato una VLAN separata per Sky. Overkill senz’altro, ma funziona. Io ho messo a 2,4ghz tanto per quello che deve scaricare (15mbps?) va più che bene.
Pioi anche assegnarli 5ghz volendo, ma secondo me lo scatolotto è talmente cheap che 2,4ghz va bene.

Scusate, ma la sintonizzazione automatica dei canali del digitale terrestre avviene anche con lo Stream in standby?

Si devi separare le reti. Io personalmente ho creato una VLAN separata per Sky. Overkill senz’altro, ma funziona. Io ho messo a 2,4ghz tanto per quello che deve scaricare (15mbps?) va più che bene.
Pioi anche assegnarli 5ghz volendo, ma secondo me lo scatolotto è talmente cheap che 2,4ghz va
Grazie domani provo! Ho una wifi 2.4 usata per i dispositivi iot ci aggancio il decoder sky smart e provo.
La cosa strana e che i blocchi si presentano solo su contenuti ondemad 4k hdr ….
Ho pensato anche un problema di surriscaldamento del decoder, ma non lo tengo chiuso in un mobile o in posti strani, sta sotto alla tv …bhop

Stessi problemi anche via cavo …inizio a pensare che sia il decoder! Avete tutti il mio stesso modello hardware IPO61-02-IT?

Stessi problemi anche via cavo …inizio a pensare che sia il decoder! Avete tutti il mio stesso modello hardware IPO61-02-IT?
Io ho lo stesso modello hardware e il problema di "sintonizzazione" in cui compare la scritta "Attendere" succede in maniera casuale 1-2 volte alla settimana . Anche secondo me è un problema del tuo decoder.

L'hardware è il medesimo per tutti, negli ultimi mesi ho letto qui dentro di segnalazioni di decoder particolarmente problematici, e della risoluzione definitiva solamente con una sostituzione

A proposito di problemi, volevo chiedervi se è normale che lo Stream sia un po' "lento" nella navigazione nella schermata principale... l'impressione iniziale è che faccia fatica a prendere i comandi dal telecomando, ma potrebbe essere anche il software che risponde in modo rallentato

Spero non sia capitato anche a me un decoder fallato... o magari è il telecomando... oppure è così e basta?

Ricordo quando avevo provato la Glass che la medesima interfaccia era molto più reattiva... davvero fa così fatica l'hardware dello Stream?

Lo Sky Stream non è un fulmine di guerra.. non ha la fluidità di un iPhone per capirci. Potevano adottare un hardware migliore, ma questo è purtroppo. Migliora un pochino forse se lo si collega con un cavo ethernet invece del wifi.. ma poca roba.

L'hardware è il medesimo per tutti, negli ultimi mesi ho letto qui dentro di segnalazioni di decoder particolarmente problematici, e della risoluzione definitiva solamente con una sostituzione

A proposito di problemi, volevo chiedervi se è normale che lo Stream sia un po' "lento" nella navigazione nella schermata principale... l'impressione iniziale è che faccia fatica a prendere i comandi dal telecomando, ma potrebbe essere anche il software che risponde in modo rallentato

Spero non sia capitato anche a me un decoder fallato... o magari è il telecomando... oppure è così e basta?

Ricordo quando avevo provato la Glass che la medesima interfaccia era molto più reattiva... davvero fa così fatica l'hardware dello Stream?
Si è un po' lento soprattutto se si lascia il canale andare sotto.
Io appena lo accendo lo metto in pausa dal telecomando.

Hai provato a fare un test con lo smartphone in hotspot?
Giusto per vedere se ci sono differenze.
Io non ho questi problemi(tranne a volte l'audio fuori sync) e pensa che lo uso in wifi con Fritz box 6820 con dentro una SIM di HO.

Non ho ancora provato con l’hotspot, al momento sono collegato via cavo.
Penso di fare così: oggi mi arriva il secondo Sky Stream e invece di metterlo in camera lo installerò in soggiorno, accanto al decoder “master” che sta dando problemi. Farò un po’ di test: se con quello nuovo non si verificano blocchi, allora è quasi certo che l’hardware del primo sia difettoso e chiederò la sostituzione. Se invece i freeze si presentano anche sul secondo, passerò ad altre prove (hotspot, reset completo, ecc.).

Comunque con i canali live non si blocca mai — i freeze avvengono solo sui contenuti on demand.
Considera che con il vecchio Sky Q non avevo mai avuto il 4K HDR, quindi sto provando spesso film in alta qualità. Il comportamento è sempre lo stesso: il film parte perfettamente, audio e video in sincro, nessun problema iniziale… poi, dopo un tempo casuale (6-8 minuti circa), l’immagine si blocca.
A quel punto premo Home, ma non c’è verso di farlo ripartire: se va bene riesco a mettere un canale live e poi tornare sull’on demand, se va male devo riavviare completamente il decoder.

Mi dà proprio l’impressione di un problema di overflow o saturazione di qualche risorsa interna.

Indietro
Alto Basso