In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Il collaudo è un qualcosa che spetta a loro e consiste in una verifica delle prestazioni della linea. Considera sempre che il primo collaudo lo fanno gli installatori che sono venuti a casa a collegarti i cavi e a montare borchia e ONT, quindi,in generale, se la linea ti funziona e se gli speed test ti danno dei risultati soddisfacenti, puoi stare tranquillo che è tutto in regola.,

Per l'email di contatto e invio fatture dovresti contattarli. Non ricordo se sia possibile modificarla manualmente dal Fai da te, ma guardando velocemente mi sembra che non si possa modificare. Una volta forse era possibile perché io ricordo di averla aggiornata in autonomia.

Dopo essere passato dal listino Legacy a Smart per l'abbonamento TV (che ho chiesto disdetta) ora per internet devo sapere come fare per non far aumentare il canone. A ottobre mi scade la promo da 25 e mi andrebbe a 34 al mese cosa devo fare?

So di persone a cui hanno proposto degli sconti o il proseguimento degli sconti già in vigore.

Aggiornamento per la linea Sky wifi con sorpresa.
Mi hanno chiamato già oggi con lo 02.8073 ecc, e mi ha chiesto l'operatore come mai della disdetta, e io ho risposto che mi stava per scadere le promo e mi sarebbe salita a 34 euro la mensilità e per le mie tasche erano troppi, allora con qualche tocco di tastiera mi ha detto se volevo rinnovare al solito prezzo per 12 mesi e ho accettato. Per prima cosa mi ha fatto fare la registrazione vocale per l'annullamento della disdetta e poi per il rinnovo della promo con firma digitale concluso tutto mi dice se volevo potevo usufruire di un'altro sconto di 5 euro sull'abbonamento smart fino al 2 febbraio 2027 come per tutte le altre promo smart appena attivate lunedì ho accettato sempre con firma digitale e fai da te tutto allineato. Sono soddisfatto alla grande 35,99 per la TV con TV, calcio, cinema, sport, Multiscreen e 25,90 per internet con chiamate incluse e l'extender per il wifi

Purtroppo non per tutti è così. Un mio amico, è stato chiamato da Sky, per passare a Sky wi fi. Lui era restio a cambiare, perché si trovava bene, con il precedente operatore, allora si è inventato un fantomatico sconto (cospicuo) sull'abbonamento tv, che si è rivelato una bufala, quando ha chiamato il 170, visto che il prezzo non era calato. Alla scadenza dei 12 mesi di promozione, gli ho consigliato di tornare a Fastweb, usufruendo della promozione in convergenza (se ancora ci sarà), essendo anche cliente mobile. Così la prossima volta, si imparano ad essere corretti, e hanno perso anche la possibilità che ci passi io, se mi dovessero chiamare.

Gli operatori scorretti ci sono dovunque, non si deve generalizzare.

Negli anni ho sentito di procedure ancora peggiori di quella successa al tuo amico e molto simili a vere e proprie truffe per conto di grossi operatori del settore, incluso Fastweb che di certo non è tra i più trasparenti per quanto riguarda il canale di vendita outsourcing. Non per questo si deve sconsigliare un operatore o tagliarlo fuori dalle proprie valutazioni a priori solo perché un conoscente è stato ingannato da un venditore scorretto.

Semplicemente, si deve stare attenti e preferire sempre il canale Web per attivare le offerte, così si possono leggere le condizioni con calma prima di aderire. Se ciò non è possibile e si deve usare il canale telefonico, allora a contratto concluso si guarda subito la comunicazione contrattuale ricevuta via email e se qualcosa non corrisponde ci si avvale del diritto di ripensamento entro 14 giorni.

Sky comunque prima della firma digitale propone il riepilogo dell'offerta via email, quindi basta leggerlo prima di firmare.

Ma non ho generalizzato, ho detto che purtroppo ha trovato un operatore scorretto, e anche lo non mi fido, anche perché non intendo cambiare operatore internet. Per il mio amico, deciderà lui, se continuare con Sky wi fi, a patto che paghi la stessa cifra in promozione, per altri 12 mesi. Purtroppo concordo con te, che gli operatori scorretti, sono in ogni ambito. Telefonia, TV, luce, gas. Occorre fare attenzione. 🙂

Indietro
Alto Basso