Discussione su SPID e servizi di Pubblica Amministrazione e Domicilio digitale

Rimanendo in tema spid di Poste il vantaggio è che non scade la password come con con Lepida... O scade meno di frequente.
No scade anche con spid Poste scade la pw... non ricordo se dopo sei mesi o dopo un certo periodo di inattivita'

Solo anagrafiche? E la possibilità di fare un bonifico bancario con data stabilita possibile solo da app e non da sito?.. Direi che il problema anagrafiche è il meno.
Rimanendo in tema spid di Poste il vantaggio è che non scade la password come con con Lepida... O scade meno di frequente.

per quel che ho visto. il mio più grande problema è la mia anagrafica, ha problemi dagli anni 80. poi ovviamente non ci faccio bonifici o comunque quando li faccio faccio i sepa o istantanei, inoltre dove mi funziona uso la app e usando la app come dici tu è possibile farli.

riguardo la password io uso la app posteID e accedo con sensori biometrici e la password non è mai scaduta, mentre se accedi da sito ogni tot ti obbliga a cambiarla, ma quella è una forma di sicurezza dello SPID e anche delle app che lo usano.

per quel che ho visto. il mio più grande problema è la mia anagrafica, ha problemi dagli anni 80. poi ovviamente non ci faccio bonifici o comunque quando li faccio faccio i sepa o istantanei, inoltre dove mi funziona uso la app e usando la app come dici tu è possibile farli.

riguardo la password io uso la app posteID e accedo con sensori biometrici e la password non è mai scaduta, mentre se accedi da sito ogni tot ti obbliga a cambiarla, ma quella è una forma di sicurezza dello SPID e anche delle app che lo usano.
Il problema anagrafica per quello che mi riguarda è il meno. Ho cambiato residenza e altri dati senza problemi. Lo spid Poste ID funziona molto bene come già scritto.
PS lo spid di Poste lo uso spesso anche da pc e mai scaduto o ricevuto richieste per cambiarlo.
Per i bonifici istantanei utilizzo preferibilmente la mia banca (sono per me molto più convenienti anche se non gratuiti come gli ordinari), anche se da poste è possibile farli

Ultima modifica:
Mi sembra che su altre cose siano arcaici. Lo spid funziona molto bene e non mi è mai arrivata richiesta di cambio password o altro .

se accedi con app e sensori biometrici no. se invece accedi dal sito è obbligatorio il cambio password ogni tot

Mai accaduto . Sarò fortunato?

giusto ieri con quella di mia nonna accesso da poste.it e cambio password che deve essere lunga tot con maiuscola numeri lettere simboli, e abbastanza diversa dalla attuale e non troppo simile a quelle recenti:eusa_wall:

se pensi di mettere la password: Ikdfjbgijaeor%$%$55...poi sarà difficile quando la dovrai cambiare la prossima volta:lol:

Si parla di una proroga per ulteriori due anni. Meglio così non vado a chiedere la CIE prima della scadenza effettiva della vecchia carta d'identità.

Vuoi vedere che si fanno le cose in modo intelligente? :D
no è solo il modo + facile. e buttano la palla sulla prossima legislatura...che non sarà tra 2 anni, ma che ci vuole a fare un'altra proroga?ovviamente si intesteranno anche questo successo. se poi invece di 50 milioni riescono a strappare a 49,99...il successo sarà ancora maggiore e i paginoni sui giornali ancora + entusiasti del risultato:

skongiurato il blokko dei servizi digitali della PA grande successo. (resto in attesa della spesa dei 100 per la app della benza che farà meno accessi di immuni)

Che poi penso che nessun possessore della CIE si sarà conservato PIN e PUK.
Considerate che al lavoro, mi consegnano la fotocopia della ricevuta provvisoria e del foglio del PIN/PUK. :laughing7:

Da ciò deduco che ricevuta la carta, cestinerebbero entrambi i fogli.

Che poi penso che nessun possessore della CIE si sarà conservato PIN e PUK.
Considerate che al lavoro, mi consegnano la fotocopia della ricevuta provvisoria e del foglio del PIN/PUK. :laughing7:

Da ciò deduco che ricevuta la carta, cestinerebbero entrambi i fogli.
Quando la si fa dicono chiaramente di conservarli per futuri servizi ... Io li ho entrambi

Indietro
Alto Basso