In Rilievo Discussione su Tim

In fattura viene riportato anche la descrizione di uno sconto speciale per il modem TIM Hub+, sapete a quanto ammonta lo sconto?

A me il vincolo della Tim connect scadeva il 1 aprile 2021,il 6 aprile 2021 ho volutamente chiesto il passaggio alla Tim smart super con ulteriore vincolo di 24 mesi,se non cambiavo l'offerta con molta probabilità anche io avrei avuto l'aumento.
Difficilmente rimodulano in regime di vincolo.

Non ricordo da quanto ho attiva l'offerta ma si, 2 anni sono passati
Allora il mio discorso fila,conviene subito dopo la fine del vincolo di 24 mesi cambiare se possibile l'offerta con un nuovo piano tariffario(con rinizio dei 24 mesi di vincolo) in primis per risparmiare e anche per non cadere in queste "trappole".
D'altronde se il cliente ha delle penali da pagare e non sono passati i 24 mesi di vincolo non credo che rimodulano perché il cliente poi è libero di andarsene senza pagare nessuna penale.

Non fila propio.

Uno sei vincolato minimo altri 24 mesi se non 48.

Magari con router a pagamento e cambio da FTTC a FTTH obbligatorio.

Poi ti appioppano servizi OTT, dopo qualche mese però.

Ed infine l’opzione Voice, sulla TIM Smart dopo 24 mesi sono 5 euro in più.

E magari ti fanno pagare il chi è 3 euro, magari…..

Questa è TIM.

Nel mio caso il discorso fila in primis perché non ho avuto mai il vincolo di 48 mesi perché quando son passato a Tim avevo il modem di mia proprietà,l'opzione voce nel mio caso c'è l'avevo e l'avrò sempre gratis perché avevo,ho e terrò sempre attiva la domiciliazione bancaria,il servizio "chi è" c'è lo scontato di 2 euro per sempre e per quanto riguarda i servizi OTT ho chiesto espressamente l'attivazione dell'offerta Disney che prima pagavo 3 euro e ora 4,99,se la rimoduleranno e il prezzo non mi sta più bene la tolgo.
Con la Tim connect più Disney (con compreso Tim vision plus)pagavo dopo 2 anni 38 euro(con 5 euro di sconto),ora con la Tim super fibra pago(sempre con 5 euro di sconto)poco meno di 32 euro.
Quando terminerà lo sconto di 5 euro che dura 24 mesi lo richiederò.
Quando Tim avrà tariffe e scontistiche che non mi soddisfano deciderò il da farsi,d'altronde ho la fibra in ftth e mi trovo benissimo e per quanto pago non mi posso lamentare.
Volutamente non sto attivando l'offerta con dazn per motivi che non sto qui a spiegare.

Ultima modifica:
Sia il blocca dominio (ora sparito addirittura da opzioni) che il blocca mittente non sono disponibili con la mia mail e guarda caso mi è arrivata un mail di spam da un gentile e premurosa donzella.
Quella impostazione e' attiva se hai bloccato dei mittenti e te li visualizza

In Posta in arrivo seleziona la mail mittente da bloccare, nel menu' in alto con Scrivi, Rispondi... seleziona -> Altro -> Blocca Mittente o Blocca dominio...

Arrivata fattura di luglio, con rimodulazione anche per me. A questo punto, cosa mi conviene fare? (Mi basta cambiare offerta, tanto la "mia" Tim Smart scadeva ad ottobre e avrei comunque cambiato offerta), mantenendo l'attuale contratto ma con una nuova offerta, oppure devo chiudere questo contratto e stipulare un nuovo contratto di linea fissa?

Sto per passare da Tim Smart a Tim Super a 29,90€ al mese (mantenendo la domiciliazione bancaria attiva) senza modem e con opzione voce inclusa gratuitamente. Mi è stata proposta su Twitter dall'assistenza Tim, dite che mi conviene accettare o posso trovare di meglio, considerato che dell'opzione voce, anche se gratuita, non me ne farei nulla?

Sto per passare da Tim Smart a Tim Super a 29,90€ al mese (mantenendo la domiciliazione bancaria attiva) senza modem e con opzione voce inclusa gratuitamente. Mi è stata proposta su Twitter dall'assistenza Tim, dite che mi conviene accettare o posso trovare di meglio, considerato che dell'opzione voce, anche se gratuita, non me ne farei nulla?

Se si è già clienti TIM è la migliore soluzione possibile :)

Se si è già clienti TIM è la migliore soluzione possibile :)
Ok ma su Twitter, mi hanno scritto che la prima fattura che riceverò dopo l'attivazione di Tim Super, comprenderà: costo che comprende sia l'importo relativo al mese precedente (calcolato a partire dalla data di attivazione, quindi per esempio a partire da oggi), sia l'intero importo relativo al mese corrente (29,90€ per il periodo 1 - 31 agosto). Per l’offerta non più attiva (Tim Smart, che attualmente pago 31,24€ al mese), è presente il costo residuo calcolato fino al giorno precedente la data di attivazione della TIM Super.
Quindi se ho fatto bene i conti, la prima fattura con la nuova offerta Tim Super, sarà di 70€ circa?:eusa_think:

La mia TIM Smart aveva il vincolo di 12 mesi e alla scadenza del vincolo passai alla TIM Super, se a te scade a ottobre ti trascini dietro le rate della TIM Smart fino a ottobre, oltre che pagare € 29,90/mese della TIM Super, fattelo spiegare bene dall'assistenza TIM su Twitter, se il vincolo è di 12 mesi puoi passare a TIM Per TE Casa e mantieni anche TIMVISION Light, oltre che avere uno sconto di € 60.

https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/campagne/tim-per-te-casa-001

Ultima modifica:
La mia TIM Smart aveva il vincolo di 12 mesi e alal scadenza del vincolo passai alla TIM Super, se a te scade a ottobre ti trascini dietro le rate della TIM Smart fino a ottobre, oltre che pagare € 29,90/mese della TIM Super, fattelo spiegare bene dall'assistenza TIM su Twitter, se il vincolo è di 12 mesi puoi passare a TIM Per TE Casa e mantieni anche TIMVISION Light, oltre che avere uno sconto di € 60.

https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/campagne/tim-per-te-casa-001
Non ho alcuna rata da trascinarmi perchè a suo tempo, a causa di un errore di Tim, il modem l'ho pagato in un'unica soluzione, il vincolo nel mio caso è stato di 24 mesi, ed è scaduto ad ottobre 2019

Indietro
Alto Basso