Nell'ultima frase del post che hai quotato l'utente ha scritto che NON ha facebookContatta TIM tramite chat su Facebook
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Nell'ultima frase del post che hai quotato l'utente ha scritto che NON ha facebookContatta TIM tramite chat su Facebook
Ricontattata Tim tramite 187, trovato un operatore che mi ha detto che effettivamente il passaggio da 1000 a 2500 sulla mia linea non è fattibile. Ho chiesto comunque se era fattibile comunque il passaggio da Tim Premium Fibra a Tim Wi-fi casa Fibra ( la prima attualmente a 32.80€ mentre la seconda a 29.90€ con sostituzione modem) con risparmio di 2.90€/mese. Mi ha detto che dovrei disattivare la linea e fare un nuovo contratto con un costo di 40€. Un anno circa per ammortizzare il costo del nuovo contratto, in più dovrei riscattare il mio Fritz box 7590 brandizzato Tim , mancano 15 rate da 5 €/cad......75 Euro.L'operatrice del 187 non ha capito una mazza.
L'FTTH di Tim non prevede nessun armadio stradale e gli aggiornamenti di velocità avvengono dalla centrale, quindi con molta probabilità è vero che sulla tua linea già in FTTH è possibile l'aggiornamento al 2500/1000.
Devi sapere che buona parte degli operatori del 187 sono convinti che l'armadio stradale riguarda anche la FTTH mentre invece è per la FTTC.
Allora potrebbe usare l'assistenza Angie di TIM che alla fine è la stessa cosa. Va bene anche che faccia scrivere da un amico o un familiare che ha Facebook, anche se non è il diretto interessato.Nell'ultima frase del post che hai quotato l'utente ha scritto che NON ha facebook
No, preferirei seguire la cosa personalmente, non mi va di delegareAllora potrebbe usare l'assistenza Angie di TIM che alla fine è la stessa cosa. Va bene anche che faccia scrivere da un amico o un familiare che ha Facebook, anche se non è il diretto interessato.
Secondo me non sanno nemmeno quello che dicono.Ricontattata Tim tramite 187, trovato un operatore che mi ha detto che effettivamente il passaggio da 1000 a 2500 sulla mia linea non è fattibile. Ho chiesto comunque se era fattibile comunque il passaggio da Tim Premium Fibra a Tim Wi-fi casa Fibra ( la prima attualmente a 32.80€ mentre la seconda a 29.90€ con sostituzione modem) con risparmio di 2.90€/mese. Mi ha detto che dovrei disattivare la linea e fare un nuovo contratto con un costo di 40€. Un anno circa per ammortizzare il costo del nuovo contratto, in più dovrei riscattare il mio Fritz box 7590 brandizzato Tim , mancano 15 rate da 5 €/cad......75 Euro.
Ti fanno perdere un sacco di tempo.......penso di desistere per ora. Grazie lo stessoSecondo me non sanno nemmeno quello che dicono.
Io per farti un esempio quando attivai la 2500/1000 potevo benissimo se volevo attivare la 10000/2000.
Se chiamo ora per fare l'aggiornamento mi dicono che non è possibile perché nella mia zona non c'è copertura della 10000/2000.
La verità è che per i già clienti è possibile fare l'upgrade ma pagando 5 euro in più rispetto alle nuove attivazioni, bisogna chiamare da un numero Tim non registrato nei loro sistemi e chiedere di voler attivare una nuova linea dove rispondente dal reparto delle nuove attività e poi chiedere l'upgrade e loro ti diranno che da già cliente il costo è di 5 euro in più.
In alternativa ti propongono l'attivazione di una nuova linea che costa 5 euro in meno, cioè il costo per i nuovi clienti o di chi proviene da altro operatore.
In poche parole il classico 187 nel tuo caso non serve a nulla, si perde solo tempo.
Quale email è riportata nella fattura e quale invece nell'area clienti TIM? https://mytim.tim.it/it/profilo_utente.html#/Ricevo posta da TIM di offerte su una email ma quella dell'account con cui accedo è un'altra! che casino fanno?!
L'avevo scordato, si diverse, sulla fattura è la 2a che ho messo perchè l'altra email più volte rimasta KO per settimane, comunque sulla fattura è rimasta la 2a anche se rimessa la 1a per il login.Quale email è riportata nella fattura e quale invece nell'area clienti TIM? https://mytim.tim.it/it/profilo_utente.html#/
A me sono diverse.
Sono entrato col link che mi hai gentilmente indicato, ma c'è scritto che "Non ci sono ordini in corso di lavorazione". Forse anche giustamente, poichè a loro risulta già attiva da 15 Giugno. Solo che io non ho alcuna prova di questo.. dici che mi tocca aspettare la fattura e vedere quanto pagherò? O c'è un altro metodo?Dovrebbe essere riportato nel tracking (https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/tracking_ordini) sul sito TIM, ma per ora non funziona più la vecchia area clienti, speriamo che si riprenda, era utile per vedere qualche giorno prima anche l'importo da pagare dell'l'ultima fattura emessa.
Che io sappia in caso di recesso si pagano comunque le rate del modemIntanto linea cessata lo scorso aprile per variazione unilaterale del contratto, modem Timhub rispedito al centro di raccolta e continuano ad arrivarmi fatture con le rate del modem.
Ho mandato PEC di protesta e richiesta annullamento fattura ma credo che dovrò rivolgermi di nuovo al co.re.com.
Per decenza non commento oltre, si commentano da soli
In caso di recesso per aumento unilaterale del contratto, no. Si ha il diritto di restituire il modem senza pagare nulla.Che io sappia in caso di recesso si pagano comunque le rate del modem
Mi ha chiamato la Tim di Roma e mi ha detto che per fare upgrade della linea da 1000/300 a 2500/1000 dovrei disattivare e aspettare di essere contattato e poi chiedere cambio di offerta e relativo upgrade. La mia paura è quello di rimanere senza connessione per x giorni, l'operatrice mi ha detto però che non dovrebbe succedere. Fidarsi?Ti fanno perdere un sacco di tempo.......penso di desistere per ora. Grazie lo stesso
Mi ha chiamato la Tim di Roma e mi ha detto che per fare upgrade della linea da 1000/300 a 2500/1000 dovrei disattivare e aspettare di essere contattato e poi chiedere cambio di offerta e relativo upgrade. La mia paura è quello di rimanere senza connessione per x giorni, l'operatrice mi ha detto però che non dovrebbe succedere. Fidarsi?
Non so come sia la procedura per un upgrade della fibra, tanti anni fa per l'ADSL fecero l'upgrade della mia senza dirmi niente e me ne accorsi per caso da 2 a 7 mega, ma se ti dicono che devono disattivare non sai quanto tempo poi ci mettono.Mi ha chiamato la Tim di Roma e mi ha detto che per fare upgrade della linea da 1000/300 a 2500/1000 dovrei disattivare e aspettare di essere contattato e poi chiedere cambio di offerta e relativo upgrade. La mia paura è quello di rimanere senza connessione per x giorni, l'operatrice mi ha detto però che non dovrebbe succedere. Fidarsi?
Disattiva comunque il RID. A me le fatture arrivano via mail, a te non arrivano così?Sono passato a Vodafone e mi è arrivata la solita notifica TIM che la fattura è disponibile. Il problema è che nell'APP non esisto piu come linea fissa e quindi non visualizzo fattura. C'è un modo per vederla/averla onde evitare sosrpese con RID visto che per ora è ancora attivo?