In Rilievo Discussione su WhatsApp

Esatto, io vedo una coppia di amici, far utilizzare il telefono ai propri figli minori (quando non gli fanno utilizzare il proprio) e comunque se si ritiene di ricevere contenuti sensibili o vietati, fare attenzione. Whatsapp è utile, se come tutte le cose viene Utilizzato bene, da chi lo scarica sul proprio smartphone, a prescindere dal comportamento degli altri. Io mio non è accessibile da nessuno, anche perché abbiamo una chat di amici scherzosa, dove arrivano contenuti vietati...

Io penso (o almeno voglio sperare), che chiunque si ritrovi a "cedere" il telefono a figli e/o terzi, lo fa perchè appunto non ha nulla da nascondere.
Poi ci sono quelli come me che pur non avendo nulla da nascondere, hanno impostato lo sblocco del telefono con l'iride ed eventuale password e se non fosse ancora abbastanza, ho anche disattivato l'anteprima messaggio sulla parte superiore dello schermo.
Quindi a parte il sottoscritto, anche se qualcuno si ritrovasse il mio telefono in mano, non riuscirebbe in alcun modo ad accedere a WhatsApp. :D

Fosse per me lo lascerei sbloccato, ma lo sblocco con impronta digitale mi serve per poter poi fare l'accesso con impronta digitale ai vari siti di banche e compagnia

Bisogna capire che whatsapp é necessario al giorno d'oggi

Probabilmente hai ragione, anche in diverse aziende ormai esistono chat di gruppo tra capo e dipendenti ecc seppur le stesse realta' lavorative non hanno ancora normato quest' applicazione come effettivo strumento per comunicazioni aziendali al pari di mail e telefonate.

Si, io ad esempio effettuo le mie comunicazioni ai miei superiori mediante whatsapp. Semplicemente perché restano scritte e recuperabili senza che nessuno metta in dubbio la parola dell'altro.
Piuttosto come si fa a nascondere l'anteprima dei messaggi WhatsApp?

Si, io ad esempio effettuo le mie comunicazioni ai miei superiori mediante whatsapp. Semplicemente perché restano scritte e recuperabili senza che nessuno metta in dubbio la parola dell'altro.
Piuttosto come si fa a nascondere l'anteprima dei messaggi WhatsApp?

intendi il messaggio che compare come notifica quando lo schermo e' in stand by? Dovrebbe dipendere dalle impostazioni del telefono

Sono arrivati i tanto attesi canali, poco fa gli è apparso la sezione canali a un mio collega che ha un samsung, non sapeva cosa fossero e mi ha chiesto info :laughing7: ho notato che appare diverso da telegram, una lista con i vari canali verificati e tanti altri ricercabili col cerca, vanno in una sezione a parte quindi meno "invadenti" di telegram, però se ce se ne scorda restano li per conto loro ;) :laughing7:

Pur essendo beta tester con telefono samsung, mi è arrivato oggi l'aggiornamento ma senza i famosi canali. Da quando è cambiata la schermata iniziale non riesco più a trovare la funzione liste broadcast.

Questo pomeriggio ho visto che nello Store avevo, tra gli altri, l'aggiornamento di WhatsApp. Non l'ho eseguito subito perché volevo farlo questa sera. Ma quando poi successivamente sono andata nell'elenco delle app da aggiornare, WA non era più presente (e non si era aggiornato automaticamente perché non ho questa funzione attiva). Poi ho anche verificato direttamente dallo store che la versione più aggiornata è quella di fine agosto.
Quindi la mia domanda è: è possibile che abbiano ritirato l'aggiornamento? :eusa_think:

Non mi stupirei nemmeno di un ritiro di un qualsiasi aggiornamento.
A meno che non venga inviato a scaglioni, e te l'ha proposto prima e ti riproporrà lo stesso successivamente.

Questo pomeriggio ho visto che nello Store avevo, tra gli altri, l'aggiornamento di WhatsApp. Non l'ho eseguito subito perché volevo farlo questa sera. Ma quando poi successivamente sono andata nell'elenco delle app da aggiornare, WA non era più presente (e non si era aggiornato automaticamente perché non ho questa funzione attiva). Poi ho anche verificato direttamente dallo store che la versione più aggiornata è quella di fine agosto.
Quindi la mia domanda è: è possibile che abbiano ritirato l'aggiornamento? :eusa_think:
Capita anche a me . Alcuni aggiornamenti per quello che mi riguarda rimangono un mistero . Sopratutto se ci sono due store con aggiornamenti automatici attivi (es. Galaxy store e Play store ), ma è una ipotesi..

Alle 17.00 circa ieri WhatsApp si aggiornò da solo al mio iPhone X con la novità dei canali. Fa strano il fatto che oltre ad essere naturalmente ancora pochi, non permettono neanche di crearli, forse bisognerebbe avere un account business? E' un peccato, perchè se qualcuno cura un sito o una società sportiva dilettantistica, perché non può creare il suo canale? Spero con calma che arrivi questa possibilità, dato che già con Instagram fanno i fatti loro, ma per opinione personale i canali hanno più senso su WhatsApp che lì ;)

Ps: rispetto a Telegram devo andare nella sezione a parte che è "aggiornamenti"... è vero, così è meno "invadente", ma già mi son scordato di andarci, a meno che non ho le notifiche attive :)

Novità dei canali anche su smartphone Android ma non su tutti , abbiamo anche un Oppo e nada de nada ..

Canali WhatsApp che salvano tutto in locale e intaseranno le migliaia di smartphone in giro per l'Italia.

Alle 17.00 circa ieri WhatsApp si aggiornò da solo al mio iPhone X con la novità dei canali. Fa strano il fatto che oltre ad essere naturalmente ancora pochi, non permettono neanche di crearli, forse bisognerebbe avere un account business? E' un peccato, perchè se qualcuno cura un sito o una società sportiva dilettantistica, perché non può creare il suo canale? Spero con calma che arrivi questa possibilità, dato che già con Instagram fanno i fatti loro, ma per opinione personale i canali hanno più senso su WhatsApp che lì ;)

Ps: rispetto a Telegram devo andare nella sezione a parte che è "aggiornamenti"... è vero, così è meno "invadente", ma già mi son scordato di andarci, a meno che non ho le notifiche attive :)

Sul blog di WhatsApp:

Questo è solo l'inizio: continueremo ad aggiungere altre funzioni ed espandere i canali in base ai feedback che riceviamo dagli utenti. Nei prossimi mesi renderemo anche possibile la creazione di un canale a chiunque voglia averlo.

Quindi per adesso vedremo solo pochi canali verificati e stranamente di qualche pagina che paga il servizio di meta ;)

Questa è la sezione ...
fa0b2ee14eec02f3978164d5c7e8006d.jpg

Indietro
Alto Basso