Discussione sui "Big Match" di Serie A in 4K su Premium Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
da quel che ho capito io il problema non è il discorso hevc, in quanto il tv ne è dotato di quella decodifica. Il problema è che il tv non riconosce il canale come canale video ma come canale dati, e di conseguenza non è in grado di sintonizzarlo.
Dico bene Ercolino?

a me non spunta per niente il canale premium sport 4k , visualizzo tutti i canali anche quelli in SD , tranne appunto Premium sport 4k

Ciao a tutti.
posseggo un Samsung 4k modello UE40HU6900 , ho contattato samsung per capire se il tv era predisposto per il canale premium 4k ( Finale Champions League ) e purtroppo non riceve il segnale HEVC.
Mi fa rabbia cio' perche' quando ho acquistato questa tv pensavo di essere a posto per un bel po di anni con la tecnologia UHD e invece dovrò o aggiornarla o prendere quelle fastidiose scatolette esterne.

Benvenuto

Precisiamo i modelli Samsung 4K 2014 sono compatibili con l'HEVC, infatti sul satellite i due canali test di Hot Bird si memorizzano e vedono regolarmente.

Il problema è solo che non riconoscono un service type che identifica i canali quando sono in 4K e quindi viene scambiato come canali dati e scartato dalla tv.

Lo stesso problema è presente anche sugli evolution kit 2014 di Samsung (ed era prevedibile) e a quanto pare anche sugli evolution kit 2015. Ho già avvisato Samsung al riguardo e stanno verificando anche su questi

Non spendere soldi per altre cose esterne.

Per il 28 Maggio difficilmente si riuscirà ad avere il fix, ma per gli Europei 2016 su tivusat direi di Si ;)

Come ho già detto questo sarà considerato anche un test e si potrà verificare per la prima volta come si comporteranno le varie tv 4K (Ed infatti sono usciti i problemi appena messo il cartello)

Se Eultelsat avesse rispettato le specifiche e classificato i suoi due canali test come effettivamente 2 canali 4K HEVC, il problema sarebbe uscito prima e risolto

Come potete notare ho evidenziato in rosso la cosa, perchè la questione mi ha seccato un po', sono anni che continuo a ripetere che quando si fanno i test bisogna che tutti rispettino le specifiche altrimenti serve a un Cavolo...... (Volgare modo OFF) I test si fanno proprio per vedere come si comportano i vari device a patto che vengano fatti correttamente

Però io dico che Samsung & Company potrebbero seguire lo stesso le specifiche, senza stare a dietro a due canali su Eutelsat... Cioè se Samsung avesse seguito in modo esatto lo standard (come ha fatto Mediaset) questo non sarebbe successo

Ciao, ma quindi da quello che ho capito non basta una tv 4K compatibile ma serve per forza una CAM o un decoder 4k?

Però io dico che Samsung & Company potrebbero seguire lo stesso le specifiche, senza stare a dietro a due canali su Eutelsat... Cioè se Samsung avesse seguito in modo esatto lo standard (come ha fatto Mediaset) questo non sarebbe successo

Stiamo parlando di tv del 2014 ;)

Le specifiche sono state rilasciate a luglio 2014, le tv decisamente prima e come ho spiegato hanno tempo 18 mesi per adeguarsi (ove possibile ovviamente)

Ciao, ma quindi da quello che ho capito non basta una tv 4K compatibile ma serve per forza una CAM o un decoder 4k?

La Cam serve solamente perchè durante la partita il segnale sarà criptato, quindi con il fatto che è 4K alla Cam non interessa

La tv deve essere compatibile 4K con HEVC

La Cam serve solamente perchè durante la partita il segnale sarà criptato, quindi con il fatto che è 4K alla Cam non interessa

La tv deve essere compatibile 4K con HEVC

Io ho un i-can 4000T2 che a parere mio e anche meglio di una cam no? Però non vedo niente.

Stiamo parlando di tv del 2014 ;)

Le specifiche sono state rilasciate a luglio 2014, le tv decisamente prima e come ho spiegato hanno tempo 18 mesi per adeguarsi (ove possibile ovviamente)

Ok, però dopo le specifiche avrebbero dovuto rilasciare un aggiornamento adeguato, da luglio 2014 ad adesso di tempo ce n'è stato... Poi è chiaro che un test sul campo sarebbe stato difficoltoso, ma intanto rilasciare un aggiornamento per tutte le tv (quelle con decoder HEVC chiaramente) seguendo le specifiche esatte secondo me si poteva fare

Che beffa avere la tv compatibile ma non la CAM. Premium offre la CAM in promozione a 29 anziché 49 ma penso che non convenga spendere nulla in questo momento. Aspetterò a settembre per vedere come si evolve tutta questa storia. Grazie.

Che beffa avere la tv compatibile ma non la CAM. Premium offre la CAM in promozione a 29 anziché 49 ma penso che non convenga spendere nulla in questo momento. Aspetterò a settembre per vedere come si evolve tutta questa storia. Grazie.

Scusa che Cam hai ora?

Giusto per ricordarlo, aggiungere la Smart Cam ridetermina la data di scadenza contrattuale.

Io non ce l'ho sta Cam ho un abbonamento full premium e uso il decoder citato prima per vedere i canali.

Volevo chiedere a Ercolino una domanda fuori luogo ma che probabilmente c'entra forse qualcosa con il 4K di Mediaset. In questo momento sto facendo la scansione del Mux Mediaset 1 e ho notato che sul Mux ci sono due nuovi canali dati e sono dei Servizi OTA. Non è che per caso saranno gli aggiornamenti OTA per le TV in 4K? ;)

PMT PID 0x0065 - Progr. 1
Program Number: 1
PCR on PID 8191 (0x1fff)
PMT Version: 23
Service name: Servizio OTA1

Stream Type: 0x0b ISO/IEC 13818-6 type B
Elementary Stream PID 8000 (0x1f40)

Elementary Stream PID 8001 (0x1f41)

Elementary Stream PID 8004 (0x1f44)

Elementary Stream PID 8007 (0x1f47)

SDT: Servizio OTA1
Channel 1
On Table_ID: 0x42 (current mux)
Service Name: Servizio OTA1
Provider Name:
Transport Stream ID: 901 (0x0385) 7
Original Network ID: 272 (0x0110)

PMT PID 0x0066 - Progr. 2
Program Number: 2
PCR on PID 8191 (0x1fff)
PMT Version: 0
Service name: Servizio OTA2

SDT: Servizio OTA2
Channel 2
On Table_ID: 0x42 (current mux)
Service Name: Servizio OTA2
Provider Name:
Transport Stream ID: 901 (0x0385) 7
Original Network ID: 272 (0x0110)

Come si può notare, solamente Servizio OTA1 sta inviando dei dati, mentre Servizio OTA2 no ;)

OTA per le tv scordateveli, ormai i sw hanno raggiunto dimensioni troppo grosse, anche di oltre 600-700MB.

Probabilmente è il datacasting per i POD che è attivo quasi tutto il giorno.

Ho appena messo in funzione il mio nuovo tv Samsung Suhd 49KS7500, anche se dovrebbe essere scontato comunque nessun problema nel sintonizzare il canale al 391

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso