Discussione sui "Big Match" di Serie A in 4K su Premium Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Parliamo del 2013 quando i canali in 4K lato broadcast non esistevano neanche... Era impossibile sapere a quei tempi come si sarebbe trasmesso. Si sa malapena ora che siamo nel 2016 e appena agli inizi... ;)

Ciao Ercolino, dovetti acquistare a Dicembre 2013, in quanto il mio vecchio Televisore andò in panne, un nuovo TV. Reclamizzato all’epoca da LG in pompa magna, per la sua risoluzione 4K (3840 x 2160), optai per il tv4K LG55LA970V ad un prezzo esorbitante tranquillizzato dalla stessa LG che lo avrebbero aggiornato per le future trasmissioni. Ha sì l’HEVC H265 ma a 30p. e non a 60p.ed in più ha l’ingresso HDMI 1.3 ma non 2.0. Ho scritto a LG tramite Serv.Clienti (ed anche a LgBlog), ma la risposta, per iscritto è, come al solito, molto vaga mentre (per telefono) è più precisa ma sempre la stessa: “NON SI Può AGGIORNARE”; gli ho pure risposto male ma niente da fare: ho preso la fregatura. So che acquistando il fututo Decoder Telesystem 4K con HDMI 2.0 prenderei un’altra fregatura ( vedrei il 4K downscalato né + né – con la qualità come il FULL HD). Ti ho fatto tutto questo preambolo, per chiederti questo: Secondo i tuoi tecnici è possibile modificare l’ingresso HDMI del suddetto TV da 1.3 a 2.0 magari modificando o aggiungendo hardware? Se no mi rassegnerò del tutto e provvederò, quando sarà, ad acquistarne un altro ma mai più LG. Ti ringrazio

Ciao, quello che chiedi non è proprio possibile.

Mi dispiace

Parliamo del 2013 quando i canali in 4K lato broadcast non esistevano neanche... Era impossibile sapere a quei tempi come si sarebbe trasmesso. Si sa malapena ora che siamo nel 2016 e appena agli inizi... ;)

purtroppo, i tv 4k, nel 2013, erano veramente degli "esperimenti alla cieca", oltre che costosissimi....
Era prevedibile che nel giro di pochi anni sarebbe cambiato parecchio su quel tipo di tecnologia...
Anche oggi, nel 2016, non siamo ancora in grado di poter dare per "definitivo" un modello di TV 4k.

Ciao io ho ho un samsung ju6400 ed ho sintonizzato il canale 391 con smart cam hd...che risulta visibile con dicitura uhd 2160...lo potrò vedere ??

Quindi non avendo il codec hevc io con premium non potrò mai vedere niente in 4K? Quindi mi converrebbe prendere un decoder.. Che fregatura

Complimenti per il forum siete velocissimi a rispondere è molto esaudienti.
Io ti consiglerei ad ogni modo di valutare qualsiasi tipo di acquisto perché al momento si sa della finale trasmessa in 4k senza sapere se nel breve o medio periodo Premium proporrá altri eventi.
Alla fine correre per dotarsi di decoder ecc.ecc. per poi alla fine non vedere niente, non so che vantaggio ti darebbe.
Diverso é il discorso se devi cambiare la tv...

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Buonasera a tutti, ho dei dubbi da esporvi e spero che possiate rispondermi:

Ho un Samsung UE48HU7500 del 2014 con uscite HDMI 2.0, è presente il Codec HEVC ma presumo sia 30p e non 50p in quanto non posso visionare il canale premium sport 4k.

Sarà possibile vedere il canale in 4k puro una volta acquistato il telesystem 4k che sta per uscire?

E' necessario acquistare quest'ultimo o samsung farà qualcosa?

Vi ringrazio :)

Buonasera a tutti, ho dei dubbi da esporvi e spero che possiate rispondermi:

Ho un Samsung UE48HU7500 del 2014 con uscite HDMI 2.0, è presente il Codec HEVC ma presumo sia 30p e non 50p in quanto non posso visionare il canale premium sport 4k.

Sarà possibile vedere il canale in 4k puro una volta acquistato il telesystem 4k che sta per uscire?

E' necessario acquistare quest'ultimo o samsung farà qualcosa?

Vi ringrazio :)

Benvenuto

Il problema sulle tv Samsung 4K del 2014 l'ho spiegato QUI

Non devi fare nulla, devi aspettare che Samsung rilasci il fix per i modelli 2014, compreso il tuo

Appena sarà pronto avviserò sul forum, purtroppo difficilmente sarà pronto per il 28 maggio

La tua tv con il fix sarà ok.

Sei stato gentilissimo, il fix sarà rilasciato mediante aggiornamento del sistema classico?

E' un forum davvero interessante complimenti.. sei stato l'unico che mi ha chiarito questo dubbio..

Sei stato gentilissimo, il fix sarà rilasciato mediante aggiornamento del sistema classico?

E' un forum davvero interessante complimenti.. sei stato l'unico che mi ha chiarito questo dubbio..

Grazie :)

Si sarà rilasciato un nuovo sw, si potrà poi aggiornare tramite USB o direttamente via internet se la tv è collegata in rete.

si ti confermo che è collegata in rete e nelle impostazioni alla voce supporto c'è "aggiornamento di sistema".

Grazie di tutto!

La differenza tra hdmi 2.0 e 1.4 è nel flusso dati che nel secondo caso è troppo basso per veicolare il segnale 4k con frequenza 50 ps.
Esiste la possibilità-speranza che in questo caso, il segnale video 4k non si interrompa, ma riduca la frequenza nei limiti "concessi" dallo ingresso hdmi 1.4 (30 fps), con rischio di visione non ottimale nelle immagini in rapida sequenza, ma visibili nel pannello 4k.
È solo una ipotesi, ma che va verificata.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

La differenza tra hdmi 2.0 e 1.4 è nel flusso dati che nel secondo caso è troppo basso per veicolare il segnale 4k con frequenza 50 ps.
Esiste la possibilità-speranza che in questo caso, il segnale video 4k non si interrompa, ma riduca la frequenza nei limiti "concessi" dallo ingresso hdmi 1.4 (30 fps), con rischio di visione non ottimale nelle immagini in rapida sequenza, ma visibili nel pannello 4k.
È solo una ipotesi, ma che va verificata.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Credo che con HDMI 1.4 quindi senza HDCP 2.2 la trasmissione sarebbe downscalata a 1080p/50, che comunque è già un miglioramento importante rispetto al 1080i attuale per i contenuti sportivi.

Ciao Ercolino, dovetti acquistare a Dicembre 2013, in quanto il mio vecchio Televisore andò in panne, un nuovo TV. Reclamizzato all’epoca da LG in pompa magna, per la sua risoluzione 4K (3840 x 2160), optai per il tv4K LG55LA970V ad un prezzo esorbitante tranquillizzato dalla stessa LG che lo avrebbero aggiornato per le future trasmissioni. Ha sì l’HEVC H265 ma a 30p. e non a 60p.ed in più ha l’ingresso HDMI 1.3 ma non 2.0. Ho scritto a LG tramite Serv.Clienti (ed anche a LgBlog), ma la risposta, per iscritto è, come al solito, molto vaga mentre (per telefono) è più precisa ma sempre la stessa: “NON SI Può AGGIORNARE”; gli ho pure risposto male ma niente da fare: ho preso la fregatura. So che acquistando il fututo Decoder Telesystem 4K con HDMI 2.0 prenderei un’altra fregatura ( vedrei il 4K downscalato né + né – con la qualità come il FULL HD). Ti ho fatto tutto questo preambolo, per chiederti questo: Secondo i tuoi tecnici è possibile modificare l’ingresso HDMI del suddetto TV da 1.3 a 2.0 magari modificando o aggiungendo hardware? Se no mi rassegnerò del tutto e provvederò, quando sarà, ad acquistarne un altro ma mai più LG. Ti ringrazio

Per la seria LA dei tv LG esiste un kit di aggiornamento hardware. Di fatto il kit è costituito da una main board, cavetti e accessori vari per fare l'aggiornamento. Facendolo e' come se ti ritrovassi una tv della seria UB.
Avresti le porte HDMI aggiornate alla versione 2.0 (cmq già sorpassata dalla hdmi 2.0a), decoder HEVC 60p, HDCP 2.2, sistema operativo webos.
Il kit andrebbe installato da un tecnico, va cambiata una scheda interna della tv, ma ho visto le istruzioni su internet e chiunque potrebbe farlo, anche senza conoscenza di elettronica, basta un cacciavite.

Purtroppo il kit non è mai stato reso disponibile in Italia, anche se sul blog ufficiale di LG avevano scritto che lo sarebbe stato. In Europa so che è disponible in Francia, Inghilterrra, Svizzera e forse in qualche altro paese del nord. Per questa cosa ho quasi "litigato" anche io col servizio clienti italiano. Certe cose non riesco proprio a capirle e digerirle, rendono il kit disponbile per qualche stato europeo ma non per tutti, sembra che gli euro degli italiani valgano meno di quelli degli altri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso