Discussione sui "Big Match" di Serie A in 4K su Premium Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'aggiornamento si può trovare anche sulla pagina dedicata al proprio modello (supporto -> upgrade file), per il hu8500 non c'è ancora e da ancora quello del 28 gennaio, mentre ad esempio per il hu7500 è stato rilasciato uno proprio oggi.

grazie boothby, sul sito samsung l'ultimo disponibile per il hu8500 è la versione 1300, dal service menu della tv invece è il 1310.. attendo delucidazioni da Ercolino, che so essere in contatto con tecnici di samsung.. se l'aggiornamento per il hu7500 risolve il problema spero esca anche quello per il fratello maggiore hu8500!

Alcune volte caricano prima tramite gli aggiornamenti della tv (che effettua tramite il collegamento internet) che sul sito internet samsung, quindi puoi incappare in queste differenze, non è la prima volta, non mi preoccuperei ;)

grazie boothby, sul sito samsung l'ultimo disponibile per il hu8500 è la versione 1300, dal service menu della tv invece è il 1310.. attendo delucidazioni da Ercolino, che so essere in contatto con tecnici di samsung.. se l'aggiornamento per il hu7500 risolve il problema spero esca anche quello per il fratello maggiore hu8500!

Il sw che risolve il problema con le tv 4K del 2014 non è ancora pronto.

Quello rilasciato sul sito oggi, era già disponibile da qualche giorno OTN.

Quando si fa un nuovo sw bisogna poi fare i vari test di regressione per verificare che non siano sorti altri problemi e ci va un po' di tempo, qualche settimana

Per il 28 non credo proprio che si riesce a sistemare il problema, ma saranno pronte per gli Europei in 4K su Tivusat.

Inoltre visto la problematica è molto probabile che Rai Way attivi il canale 4K degli Europei con il Flag HD e non 4K, in questo caso le tv anche senza il nuovo sw non avranno problemi, visto che ci sono anche gli LG 2014 ad avere lo stesso problema e non è detto che tutti riescano a sistemare i vari problemi entro fine Giugno

Sto seguendo anche la questione degli Europei in 4K

Chiusa parentesi :)

Quando si fa un nuovo sw bisogna poi fare i vari test di regressione per verificare che non siano sorti altri problemi e ci va un po' di tempo, qualche settimana

Per il 28 non credo proprio che si riesce a sistemare il problema, ma saranno pronte per gli Europei in 4K su Tivusat.

Inoltre visto la problematica è molto probabile che Rai Way attivi il canale 4K degli Europei con il Flag HD e non 4K, in questo caso le tv anche senza il nuovo sw non avranno problemi, visto che ci sono anche gli LG 2014 ad avere lo stesso problema e non è detto che tutti riescano a sistemare i vari problemi entro fine Giugno

e allora perchè mediaset non trasmette anch'essa, come potrebbe fare Raiway, con il Flag HD e non 4K per permettere la visione della partita di sabato anche a chi ha problemi col tv del 2014?

e allora perchè mediaset non trasmette anch'essa, come potrebbe fare Raiway, con il Flag HD e non 4K per permettere la visione della partita di sabato anche a chi ha problemi col tv del 2014?

Perchè Mediaset sta rispettando tutte le specifiche di trasmissione come giusto che sia, quindi non ci si deve lamentare quando per una volta si fanno le cose come si deve ;)

Perchè Mediaset sta rispettando tutte le specifiche di trasmissione come giusto che sia, quindi non ci si deve lamentare quando per una volta si fanno le cose come si deve ;)

sarà anche giusto eticamente, ma non è il buon senso visto i tanti disguidi presenti su diverse tv del 2014 che, per un cavillo burocratico, non potranno gustarsi la partita in 4K.

non ci resta dunque che rassegnarci per la finale di champions, a meno di un miracolo da parte di samsung..speriamo che per gli europei abbiano avuto tempo di completare i test e rilasciare l'aggiornamento.

certo, vista la situazione, in considerazione che la finale per mediaset è a tutti gli effetti un primo test su larga scala che può offrire grande visibilità - nonchè servire da volano per il lancio di eventi 4k in futuro - sarebbe per loro una buona mossa di marketing, solo per questo evento, codificare il canale in modo da renderlo visibile a piu' utenti possibile..sono sicuro che se si potesse parlare con chi prende queste decisioni in mediaset concorderebbe con me..

Per il tuo modello è il comportamento corretto, sulla pagina del prodotto c'è scritto "Codec HEVC (TV/USB/Streaming): 4K 30p (USB e Streaming Internet)", quindi non c'è l'HEVC sui tuner.

Però l'ingresso HDMI accetta segnali 4K@60Hz, quindi dobrebbe essere compatibile con i decoder esterni 4K.

RF (sintonizzatore integrato) 3840 x 2160 @ 30p (HEVC L5.0 25Mbps)
Streaming di contenuti1) 3840 x 2160 @ 30p (HEVC L5.0 25Mbps)
USB 3840 x 2160 @ 30p (HEVC L5.0 25Mbps)

pero' dal manuale sembra che sul sintonizzatore ci sia.... a 30p ma ci sia..... quindi il cartello a 25p lo doveva visualizzare...

Ma quanto costa questo kit per curiosità?

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Questi kit di aggiornamento suno usciti nel 2015 per le TV LG uscite nel 2014 e costano alcune centinaia di euro a seconda dei modelli, passano le 400€ (per tv che cmq costavano ai tempi oltre 1500€). Danno un bell'aggiornamento, aggiornano le porte HDMI da 1.3 a 2.0, aggiungono il decoder HEVC che quei modelli del 2014 non avevano e il DHCP 2.2 che permette di ricevere lo streaming di contenuti 4k dalla rete (es da Youtube, Netflix ecc), cambiano il sistema operativo del tv. L'aggiornamento e' corposo e si puo' benissimo valutare di fare la spesa, anche se hanno almeno due grosse mancanze, niente HDR e hdmi 2.0 e non 2.0a (features "standardizzate" solo di recente). Purtroppo LG discrimina l'Itala non rendendo disponbili il kit nel nostro paese ma anche in altri paesi EU (per esempio anche in Germania il kit non è disponbile).

Il tv lg in sè mi aveva soddisfatto all'acquisto ma il supporto clienti di LG Italia mi ha molto deluso e sicuramente per il prossimo tv mi rivolgerò verso altre marche.

Buongiorno Ercolino,

Avrei l'ultima domanda da porti se permetti.. mi scuso in primis per l'ignoranza. Vorrei sapere se l'aggiornamento che conterrà il fix per quanto riguarda i tv 4k del 2014 sarà un aggiornamento scaricabile direttamente dalla televisione (io ho gli aggiornamenti automatici) o un aggiornamento che andrà scaricato su internet (dal sito della samsung) messo su un hard disck esterno e poi installato sul televisore.

Grazie

Ciao!

Tutti gli aggiornamenti vengono rilasciati sia OTN (direttamente dal televisore collegato ad internet) che sul sito internet.
Come samsung ha sempre fatto ;)

Esatto, se impostato in automatico lo fa in automatico.

Ho letto che è uscito un nuovo aggiornamento per il mio televisore "UE48HU7500, come aveva anticipato ercolino non era quello risolutore di cui stiamo parlando, visto che io ho abilitato la modalità aggiornamento automatico come posso verificare se effettivamente l'aggiornamento è stato scaricato e installato? se apro "Aggiornamento Software" mi dice che non ci sono aggiornamenti, la versione attuale del software è 1080. In questo caso dovrebbe essere andato tutto correttamente?

Grazie ancora! :D

Ho letto che è uscito un nuovo aggiornamento per il mio televisore "UE48HU7500, come aveva anticipato ercolino non era quello risolutore di cui stiamo parlando, visto che io ho abilitato la modalità aggiornamento automatico come posso verificare se effettivamente l'aggiornamento è stato scaricato e installato? se apro "Aggiornamento Software" mi dice che non ci sono aggiornamenti, la versione attuale del software è 1080. In questo caso dovrebbe essere andato tutto correttamente?

Grazie ancora! :D

Buonasera.
Sono nuovo, prima di tutto complimenti per la competenza. Sono possessore di un samsung 40HU6900, e confermo che anche per questa TV l'ultimo aggiornamento è il 1080 rilasciato mesi or sono anche se sul sito samsung è stato aggiunto solo ieri. Attendo fiducioso l'aggiornamento risolutore e confido nel miracolo del rilascio per la finale!!:hello2::hello2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso