Discussione sui "Big Match" di Serie A in 4K su Premium Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ti consiglerei ad ogni modo di valutare qualsiasi tipo di acquisto perché al momento si sa della finale trasmessa in 4k senza sapere se nel breve o medio periodo Premium proporrá altri eventi.
Alla fine correre per dotarsi di decoder ecc.ecc. per poi alla fine non vedere niente, non so che vantaggio ti darebbe.
Diverso é il discorso se devi cambiare la tv...

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Saggia considerazione. Impegnare quasi tutto 1 mux per 1 canale che potranno vedere in pochi serve solo a fare un po' di comunicazione. Potranno anche ripeterlo per la finale dell'anno prossimo ma vedo difficile che Premium parta con trasmissioni UHD regolari su DVB-T.

Lieve OT: Avrete visto come la vede Rai (http://www.repubblica.it/economia/affari-e-finanza/2016/05/16/news/rai_rivoluzione_digitale_pixel_intelligenti_e_tanto_web_per_la_sfida_con_netflix-139959997/). Per il terrestre meglio puntare su HD+HDR che sull'UHD ...

Grazie :)

Si sarà rilasciato un nuovo sw, si potrà poi aggiornare tramite USB o direttamente via internet se la tv è collegata in rete.

Buongiorno Ercolino, ho contattato un operatore samsung stamane e mi ha comunicato che non è previsto nessun aggiornamento e la mia sola possibilità rimane acquistare il decoder 4k della telesystem appena uscito..

Attendo una tua gentile risposta

Grazie!

Per la seria LA dei tv LG esiste un kit di aggiornamento hardware. Di fatto il kit è costituito da una main board, cavetti e accessori vari per fare l'aggiornamento. Facendolo e' come se ti ritrovassi una tv della seria UB.
Avresti le porte HDMI aggiornate alla versione 2.0 (cmq già sorpassata dalla hdmi 2.0a), decoder HEVC 60p, HDCP 2.2, sistema operativo webos.
Il kit andrebbe installato da un tecnico, va cambiata una scheda interna della tv, ma ho visto le istruzioni su internet e chiunque potrebbe farlo, anche senza conoscenza di elettronica, basta un cacciavite.

Purtroppo il kit non è mai stato reso disponibile in Italia, anche se sul blog ufficiale di LG avevano scritto che lo sarebbe stato. In Europa so che è disponible in Francia, Inghilterrra, Svizzera e forse in qualche altro paese del nord. Per questa cosa ho quasi "litigato" anche io col servizio clienti italiano. Certe cose non riesco proprio a capirle e digerirle, rendono il kit disponbile per qualche stato europeo ma non per tutti, sembra che gli euro degli italiani valgano meno di quelli degli altri.

Anch’io l’avevo letto su LGBLOG;, un certo Giuseppe addirittura il 12 Marzo del 2015 aveva scritto le stesse tue notizie. Tu sai dirmi come si chiama questo kit di aggiornamento? Dici di aver letto su internet le istruzioni d’uso: mi puoi dire il nome del sito dove trovare queste istruzioni? Se riesco a trovarlo su Internet da qualche rivenditore on line straniero, anche se non ufficializzato da LG Italia, lo acquisterei comunque on line, tanto a questo punto , scaduta la garanzia, si può pure fare a meno di LGITALIA e tentare di risolvere la questione da soli; come si dice “CHI FA DA SE FA PER TRE”. Ti ringrazio di queste notizie

Buongiorno Ercolino, ho contattato un operatore samsung stamane e mi ha comunicato che non è previsto nessun aggiornamento e la mia sola possibilità rimane acquistare il decoder 4k della telesystem appena uscito..

Attendo una tua gentile risposta

Grazie!

Aspetta il fix.

Avviserò io quando sará pronto

Anch’io l’avevo letto su LGBLOG;, un certo Giuseppe addirittura il 12 Marzo del 2015 aveva scritto le stesse tue notizie. Tu sai dirmi come si chiama questo kit di aggiornamento? Dici di aver letto su internet le istruzioni d’uso: mi puoi dire il nome del sito dove trovare queste istruzioni? Se riesco a trovarlo su Internet da qualche rivenditore on line straniero, anche se non ufficializzato da LG Italia, lo acquisterei comunque on line, tanto a questo punto , scaduta la garanzia, si può pure fare a meno di LGITALIA e tentare di risolvere la questione da soli; come si dice “CHI FA DA SE FA PER TRE”. Ti ringrazio di queste notizie

Ti scrivo in privato.

Rischiate poi di avere problemi con i servizi italiani e le Cam.

Dal mio punto di vista spendere soldi ( quanto costerebbe il kit?) ed in ogni caso poi non è garantito che il tutto funzioni non ne vale la pena, poi scusate per un evento solo?

Quando sará ora fai prima a comprare una tv nuova.

Ah tra l'altro il pannello di quella tv non è 10 bit, ma 8, quindi non si sfrutterebbe comunque a pieno la qualitá video

Per i possessori di decoder vusolo 4k, confermo che la visione è possibile, ma con la versione dei driver del 12-04-2016.
Da qualche giorno i driver sono stati aggiornati alla vers.16-05-2016, e con questi lo schermo rimane buio.
Con i driver del 12-04-2016 visualizzo correttamente anche TFI UHD sui 5 ovest che trasmette secondo gli standard, cioè con l'indicatore video impostato a 31 e codec HEVC 50p.
Dimenticavo di dire che uso il firmware openatv 5.3.
Ciao.

Grazie!

In effetti le stavo provando tutte ma mi diceva "Il tuo tv non supporta l'HD"...

Speriamo che l'esperimento della finale di Champions in 4k non sia solo un caso isolato utile a Mediaset per far parlare di se, ma che in un modo o nell'altro durante l'anno ci siano altre gradite sorprese, d'altronde quale miglior leva per spingere le persone ad upgradare il proprio impianto se non quello di proporre contenuti in alta,altissima risoluzione?
Penso che oramai i tempi siano sufficentemente maturi per provare ad esempio a lanciare un mux in dvb-t2 hevc che permetta per esempio durante i turni settimanali di Champion di avere tutte le partite live in hd o qualche chicca in uhd!

Saggia considerazione. Impegnare quasi tutto 1 mux per 1 canale che potranno vedere in pochi serve solo a fare un po' di comunicazione. Potranno anche ripeterlo per la finale dell'anno prossimo ma vedo difficile che Premium parta con trasmissioni UHD regolari su DVB-T.

Lieve OT: Avrete visto come la vede Rai (http://www.repubblica.it/economia/affari-e-finanza/2016/05/16/news/rai_rivoluzione_digitale_pixel_intelligenti_e_tanto_web_per_la_sfida_con_netflix-139959997/). Per il terrestre meglio puntare su HD+HDR che sull'UHD ...
Come al solito i propositi in casa Rai sono sempre dei migliori, il problema e che come tutti sappiamo le cose si perdono per strada.
Giusto per fare un esempio il mux 5 sul ddt che permetterebbe di avere i 3 canali generalisti in hd dove é finito?

Rischiate poi di avere problemi con i servizi italiani e le Cam.

Dal mio punto di vista spendere soldi ( quanto costerebbe il kit?) ed in ogni caso poi non è garantito che il tutto funzioni non ne vale la pena, poi scusate per un evento solo?

Quando sará ora fai prima a comprare una tv nuova.

Ah tra l'altro il pannello di quella tv non è 10 bit, ma 8, quindi non si sfrutterebbe comunque a pieno la qualitá video

Hai ragione Ercolino. Uno, come il sottoscritto, dopo aver buttato una cifra per l’acquisto di questo tv4K LG55LA970V, spera sempre di poter risolvere in qualsiasi modo la questione. Speravo vivamente di poter usufruire appieno di tutti i pixels di cui dispone il TV purtroppo devo arrendermi. Come tu mi suggerisci non farò nessuna modifica; comprerò al momento opportuno un altro TV 4k, di qualsiasi altra marca ma mai più LG: LGItalia, come a suo tempo già anticipai al servizio Clienti, lo cancellata dalle mie evidenze e l’ho già sconsigliata a tutti i miei amici e parenti. Ringrazio comunque BARLAFUS per le sue notizie. A presto a tutti

Per i possessori di decoder vusolo 4k, confermo che la visione è possibile, ma con la versione dei driver del 12-04-2016.
Da qualche giorno i driver sono stati aggiornati alla vers.16-05-2016, e con questi lo schermo rimane buio.
Con i driver del 12-04-2016 visualizzo correttamente anche TFI UHD sui 5 ovest che trasmette secondo gli standard, cioè con l'indicatore video impostato a 31 e codec HEVC 50p.
Dimenticavo di dire che uso il firmware openatv 5.3.
Ciao.

Ciao scusa ma a me non funzionano i canali in Hd con la premium smart cam
come posso fare?

grazie

io posseggo un tv samsung hu7500 4k ma il canale non compare nella lista , vedo poi che ci sono nella lista che avete postato voi quelli jk... sapete se il mio tv è compatibile ? a che serve avere il 4k se poi non si vede ?

io posseggo un tv samsung hu7500 4k ma il canale non compare nella lista , vedo poi che ci sono nella lista che avete postato voi quelli jk... sapete se il mio tv è compatibile ? a che serve avere il 4k se poi non si vede ?

Ho spiegato QUI il problema della tv Samsung 4K del 2014

Arriverà una nuova versione sw.

Avviserò quando sarà pronta

Hai ragione Ercolino. Uno, come il sottoscritto, dopo aver buttato una cifra per l’acquisto di questo tv4K LG55LA970V, spera sempre di poter risolvere in qualsiasi modo la questione. Speravo vivamente di poter usufruire appieno di tutti i pixels di cui dispone il TV purtroppo devo arrendermi. Come tu mi suggerisci non farò nessuna modifica; comprerò al momento opportuno un altro TV 4k, di qualsiasi altra marca ma mai più LG: LGItalia, come a suo tempo già anticipai al servizio Clienti, lo cancellata dalle mie evidenze e l’ho già sconsigliata a tutti i miei amici e parenti. Ringrazio comunque BARLAFUS per le sue notizie. A presto a tutti
Ma quanto costa questo kit per curiosità?

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

ragazzi samsung ha fatto appena uscire un aggiornamento software sia per hu7100 che per hu7500 che per altri 4k 2014 non ho modo di testare fino a domani qualcuno sa se l'aggiornamento uscito oggi risolve il problema?

49UF6807 ok per il 4K di Premium (presente nella lista)

ragazzi samsung ha fatto appena uscire un aggiornamento software sia per hu7100 che per hu7500 che per altri 4k 2014 non ho modo di testare fino a domani qualcuno sa se l'aggiornamento uscito oggi risolve il problema?

Ciao Maxas io ho un samsung 65hu8500 che purtroppo fa parte degli sfortunati modelli 2014..nel service menu non mi segnala nessun aggiornamento disponibile, tu dove l'hai trovato? certo trovo davvero assurdo che un modello top gamma comprato a marzo 2015 e pagato oltre 3000 euro, con a bordo tutte le specifiche tecniche necessarie non riesca a visualizzare il canale. Per altro molto scorretta mediaset che l'aveva inserito tra le tv compatibili invogliando a comprare la cam per poi accorgersi del misfatto e cancellarla dalla lista in fretta e furia. Io ho comprato la cam appositamente e adesso mi ritrovo senza la possibilità di poter sfruttare il servizio. Probabilmente il tutto è stato fatto in buona fede ma se non si tratta di pubblicità ingannevole questa...

L'aggiornamento si può trovare anche sulla pagina dedicata al proprio modello (supporto -> upgrade file), per il hu8500 non c'è ancora e da ancora quello del 28 gennaio, mentre ad esempio per il hu7500 è stato rilasciato uno proprio oggi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso