Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Solo con i vecchi Clarke Tech che per funzionare bene con la tessera Tivùsat necessitano di una cam (la stessa Tivùsat o in alternatica una cam Nagravision del dtt) solo che resta il problema dello zapping tra i canali della 10930 che al primo passaggio risultano a schermo nero. Sul Digiquest F777 anche se non certificato, non si presenta nessunissimo problema anche usando il lettore integrato nel decoder senza cam.
Su tutti i certificati nessun problema.

Ancora Rai 4 HD è da sistemare, ci sono dei lievi freeze

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ancora Rai 4 HD è da sistemare, ci sono dei lievi freeze

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Confermo pure io, non so se varia da decoder a decoder ma col mio Clarke Tech l'immagine ha qualche blocco qua e là ;)

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Solo con i vecchi Clarke Tech che per funzionare bene con la tessera Tivùsat necessitano di una cam

No, va bene anche senza cam. Il problema è esclusivamente sui canali RAI a 10.930 durante lo zapping. Ha un difetto quel trasponder probabilmente di trasmissione della codifica. Rai1 e Rai4 test sono ok almeno no ho provato oltre il monoscopio per ora.

Comunque con RAI4 HD i miei primi 11 canali della lista sono HD.

Senza cam sul 3100 HD, ma era anche peggio sul 5000, la visione sui canali HD (di sicuro su Rai 1 HD) non è continuativa, dopo un periodo che può variare da pochi minuti a qualche decina, iniziano a ripresentarsi dei casi frequenti di canale criptato e schermo nero, a volte torna la visione a volte per non aspettare cambio canale e ritorna, ma la visione è molto compromessa e fastidiosa. Con la cam tutti i canali si vedono di continuo, restano solo i problemi di zapping sulla 10930, che non ricordo se senza cam, si presentavano o meno.

Senza cam sul 3100 HD, ma era anche peggio sul 5000, la visione sui canali HD (di sicuro su Rai 1 HD) non è continuativa, dopo un periodo che può variare da pochi minuti a qualche decina, iniziano a ripresentarsi dei casi frequenti di canale criptato e schermo nero, a volte torna la visione a volte per non aspettare cambio canale e ritorna, ma la visione è molto compromessa e fastidiosa. Con la cam tutti i canali si vedono di continuo, restano solo i problemi di zapping sulla 10930, che non ricordo se senza cam, si presentavano o meno.
Purtroppo gli aggiornamenti sono fermi da anni e quindi è normale ci siano problemi. Anche le nuove Premium non vengono più lette dagli slot integrati.

Inviato da Samsung S5

Domenica sportiva in HD su Rai 2 ;)

Per tutto il pomeriggio Rai 2 ha trasmesso in HD Nativo. Aspettando quelli che, Quelli che..., 90° minuto zona mista, 90° minuto, 90° minuto tempi supplementari e ora la domenica sportiva ;)

e che aspettano su rai 1, per la prova del cuoco, la domenica pomeriggio e l'eredità in hd che sono dei programmi di punta della rete ?

Quello è proprio un problema di studi che vanno aggiornati. Si spera sempre che durante le ferie estive aggiornino per bene il tutto... ma in questi anni nulla.

Per l'eredità però forse sono pronti. Quando era in diretta mi ricordo che era in HD Nativo... :eusa_think:

Domenica sportiva in HD su Rai 2 ;)

Per tutto il pomeriggio Rai 2 ha trasmesso in HD Nativo. Aspettando quelli che, Quelli che..., 90° minuto zona mista, 90° minuto, 90° minuto tempi supplementari e ora la domenica sportiva ;)

Ciao, ma come si fa capire se trasmettono in HD nativo o upscalato?
grazie

Ciao. Se ne parlava giusto ieri in un altro thread :)

Nel caso della Domenica Sportiva o comunque dai programmi da studio lo si capisce facilmente. L'immagine è più nitida e si notano molti dettagli che in upsclae (quando non è nativo) non si notano.

Per i film / telefilm invece è la stessa cosa. Ma magari leggermente più complicato se non si ha un occhio "esperto". Ma comunque si capisce :)

È una mia impressione o il logo di rai2HD è più piccolo rispetto a quelli di rai1 e rai3?

È una mia impressione o il logo di rai2HD è più piccolo rispetto a quelli di rai1 e rai3?
Sì è più piccolo :eusa_wall:
Siamo alle solite... cominciano anche con gli HD a pastrocchiare coi loghi... (in SD già da 3 anni con quello di Rai news 24 che è diverso dagli altri)
La Rai fa così da sempre coi loghi... non riesce a tenere lo stesso uguale per tutte le reti, manco con soli tre canali ce la faceva... figurarsi con tutti questi...

Altro che "logo con quadrato per uniformare tutti i canali Rai" per fare un po d'ordine, come annunciarono nel 2010...

Indietro
Alto Basso