Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

ma solo un canale hd ??? non sarebbe ora di mettere i tre principali canali tutti in HD ??? ormai siamo nel 2011 e da testare c è poco ... soprattutto sul satellite !!!

Fa fatica ad arrivare un canale HD e ne vuoi altri due... mai contenti.... ;) :)
Sul satellite non c'è spazio... è già un miracolo se ci sta RaiHD :)

Magari!:D
Il problema è la banda che al momento non cè.
E a dire il vero, visto come la rai tratta il suo canale HD (anche se ultimamente si sta svegliando un po'), non ci sarebbero nemmeno i contenuti da trasmetterci.
Tanto per avere due/tre canali upscalati come sta facendo mediaset nel free...

Vi quoto, provate a leggere il palinsesto di swiss hd, che è attivo con una propria programmazzione dal 2007 x capire la differenza, cosa che sarebbe ora che la rai iniziasse a fare, dal prossimo anno sul satellite le trasmissioni di swiss hd saranno affiancate dai canali nazionali in hd in simulcast con i canali sd fino al 2015 quando rimarranno solo in hd, mentre noi non abbiamo ancora un canale hd come si deve:crybaby2:
Ciao;)

UFO ROBOT ha scritto:
....Vi quoto, provate a leggere il palinsesto di swiss hd, che è attivo con una propria programmazzione dal 2007 x capire la differenza....

E quoto anch'io....avevo comprato il CT5000 in funzione della partenza del canale.
Da subito...produzioni proprie gia' registrate nel 2006,concerti,meravigliosi documentari......
E' qui finora.....il niente!!!!
Partite di calcio....chissenefrega.....mica tutti piace il calcio!!!
Che schifo.....che piattume......:mad: :mad: :mad: :mad:

ale89 ha scritto:
Fa fatica ad arrivare un canale HD e ne vuoi altri due... mai contenti.... ;) :)
a questo punto c'è meno spazio suu HB 13e che sul DTT italiano :D :D

e intanto la formula 1 va avanti.. . certo rai hd sarebbe piu' gustoso se avesse un proprio palinsesto maggiormente in hd native anche se poi ci troveremmo ( siamo in italia) un canale di solo calcio. speriamo in una riattivazione rapida.

ale89 ha scritto:

non sono d accordo ... è vero che lo spazio sia un po limitato ma ancora c è n è ! inoltre la rai secondo me spreca parecchio spazio sul sat ... con una migliore gestione della banda potrebbe avere molto spazio libero !

infine ormai siamo del 2011 ed è uno scandalo a mio modesto parere che la rai non abbia almeno 3 canali hd ( basta guardare negli altri stati europei dove è da qualche anno che le tv pubblichè hanno almeno un canale hd ) !!!!

Nel resto del mondo si aprono canali in hd e qui in italia la rai si vanta dei nuovi canali che è riuscita a fare ??? ( ricordate gli spot mirabolanti ??? ) ... purtroppo se non fosse per sky (che pecca cmq in qualità dell hd ) in italia l acquisto di tv hd sarebbe giustificato solo per i bluray e console ... non certo per la tv !!!

Ragazzi guardate la differenza tra l'Italia e la Germania, questo è riportato sul portale di Digital Sat

Altra novità annunciata dall'operatore pubblico tedesco è la partenza dell'alta definizione anche per il Terzo Canale (Dritten Fernsehprogramme o più familiarmente die Dritten), diffuso su base regionale con sigle riconducibili ai vari Länder. Non appena verrà completato lo switch off dall'analogico, il 30 aprile 2012, alle 3 di notte verrà attivata la versione HD di Die Dritten, come hanno confermato BR, NDR, WDR e SWR. Il servizio pubblico tedesco trasmette già in alta definizione e in chiaro i suoi principali canali ARD e ZDF, oltre ad ARTE, che viene coprodotto con France Télévision.

Il fatto strabiliante non e' che partirà il terzo canale in HD, ma da oggi a un anno ti dicono anche l'orario!!! Mio padre che è stato in Germania ha ragione a dire che li sono 30 anni avanti a noi. :D

Bisogna dire che come al solito si sono fatte le cose male. se i decoder tivusat venduti fossero stati subito dvbs2 si sarebbe guadagnata un po di banda ma si scelse il dvbs. prima o poi si dovra' fare una scelta che fara' spendere dei soldi a tutti quelli che gia' hanno un decoder dvbs

Oggi..nonostante 30 gradi dalle mie parti,installato 2 parabole e relativi scatolozzi pezzenti tivu'sat (un Fuba e uno Zodiac...tanto fan "cacare" entrambi essendo uguali).
Ebbene..non ho parole....
Erano talmente contenti di poter vedere finalmente quelle "becerate" di canali SD tra i quali i piu' trasmettevano in rigoroso "italiano" 4:3,che dell'alta definizione.....fregava proprio di meno.
Immagini orripilanti sui 4 tv HD di casa.
UNO SCHIFO.......:mad: :mad: :mad:

Che ne' sanno gli "italioti" dell'HD,se son contenti di vedere alla pena di segugio i canalacci normali pure "storpiati" nel formato immagine......:D :D :D

Atvar ha scritto:
Bisogna dire che come al solito si sono fatte le cose male. se i decoder tivusat venduti fossero stati subito dvbs2 si sarebbe guadagnata un po di banda ma si scelse il dvbs. prima o poi si dovra' fare una scelta che fara' spendere dei soldi a tutti quelli che gia' hanno un decoder dvbs
A questo non avevo mai fatto caso, pensavo che i ricevitori fossero tutti in dvbs2, x fortuna il mio humax 5400S è anche in dvbs2, ma ho visto nel sito humax in effetti che il combo è solo in dvbs
x quanto riguarda rai hd speriamo in buone nuove la prossima settimana
ciao ;)

Novram ha scritto:
Oggi..nonostante 30 gradi dalle mie parti,installato 2 parabole e relativi scatolozzi pezzenti tivu'sat (un Fuba e uno Zodiac...tanto fan "cacare" entrambi essendo uguali).
Ebbene..non ho parole....
Erano talmente contenti di poter vedere finalmente quelle "becerate" di canali SD tra i quali i piu' trasmettevano in rigoroso "italiano" 4:3,che dell'alta definizione.....fregava proprio di meno.
Immagini orripilanti sui 4 tv HD di casa.
UNO SCHIFO.......:mad: :mad: :mad:

Che ne' sanno gli "italioti" dell'HD,se son contenti di vedere alla pena di segugio i canalacci normali pure "storpiati" nel formato immagine......:D :D :D
iMPORTANTE è CHE UN CANALE SI VEDE E SI SENTE!!!

MARANOS ha scritto:
non sono d accordo ... è vero che lo spazio sia un po limitato ma ancora c è n è ! inoltre la rai secondo me spreca parecchio spazio sul sat ... con una migliore gestione della banda potrebbe avere molto spazio libero !

infine ormai siamo del 2011 ed è uno scandalo a mio modesto parere che la rai non abbia almeno 3 canali hd ( basta guardare negli altri stati europei dove è da qualche anno che le tv pubblichè hanno almeno un canale hd ) !!!!

Nel resto del mondo si aprono canali in hd e qui in italia la rai si vanta dei nuovi canali che è riuscita a fare ??? ( ricordate gli spot mirabolanti ??? ) ... purtroppo se non fosse per sky (che pecca cmq in qualità dell hd ) in italia l acquisto di tv hd sarebbe giustificato solo per i bluray e console ... non certo per la tv !!!
Allora non era una mia impressione che sono migliori gli Hd tedeschi free 19°est di sky italia, avete visto il demo su eins festival che spettacolo.

apprendistasat ha scritto:
Allora non era una mia impressione che sono migliori gli Hd tedeschi free 19°est di sky italia, avete visto il demo su eins festival che spettacolo.
Eins Festival HD trasmette SOLO demos scelti APPOSITAMENTE per l'HD (scene alla luce, poco movimentate (molto statiche o dinamicamente lente)... Come si dice a Roma grazie al cabage :D

Rifatevi gli occhi con ARD HD e ZDF HD, rispettivamente 1 e 2 canale pubblico tedesco, immagini a dir poco spettacolari senza il minimo accenno di pixel da compressione video.

Spero vivamente che RAI HD unico canale HD tra virgolette FTA possa avere una qualità verosimile, mà la vedo dura.

Sono d'accordossimo sui canali hd free tedeschi..sono di ottima qualità.Ieri pomeriggio alle 18 come tutti i sabati pomeriggi hanno fatto vedere le sintesi delle partite del campionato tedesco su das erste hd.. in pratica e un programma televisivo simile al nostro novantesimo minuto italiano..qualità audio e video eccellente e quasi tutte le sintesi delle partite erano in hd nativo..sono avanti anni luce loro..in casa rai dovrebbero solo guardare e vergognarsi.Spero vivamente che il canale hd sul satellite lo riattivino veramente,anche se io purtroppo non riesco a essere ottimista...hanno fatto acquistare cam e decoder hd tvsat per poi levare il canale sul sat?..assurdo..!!!addirittura loro pensano che il canale 501 Rai hd sia il loro fiore all'occhiello in cui stanno migliorando il loro palinsesto...ma stiamo parlando di un canale che vede solo un quarto della popolazione italiana!!!!

Comunque per me i 2 più canali con l'HD migliore sono
- HD Suisse
- Bbc HD
semplicemente fantastici,
con i tedeschi a ruota.
La Rai non la posso giudicare perchè mai vista.
E Sky ... a me non piace Eurosport a parte ... secondo me quella di Sky Italia non si può definire alta definizione !!!

Indietro
Alto Basso