Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Nel senso che dice:

salve ragazzi...non riesco a sintonizzare rai hd su tivùsat. Ho un decoder apposito tivùsat e facendo la ricerca non lo sintonizza

Che caspita di decoder possiedi?

marcobremb ha scritto:
In che senso...=:icon_rolleyes:
@paoletto2009 Solo in champions league non la inseriscono perchè non è compresa nel feed... mentre la tim cup e le partite fifa la grafica è compresa nel feed. Ps: anche la f1

Nella F1 la grafica azzurra è personalizzata Rai. Come i riquadri che inseriscono per riprendere qualche particolare o fare interviste ai piloti/tecnici.

Queste cose riescono a farle senza problemi su rai HD e non si tratta della grafica internazionale.

ottimo!!!!
il bitrate sul sat e' circa un 15% superiore a quello dtt (12000 contro 10500)
bello bello :D

c'e' voluto un po, ma alla fine brava rai!!!

Cosa cappero c'e'?
Le partite che sono prodotte dal feed europeo?
Quelle "pettate" di pseudo-autoproduzioni con quel trombone di Terence Hill?:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

c'è un feed in chiaro in HD 3D a 8 ovest..come segnalato da Stanley Cassidy
12525v,28125 sr
e l'immagine mi sembra nettamente piu definita , e assolutamente priva di scie
quindi mi par di capire che la Rai abbia qualche problemino

Novram ha scritto:
Cosa cappero c'e'?
Le partite che sono prodotte dal feed europeo?
Quelle "pettate" di pseudo-autoproduzioni con quel trombone di Terence Hill?:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

be in effetti c'e' pochino, ma non e' che le tv generaliste trasmettano sto ben di dio.. ehhh

cmq si, almeno le riprese in studio/tg et similia dovrebbero trasmetterle in hd

@happymouse: qua non noto alcuna scia particolare, signor hd e stop :)

Chobin ha scritto:
be in effetti c'e' pochino, ma non e' che le tv generaliste trasmettano sto ben di dio.. ehhh

cmq si, almeno le riprese in studio/tg et similia dovrebbero trasmetterle in hd

@happymouse: qua non noto alcuna scia particolare, signor hd e stop :)
behh..su Rai HD è presente..in maniera marginale ma presente..
e nn sono l'unico ad averlo detto..

Chobin ha scritto:
be in effetti c'e' pochino, ma non e' che le tv generaliste trasmettano sto ben di dio.. ehh..

Infatti...seppur in OT spinto.....va' rivista la programmazione ed i palinsesti nel globale.
Chiaro che ,se questi,non avendo eventi nell'immediato da trasmettere , se continuano a riproporre in simulcast quel "ciarpame" mercatale di RAI1,non si andra' nel breve a qualcosa di "realmente" nuovo.
Pagano quel becero di Sgarbi per una trasmissione che ha fatto vomitare e non pensano di comprare "due" dicosi "2" documentari in HD del National Geographic?

Autoproduzioni:

In Italia ogni anno,vi sono eventi di "enorme"rilievo....concerti musicali,manifestazioni culturali,eventi di rilievo internazionale e questi che fanno?
Niente.....non fanno riprese,non hanno archivi....non hanno niente da trasmettere e.....non comprano niente da poter trasmettere.

ehh..ehh..fosse solo Sgarbi..
il tricheco e la strapagata della Clerici ?:lol:
(tanto per citare qualcuno)

ERCOLINO ha scritto:
Con Telesystem 9010HD tutto ok

Non è possibile registrare il contenuto HD

Ho registrato 45 minuti di match, 3,92 giga. La qualità della registrazione è tale e quale alla diretta. Direi quindi ok.
Ti riferisci forse al modello in quoto?

Comunque mi aspettavo qualcosa di più, mi riferisco alla qualità video. Io non ho visto scie, non ho avuto i microblocchi video dei mondiali, però ho sentito 3/4 micro blocchi audio.

ragazzi sky si può criticare per tante cose ma questa sera la qualità è stata eccezionale.. meglio anke della finale dei mondiali a mio avviso... sembrava di vedere la zdf quasi quasi

Ci sono ancora immagini dal campo, premiazione ecc...ma l'HD è finito al 90' :eusa_wall: :5eek:

happymouse ha scritto:
..ehh..ehh..fosse solo Sgarbi..

Certo...hai ragione.
Contesto seppur in OT selvaggio,lo ripeto....la totale "mancata"presa di posizione da parte della tv di stato rispetto ad un'innovazione tecnologica che dovrebbe rappresentare effettivamente tale suddetta cosa.

Il fatto che non vogliono o possono cambiare i parametri,probabilmente e' legata fortemente ad un decisione "immobilista" sporco politica. (e qui...penso ci troviamo daccordo)

Ma....se dal 2006....anno delle presunte prime sperimentazioni del dtt Hd,lor signori sono solo riusciti a trasmettere 1 solo film (The millionaire) peraltro di qualita' schifosa, tale evento mi apre mentalmente il senso di cosa potra' essere il futuro di un "canalicchio" instabile nella ricezione e con una sezione audio da far defecare.

Novram ha scritto:
Infatti...seppur in OT spinto.....va' rivista la programmazione ed i palinsesti nel globale.
Chiaro che ,se questi,non avendo eventi nell'immediato da trasmettere , se continuano a riproporre in simulcast quel "ciarpame" mercatale di RAI1,non si andra' nel breve a qualcosa di "realmente" nuovo.
Pagano quel becero di Sgarbi per una trasmissione che ha fatto vomitare e non pensano di comprare "due" dicosi "2" documentari in HD del National Geographic?

sono pienamente concorde .... cavolo nemmeno un documentario o film, anche uno alla settimana replicato più volte sarebbe un inizio....
e poi se non hai quasi nessuna trasmissione in hd almeno quelle che hai replicale alle volte invece di stare fisso a trasmettere rai1 ...
io preferisco i documentari della bbc, per quello che ho potuto vedere sulla tv svizzera sono i migliori ma anche quelli del National Geographic sono fatti quasi sempre bene... speriamo che qualcosa cambi a breve ...

Ehhhh......in effetti quelli della BBC sono veramente meglio.
:D :D :D :D :D :D :D

In effetti...pensandoci su......societa' tipo Raitrade......fanno ridere le galline.
Autoproduzioni>riversate in 4:3LB su dvd........ma che schifo.
Neandertalliane produzioni.

Terrificante. Hanno chiuso hd al 90esimo. :5eek:
Comunque la dice lunga quanto vogliono puntare su questo canale. Non c'è pubblicità su nessun canale, perfino alla fine del tg1, prima del collegamento, i cronisti hanno detto che la partita sarebbe stata trasmessa su rai1. E i rulli passano solo sull'hd. :icon_redface:

Esordisce così il canale in alta definizione del servizio pubblico, già diffuso sul digitale terrestre nelle aree di switch-off, dedicato ai principali eventi sportivi, a film, fiction, documentari, grandi show e spettacoli dal vivo.

Ovvio.....balle per i gonzi..............:D :D :D :D

Indietro
Alto Basso