Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Il problema attuale su
  • Rai 5
  • Rai yoyo
  • Rai HD
è essenzialmente questo: quando il decoder è sintonizzato sulla frequenza 11766 la card non riesce ad ad aggiornare i codici di accesso.

Per RaiHD, Rai yoyo e Rai5 ho provato su Mvision 400s HD (che normalmente apre tutto, ovviamente con scheda originale).
Per Rai yoyo e Rai5 ho provato su I-Can 1110 SH (certificato Tivùsat).
Sempre con scheda Tivùsat azzurra.

Il problema è solo della Rai. Secondo me non sono ancora riusciti a sistemare il TP.

Diciamo che mamma Rai è diventata una matrigna vecchia ed isterica, ombra di un passato glorioso.

Per quanto ne so di sistemi di criptaggio: penso che Rai non riesca ancora a far convivere Nagravision contemporaneamente in SD ed HD sul medesimo transponder.
Se non riequilibra il BR ed il FEC fra i tre canali o non elimina qualche radio saranno ancora dolori.

Domando ad Ercolino se sia in possesso di notizie più precise.

;)

se ti può interessare con un dream registro senza problemi. Ovviamente non é un decoder certificato :D

A me con ct5000hd combo scheda tivusat con cam tivusat e fino a quando intervistavano alonso ed i vari piloti nessun problema. iniziato il gp canale oscurato e altri canali tipo rai5 oscurati. rai4 altro tp va. la guardo tramite hd suisse per fortuna. ed ogni tanto faccio zapping sulla rai che pero' e' criptata.
speriamo risolvano il problema..

Anch'io oggi qualche problemino, dopo un cambio canale Rai hd assieme a rai5, yo yo è sparita, con messaggio di canale criptato. Il tutto si è normalizzato dopo due minuti e qualche cambio canale.
Per gli interessati la scheda tivùsat è arancio.

Invito tutti ad evitare di scrivere messaggi che infrangono il regolamento. Grazie ;)

zebra969 ha scritto:
Ciao. Ho accesso tv e decoder. Era già su hd e il canale è in chiaro. Poi sono andato su yoyo, codificato. Poi su rai5, codificato. Sono tornato su hd, ok, anche se la visione è "circondata" da bande nere.
Il mio bimbo non potrà + vedere yoyo? aih aih.
@ davinci1967
Io ieri ho registrato 45 minuti di partita senza problemi, occupando uno spazio su hardisk esterno di 3,92 giga.
Buona domenica a tutti.

Ciao zebra,

ma possiedi anche tu il 5400S?........perchè io, oggi, sono dovuto uscire e ho messo in registrazione il GP di Montecarlo, adesso sono andato a vedere se aveva registrato e nada de nada:mad: ed al canale 101 mi dava tessera non valida ecc. ecc., ho resettato il decoder, fatto la ricerca e riprovato a registrare su Rai HD il programma attuale che non è nemmeno in HD nativo e non memorizza nulla!! dicendo che la registrazione è inferiore a 30 secondi (anche se in realtà era oltre i 5 minuti):icon_twisted:

Mi stò rompendo veramente, domani inizio a scrivere a Rai, Associazione Consumatori e a Striscia e vediamo se qualcosa si muove.........poi mando in assistenza il decoder e ne compro uno non certificato e sicuramente non ne installerò più nessuno certificato e la mia pubblicità sarà la peggiore possibile:icon_twisted:

Franco

SATRED ha scritto:
Invito tutti ad evitare di scrivere messaggi che infrangono il regolamento. Grazie ;)

Ciao e scusa Satred, lungi da me qualsiasi intenzione polemica, ma che male c'è a segnalare se un abbonato RAI con scheda originale Tivusat, ovviamente regolarmente pagata, rischia di non poter vedere la partita di stasera ad esempio ? Oppure è costretto a cervellotiche e stravaganti acrobazie per farlo (passaggi su altri canali del bouquet, spegnimenti e riaccensioni etc.etc.) probabilmente per una gestione a dir poco sconfortante, e comunque a mio parere molto discutibile, di un evento tecnico così importante ? Almeno per quanto mi riguarda ti assicuro che non si vuole "craccare" un bel niente :eusa_naughty: , semplicemente poter vedere in santa pace quello per cui si è pagato...:mad:
Comunque il mio disappunto io l'ho segnalato a RaiWay, ma alla fine dopo la solita tiritera da call center, penso che però tutto si risolverà con la canonica "presa per il c**o" dell'utente. Viva l'italia ! (ribadisco:apposta con la "i") :mad:

Anche a me la stessa cosa ieri le qualifiche me la registrate in Hd,oggi il gran premio nulla registrazione inferiore ai 30 secondi,e spesso mi dava scheda non valida bo.

A parte i gravi problemi di cui discutiamo da ieri sulla visualizzazione del canale:mad: che spero risolvano al più presto, parlando del GP, devo dire che sono rimasto veramente soddisfatto dalla qualità visiva.

Nonostante gli ultimi interventi, dove prendevamo atto della maggiore efficacia del 720p sulle scene in forte movimento, io oggi non ho visto particolari difetti nelle immagini fortemente dinamiche.

Inoltre il bitrate adeguato, e probabilmente un buon encoding da parte della Rai, hanno garantito una dose di artefatti assolutamente trascurabile.

Purtroppo è il primo GP che mi gusto in HD, quindi non posso fare confronti.
In ogni caso a mio parere le condizioni atmosferiche hanno favorito molto la buona resa delle immagini.
Nota di servizio: questo è l'unico GP del campionato non prodotto dalla FOM di Ecclestone, ma dalla TV di Monte Carlo!

relop.ing ha scritto:
Il problema attuale su
  • Rai 5
  • Rai yoyo
  • Rai HD
è essenzialmente questo: quando il decoder è sintonizzato sulla frequenza 11766 la card non riesce ad ad aggiornare i codici di accesso.

Per RaiHD, Rai yoyo e Rai5 ho provato su Mvision 400s HD (che normalmente apre tutto, ovviamente con scheda originale).
Per Rai yoyo e Rai5 ho provato su I-Can 1110 SH (certificato Tivùsat).
Sempre con scheda Tivùsat azzurra.

Il problema è solo della Rai. Secondo me non sono ancora riusciti a sistemare il TP.

Diciamo che mamma Rai è diventata una matrigna vecchia ed isterica, ombra di un passato glorioso.

Per quanto ne so di sistemi di criptaggio: penso che Rai non riesca ancora a far convivere Nagravision contemporaneamente in SD ed HD sul medesimo transponder.
Se non riequilibra il BR ed il FEC fra i tre canali o non elimina qualche radio saranno ancora dolori.

Domando ad Ercolino se sia in possesso di notizie più precise.

;)
Ok ma non capisco perchè fino a sabato ore 10.45 andavano.
Se già dall'inizio ci fossero stati problemi, vabbè...:crybaby2:
Ma qui i problemi sono subentrati dopo, devono aver fatto qualche grossa caz.ata :mad:

Eh si, è da sabato che hanno cambiato qualcosa in negativo:eusa_think:
Prima io non ho avuto nemmeno un problema!

Comunque, come avevo già scritto, utilizzo un dream, e se cerco i canali Rai attraverso la ricerca per emittente televisiva, ho due cartelle contenenti i canali.

Una scritta RAI e una Rai. La prima ha tutti i canali tranne tre, che sono nella seconda cartella.
E guarda caso, quei tre nella seconda cartella sono proprio rai HD, rai 5 e rai yoyo.

Cos'hanno di tecnicamente differente questi tre canali da essere posti in una cartella separata rispetto a tutti gli altri rai?

Raziel_Barretta ha scritto:
Anche a me la stessa cosa ieri le qualifiche me la registrate in Hd,oggi il gran premio nulla registrazione inferiore ai 30 secondi,e spesso mi dava scheda non valida bo.
ragazzi, specificate il modello del decoder oppure mettetelo direttamente in firma, così capiamo a quale apparecchio fate riferimento. ;)

Io spero che sistemeranno presto, perché questi intoppi seppure "iniziali" non mi paiono tollerabili specialmente su hardware "certificato". :lol: Poi la questione registrazione è veramente inspiegabile per usare un eufemismo. Speriamo dipenda dal riassetto dell'intero transponder, e non da un esplicito flag anti-rec. o anti-copia troppo zelante, a cui solo i "certificati" obbediscono.

paoletto2009 ha scritto:
Una scritta RAI e una Rai. [...] Cos'hanno di tecnicamente differente questi tre canali da essere posti in una cartella separata rispetto a tutti gli altri rai?
forse più banalmente sono diversi i Provider-ID: "RAI" vs "Rai" (maiuscolo, minuscolo) e il buon dreambox li raggruppa diversamente.

Si, può essere. Però la coincidenza che si tratti dei tre canali che stanno dando problemi mi ha fatto sorgere qualche domanda:eusa_think:

Certificati....per rompere i maroni.....(ripeto).:D :D :D :D
Ma quelli di TNTsat,faccio un'esempio o per gli svizzeri....sono delle chiaviche come i nostrani?

Humax Combo 9000

Posso ricevere Rai HD con l'umax combo 9000? anke se certificato tivùsat, facendo la scansione non me lo trova.

Indietro
Alto Basso