ciao,
confermo che la cam certificata Tivùsat non viene riconosciuta dal Clarke Tech mentre la card da sola funziona, che sia la gold o l'arancione.
Avevo già verificato i settings sia sul decoder sia con il programma Clarke Tech Editor Studio e i dati erano risultati corretti.
Ora attendo l'uscita dell'antennista (dovrò prendere ferie quindi se ne parla fra una settimana).
Vi terrò aggiornati,
ciao e buon we!
Riprendo l'argomento che avevo sollevato nei giorni scorsi per fornire un piccolo aggiornamento.
Fermo restando che non ho ancora fatto uscire l'antennista (come dicevo prenderò ferie settimana prossima per seguirlo), ieri pomeriggio prima che si scatenasse l'ennesimo diluvio universale (abito a Bergamo) sono apparsi miracolosamente sul TV Samsung tutti i canali RAI HD che prima non vedevo, o meglio, oltre a RAI1 HD che ho sempre visto senza problemi hanno fatto la loro apparizione anche RAI2, RAI4, etc. anche se le immagini ogni 5 secondi avevano i classici quadrottoni di segnale non perfetto.
Dopodiché in tarda serata è tornato il maltempo a seguito del quale è sparita anche RAI1 HD che non mi aveva mai dato problemi.
Ho verificato anche sul mio Clarke Tech 3100 HD (lo conservo fintanto che non ho conferma che sul TV tutto sia andato a posto) e anche lì non avevo più i segnali di RAI HD.
Questo confermerebbe il fatto che necessita veramente un intervento sull'impianto, casomai avessi avuto qualche dubbio.
Quello che mi domando e chiedo a voi conferma, se può bastare un meteo incerto (pioggia, temporali, ...) per compromettere il segnale del satellite.
Da quello che ho sperimentato ieri, sembrerebbe di sì.