Discussione sui Climatizzatori

Dopo un po' meglio mettere la modalità deumidificatore altrimenti la stanza diventa un igloo
Mai usata la funzione deumidificatore :) Anzi usata 2 volte ma mi faceva troppo freddo.

Uso sempre funzione climatizzazione a 25° con ventola auto e quando è andato a regime metto la ventola al minimo (poco più della silent)

A volte metto 26°, ma mai meno di 25°

I clima sono solo nelle due camere da letto dove ci batte il sole dalle 14 fino al tramonto

Mai usata la funzione deumidificatore :) Anzi usata 2 volte ma mi faceva troppo freddo.

Uso sempre funzione climatizzazione a 25° con ventola auto e quando è andato a regime metto la ventola al minimo (poco più della silent)

I clima sono solo nelle due camere da letto dove ci batte il sole dalle 14 fino al tramonto
E in cucina come fai a cucinare e a mangiare???

E in cucina come fai a cucinare e a mangiare???
Muoio ::D

Questo è anche un motivo di non mettere troppo basso il clima, perchè poi lo sbalzo si sente troppo

Una camera quando è acceso il clima è chiusa anche perchè li ho praticamente tutto, decoder , Tv, Pc e UPS, quindi diventa un forno con il sole che ci batte diritto, quindi è d'obbligo tenere la serranda giù, altrimenti.....

Lo spengo solo prima di andare a dormire, mi metto nel letto e spengo :)

Strano che faccia troppo freddo, appunto serve per ridurre un po' il raffreddamento della modalità normale.
Il mio permette di regolare la velocità di rotazione delle ventole, e l'oscillazione della parte mobile di plastica che attivo sempre per non avere un getto d'aria fisso su un solo punto della stanza.
Al momento è impostato su 25°.
In teoria raggiunta la temperatura stabilita dovrebbe fermarsi un po'

Comunque rimandendo sempre nel campo del freddo, ma sarebbe più da 3d dei golosi ::D, mi sto mangiando quasi mezza vaschetta di Carte d'or triplo cioccolato :evil6::headbang::badgrin:

Comunque rimandendo sempre nel campo del freddo, ma sarebbe più da 3d dei golosi ::D, mi sto mangiando quasi mezza vaschetta di Carte d'or triplo cioccolato :evil6::headbang::badgrin:
Mi hai fatto venire voglia Ercolino... vado a frugare nel congelatore...

Stasera non ho acceso il condizionatore e il risultato è che sulla polo rossa che indosso si è disegnata una mappa di linee bianche di sudore che sembra una cartina geografica... meno male che non mi vede nessuno.... 😅

Mi hai fatto venire voglia Ercolino... vado a frugare nel congelatore...

Stasera non ho acceso il condizionatore e il risultato è che sulla polo rossa che indosso si è disegnata una mappa di linee bianche di sudore che sembra una cartina geografica... meno male che non mi vede nessuno.... 😅
:lol:

Ah ecco il segreto della forza di Ercolino :laughing7:
Mi immagino una bella pubblicità del gelato con Ercolino:

"Il caldo d'estate come lo combatto?"
Primo piano sull'occhio languido di Ercolino
Si inquadra la vaschetta aperta con un cucchiaino infilzato dentro
"Carte d'or è il mio alleato contro il caldo...."
Goccia di cioccolato in primo piano che scende sul labbro.
Occhiolino finale e sfuma in nero con la scritta "Carte D'or ti salva l'estate" come sfondo.

Con la funzione deumidificatore non fa impostare la temperatura per lo meno sui Mitsubishi

Mettere temperature più basse di 25° quando fa molto caldo fuori non serve a niente, si rischia solo di far lavorare molto di più il compressore.
Concordo, dentro casa io sto fisso a 26, giorno e notte.

Se fa freddo vuol dire che è impostata una temperatura troppo bassa
La temperatura è impostata su 25 gradi, o si può anche abbassare la rotazione delle ventole, ho 5 livelli dal più basso al più alto, mi sembra che sia impostato sul terzo su cinque

La temperatura è impostata su 25 gradi, o si può anche abbassare la rotazione delle ventole, ho 5 livelli dal più basso al più alto, mi sembra che sia impostato sul terzo su cinque
Le ventole una volta che la stanza è climatizzata a regime puoi impostarle anche al minimo, se senti freddo a 25 alzala di un grado.

Ma a 25° state 'vestiti' come sotto al sole o come 30° o +? e nessuno soffre di reumatismi con il clima?

Indietro
Alto Basso