Discussione sui Climatizzatori

Lo split interno deve essere posizionato ad almeno 2,3 o 2,5 metri da terra e ci devono essere almeno 15 centimetri tra lo split e il soffitto.

Sul manuale comunque in genere c'é scritto.

Troppo attaccato al soffitto la ventola fa più fatica ad aspirare l'aria

Ho acquistato un climatizzatore samsung con una buona offerta su amazon, ma si può provare se funziona prima di installarlo, se non dovesse funzionare bene dopo averlo montato dovrei pagare lo stesso l'installatore, la cosa non mi convince.

Ho acquistato un climatizzatore samsung con una buona offerta su amazon, ma si può provare se funziona prima di installarlo, se non dovesse funzionare bene dopo averlo montato dovrei pagare lo stesso l'installatore, la cosa non mi convince.
Se dal negozio è anche chi lo installa, allora puoi protestare in caso di problemi per i costi da non voler pagare per cambiarlo.

Se dal negozio è anche chi lo installa, allora puoi protestare in caso di problemi per i costi da non voler pagare per cambiarlo.
Nel mio caso non è così, l'unica cosa che mi rasserena è che è venduto e spedito da amazon, per il reso quindi non vi sono problemi in caso di problemi.

Nel mio caso non è così, l'unica cosa che mi rasserena è che è venduto e spedito da amazon, per il reso quindi non vi sono problemi in caso di problemi.
tu parlavi dell'installatore...quello vorrà farsi pagare per rifare il lavoro, in questo caso.

Già infatti, speriamo bene , vi farò sapere.;)
anche se lo compri da giggino con regolare fattura hai la garanzia del consumatore. fuori dai locali commerciali c'è anche il diritti di ripensamento e male che vada la GARANZIA LEGALE che per il primo anno viene riconosciuta da samsung stessa e quindi non dovrai neanche ricontattare il venditore che viene messo in mezzo eventualmente solo nel secondo anno. se poi lo istalli tra 3 anni allora sono affari tuoi :D

io l'ho comprato su ebay da un normalissimo negozio lontano da casa che aveva buoni prezzi, tralasciando che funziona benissimo il venditore ha voluto tutti i dati ed ho potuto usufruire degli sgravi fiscali previsti al tempo.

Terminata l'estate sostituisco il mio rottame Mithaj (9+9) di circa 20 anni fa che consuma di brutto con un Daikin Perfera 9+9 che dovrebbe dimezzare le spese (aumentando l'efficienza e le prestazioni).

Sul tuo clima riesci a memorizzare le impostazioni, tipo posizioni alette e modalità di raffreddamento?
Si, specialmente nelle modalità freddo e caldo, nella modalità deumidificazione invece stanno di default poco aperte e le lascio così.

A me le memorizza solo tramite telecomando, se accendo il clima con alexa parte la modalità auto che alza e abbassa le alette.

Si anche a me le memorizza col telecomando su quelle modalità freddo e caldo, auto non la uso e nemmeno con Alexa e simili.

Come mai sul mio nuovo impianto escono 2 tubi di scarico, sul vecchio condizionatore ne esce uno solo che proviene dall'interno cioè dallo split, mentre con questo samsung ne esce uno anche dall' unità esterna.

Ultima modifica:
Piccolo ot.
Volevo caricare l'immagine dell'unità esterna del condizionatore, ma per la prima volta da quando uso postimage non ci riesco, chi mi conosce sà quante ne ho caricate. ;)

Come mai sul mio nuovo impianto escono 2 tubi di scarico, sul vecchio condizionatore ne esce uno solo che proviene dall'interno cioè dallo split, mentre con questo samsung ne esce uno anche dall' unità esterna.

Vedi qui il mio post e le risposte successive, dovrebbe esserci la foto dei tubi ma tornerà visibile quando Postimages torna on line.

@amus mi ero scordato il link: https://www.digital-forum.it/threads/discussione-sui-climatizzatori.102737/post-7974318

E se puoi edita il tuo se le foto sono tutte uguali. :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso