Discussione sui consigli per l'acquisto di una lavatrice

Qui da me ne sono rimasti pochissimi negozi di elettrodomestici tradizionali, forse 1 o 2, il mio negoziante di fiducia applica questa politica: se non trovi l'elettrodomestico che ti interessa da lui, ti manda a sceglierlo da una catena di elettronica, poi vai da lui, lo ordina dalla stessa catena e te lo consegna facendoti risparmiare sul prezzo di trasporto.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Sui siti di e-commerce il prezzo di acquisto è anche inferiore , ma poi se chiedi trasporto-consegna al piano-installazione nuovo-disinstallazione e ritiro usato , il prezzo spesso raggiunge e supera quello delle grandi catene di elettrodomestici , che chiedono solo 30-40 euro in più per fare tutto

Valuta anche la catena che ti offre il miglior servizio post vendita.

Valuta anche la catena che ti offre il miglior servizio post vendita.

per quello si fa presto...finito il diritto di recesso applicano il famoso scaricabarile. fortuna che il primo anno ti puoi rivolgere al costruttore ma se ti succede qualcosa nel secondo...spera che la catena non abbia già cambiato nome e indirizzo

Io posso darti un feedback su Whirpool, 4 anni 1-2 lavaggi al giorno e zero problemi.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

per quello si fa presto...finito il diritto di recesso applicano il famoso scaricabarile. fortuna che il primo anno ti puoi rivolgere al costruttore ma se ti succede qualcosa nel secondo...spera che la catena non abbia già cambiato nome e indirizzo

Basta scegliere elettrodomestici che sono garantiti 2 anni dal costruttore.

Per me anche il servizio post vendita del fabbricante è tra gli aspetti da valutare, oramai la prassi è la garanzia completa per i primi 6 mesi, dopo paghi la chiamata, salvo estensioni di garanzia.
Quindi una valutazione complessiva del servizio post vendita, comprese la possibilità e le condizioni della garanzia estesa.

Secondo alcuni esperti e addetti ai lavori, i marchi che offrono il migliore servizio di assistenza sono: Candy (soprattutto per quanto riguarda la capillarità), Miele e Bosch.

Secondo alcuni esperti e addetti ai lavori, i marchi che offrono il migliore servizio di assistenza sono: Candy (soprattutto per quanto riguarda la capillarità), Miele e Bosch.

Ok , ma della Candy me ne hanno parlato male tutti.....anche se è uno dei pochissimi marchi ancora completamente Italico

Ok , ma della Candy me ne hanno parlato male tutti.....anche se è uno dei pochissimi marchi ancora completamente Italico
Nel mio caso è una Candy Grando' di fascia medio - bassa (300 €) e il problema è la rumorosità, dovuta alla qualità scadente dei cuscinetti, purtroppo in quella fascia di prezzo la coperta è corta.

Tipo AEG ed Electrolux , dove la prima dovrebbe essere qualitativamente di un altra categoria , anche se sono in pratica della medesima azienda
Quando AEG era un marchio indipendente totalmente made in Germany, un mio conoscente tantissimi anni fa aveva una lavatrice AEG, un carro armato, praticamente industruttibile. Adesso gli elettrodomestici AEG vengono anche prodotti negli stabilimenti italiani del gruppo Electrolux.

Una San Giorgio da 7 kg , in offerta speciale sotto i 300 euro . Non ha motore inverter , ma è molto silenziosa
Chiaro , paragonata al ciofegone di 16 anni della Candy che avevo prima , la quale sembrava una turbina di una portaerei

Alla fine la miglior scelta è quella di spendere meno possibile per l'acquisto , visto che la durata non è garantita ormai da nessun marchio

Una San Giorgio da 7 kg , in offerta speciale sotto i 300 euro . Non ha motore inverter , ma è molto silenziosa
Chiaro , paragonata al ciofegone di 16 anni della Candy che avevo prima , la quale sembrava una turbina di una portaerei

Alla fine la miglior scelta è quella di spendere meno possibile per l'acquisto , visto che la durata non è garantita ormai da nessun marchio
Beh ottimo, almeno potremmo avere la tua opinione diretta in futuro sulla qualità delle lavatrici della "nuova" Sangiorgio.

Beh ottimo, almeno potremmo avere la tua opinione diretta in futuro sulla qualità delle lavatrici della "nuova" Sangiorgio.

Certo , teniamo in caldo il thread e tra 10 anni circa vi aggiorno sul numero dei guasti e quant'altro.....:lol: :lol:

Indietro
Alto Basso